martedì 9 giugno 2020

Venus ° Black dynasty series° di Marilena Barbagallo Recensione

Ciao lettori erranti,
questo oggi vi lascio la recensione di Venus, secondo volume della serie Black Dinasty, scritta da Marilena Barbagallo, ima una scrittrice che apprezzo da anni. Pronti a tornare mel castello dei Leclerc?


Venus
Black dynasty series #2
Marilena Barbagallo
Dark erotic romance
Self
Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc. La sua anima è troppo oscura. La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene. A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui. E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio. Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai.Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato.Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi. Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.




RECENSIONE


L’amore non vuole ringraziamenti, si concede senza alcuna aspettativa. 


   Dopo aver condiviso dei momenti insieme a Taurus, la mattina dopo, Venus riceve una foto, da uno sconosciuto,  dove Taurus è circondato da diverse e bellissime  donne, dove l' uomo che ama mostra il suo passato, la sua vera natura, il suo lato più oscuro. Il cuore di Venus si rompe in mille pezzi. 
Venus, cosa può donare a Taurus? 
Chi è realmente Taurus, un uomo possessivo, geloso, un uomo innamorato follemente di Venus e disposto a tutto?
 Il matrimonio fra Scorpio e Venere è sempre più vicino, ma a quale prezzo? 



Amiamo ciò che ci fa più male. Amiamo ciò che non vorremmo mai ci schiacciasse, eppure, amiamo proprio le persone che ci tradiscono e ci calpestano. Ma non  è amore se ti pesa. Non è amore se ti mente. Non è amore se ti fa piangere. Tu vuoi l' amore, Venus?"

Dopo tre mesi dalla pubblicazione di Venus, posso scoprire come prosegue la storia di Venus e Taurus, ma soprattutto il finale di questa storia d' amore. Il finale del libro precedente mi ha lasciato spiazzata e Venus riprende la narrazione da quel momento preciso e per questo motivo non è stato opportuna una rilettura di Taurus, perché i personaggi della Barbagallo sono indelebili. 
Ancora una volta i personaggi sono Venus e Taurus, due personaggi indelebili e forti. 
Taurus resta per me, il migliore personaggio creato dalla penna della Barbagallo. E' protettivo, geloso, fiero, scaltro, virile, oscuro, sicuro di se stesso, rude, passionale ma,  sotto a tutto ciò, si nasconde un uomo innamorato follemente di Venus, un uomo pronto a tutto per proteggere le persone che ama.


“E’ peccato e purezza. 
Due facce di una medaglia che 
mi scotta tra le mani.”

Venus è l' unica persona che riesce a tenere a bada Taurus. Venus ama Taurus con tutte le sue energie, nonostante i suoi lati bui. E' una protagonista che sa quello che vuole, è tenace, riesce a prendere il Toro per le corna e ad amarlo così com' è: un uomo di luce e ombre che ha bisogno di essere amato, perché tutti hanno bisogno di essere amati. Inoltre, Venus è il simbolo della rinascita di Taurus, tutto ciò che era un tempo è stato spazzato via, da un uomo migliore.

Al termine di questa storia, i due personaggi sono cambiati, si sono ritrovati, sono due  facce della stessa medaglia. Durante la lettura, mostrano una parte inedita di loro stessi, lasciandomi di stucco e piacevolmente colpita:


Non la voglio una rosa che non abbia spine.
Non mi basta la bellezza.
Voglio che mi lasci i segni addosso.
Voglio sentire il tuo passaggio, l’impronta che si cicatrizza nella mia pelle.
Voglio toccarti sapendo di portar via un pezzo di ogni spina.
Giorno dopo giorno.
Con pazienza e devozione.
Come se io fossi terreno da cui nasci, con cui cresci, sempre con te.
Perché sei le mie radici, perché sei il mio stelo, perché sei come petali che cadono, ma che rifioriscono per me.
E sei spina quando ti sento nella pelle.
E sei spina quando pizzichi nella notte.
E sei spina quando sei nelle mie lacrime.
E sei spina quando sei distante.
Spina, perché lasci il tuo segno.
E io amo tutto questo, perché fa parte di te.”



  Ancora una volta, la penna della Barbagallo è incisiva, potente lascia il segno con i suoi personaggi, con le loro azioni e scelte. Ciò permette, una lettura scorrevole e piena di colpi di scena. 



Seguo questa scrittrice, da molti anni, fin dal momento in cui scriveva romance leggeri, tipo Spezzami il cuore, fin da subito ha dato prova di essere una scrittrice da tenere d' occhio e da regalare molte emozioni con la sua penna brillante e omogenea.
 Una storia ricca di sensualità, sentimenti e phatos, che inchioda alle pagine dall' inizio alla fine con facilità! Non vedo l' ora di leggere il prossimo libro, il cui protagonista è Aries.


..il Sempre, l’Oltre e l’indistruttibile..”


🌟🌟🌟🌟 



Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy