lunedì 22 giugno 2020

Ti ho incontrato a mezzanotte di Elle Kennedy Recensione

Buongiorno lettori di libri,
questo oggi il post è incentrato su ' Ti ho incontrato a mezzanotte' di Elle Kennedy, autrice già nota per la Campus series, libro autoconclusivo i cui personaggi sono Ben e Maggie?

Ti ho incontrato a mezzanotte
Elle Kennedy
Contemporary romance
Newton Compton
Con lui le cambierà la vita
Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.
 





RECENSIONE 

Maggie ha una vita frenetica fra il lavoro, come cameriera all' Olive Martini, il volontariato,  in un centro giovanile, e le lezioni all' università per diventare un' assistente sociale, in tutto ciò manca il tempo necessario per una relazione stabile. Ma, Maggie per rilassarsi fisicamente, ha un piano incontrare Tony, uno scrittore di viaggi che ritorna a New York, due o forse tre volte all' anno, con una notte a letto di pura e bollente passione, per potersi rilassare, per lasciarsi  la mattina successiva per ritornare  ognuno alla vita propria.
  E' la sera dell' incontro con  Tony, quando Maggie si reca nella stanza 312, camera dove i due amanti trascorrono - abitualmente- la loro notte di passione,  nel letto trova un uomo addormentato, uno sconosciuto, ma Maggie si accorge dell' errore, quanto ormai è tardi. 

 Ben è il cattivo ragazzo di Hollywood e per sfuggire ai giornalisti, e dallo scandalo che lo segue, decide di tenere un basso profilo per sfuggire a tutto ciò e decide di rifugiarsi in una camera d'  albergo, per dormire un pò.
 Ma, Ben, durante la notte, viene svegliato da una ragazza dai capelli rossi e con le mani abili. A un primo impatto, Ben crede di avere nel suo letto una giornalista, in cerca di un articolo esclusivo, ma la ragazza dai capelli rossi sembra non riconoscere il famoso attore. In preda all' imbarazzo, la ragazza dai capelli rossi scappa.
 Il mattino successivo, Ben si reca nel bar dove lavora Maggie con un' offerta difficile da rinunciare: ospitarlo nel suo appartamento, per una notte, in cambio di attività fisica fra le lenzuola... Ben presto, Maggie si ritrova ad accettare questo accordo e le notte da trascorrere insieme non é una soltanto, ma bensì otto...



Dovevo incontrare... un ragazzo. Mi ha dato il numero della sua stanza e... credo di essermi sbagliata. Io...», balbetta. «Di solito non irrompo nelle stanze d'albergo degli sconosciuti, giuro. Solo che...», non conclude la frase, le guance sempre più rosse di secondo in secondo.

Sconosciuti? Quella parola rimane nell'aria, portandomi un'altra ondata di disorientamento. Non mi riconosce? Sul serio non mi riconosce?





 Con " Ti ho incontrato a mezzanotte", la Kennedy porta il lettore nella vita di Ben e Maggie, due personaggi scoppiettanti, in tutti i sensi, diversi fra di loro, ben inquadrati e ben descritti. 
 Ben è un protagonista  sicuro di sé,  dolce e passionale, altruista, tenace nel far comprendere a Maggie che ogni tanto bisogna rilassarsi, staccare un pò la spina, e nel fare ciò non c' è nulla di male. 

Maggie è una protagonista forte,  sa cosa vuole nella sua vita, con una vita frenetica fra lavoro, studio e volontariato, non si concede mai una pausa, un viaggio o un incontro fra amiche, anche se non ha amica. Maggie è cresciuta in una casa- famiglia ed è uscita da quelle strutture con le proprie forze, senza nessuno appoggio.



L' unico difetto, a mio umile avviso, è la mancanza di un finale vero e proprio ciò mi lascia molto insoddisfatta, ma per gusti personali e a mio umile avviso, avrebbe dato alla storia di Ben e Maggie un epilogo   più ampio e sostanzioso.

Ti ho incontrato a mezzanotte è una storia passionale, divertente, frizzante e rilassante, una storia d' amore fra una cameriera e un attore di Hollywood, entrambi non conoscono l' amore fino al momento in cui non si incontrano e fin dal loro primo incontro preparatevi ai fuochi d' artificio  fuori e dentro al letto, poiché l' attrazione fra i due è sempre più percepibile a ogni loro incontro. Una storia che si legge in poco tempo, nell' arco di pochi pomeriggi, per rilassarvi o per evadere un pò dalla realtà.


🌟🌟🌟🌟

Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy