mercoledì 17 giugno 2020

Non passerai di Barbara Emme | Review Party|

Buongiorno lettori erranti,
il post odierno è dedicato a ' Non passerai' di Barbara Emme, uscito il 15 Giugno, in self? Pronti a conoscere la storia di  Kendall ?



Non passerai 
Barbara Emme
Self
Contemporary romance
Sono nata a Sarajevo e sono cresciuta in un orfanotrofio fino a che la guerra del 1997 non ha spazzato via quella parvenza di normalità che noi bambini avevamo conquistato e costruito a fatica. L’estate dei miei dodici anni ho conosciuto Kurt, un ragazzino di quattro anni più grande: lui mi ha salvata, in ogni senso. Purtroppo sono entrata nel mirino di Markus Goji, un malvagio e pericoloso trafficante di armi e droga, diventando la sua ossessione. Lui mi brama, lui mi vuole, perché sono l’unica cosa che non è riuscito a ottenere: gli sono sfuggita dalle mani come un granello di sabbia, per questo Kurt mi ha spedita in Francia dopo avermi regalato una nuova identità. Diversi anni dopo, una sera al pub dove lavoro, i miei occhi hanno incrociato quelli scuri e magnetici di Drew Miller e io mi ci sono persa, e tra le sue braccia, sono tornata a vivere e ad amare. Ma non è ancora il mio momento di essere felice: Drew nasconde un segreto e il mio passato mi aspetta dietro l’angolo, più spietato e crudele che mai.
Mi chiamo Jordan Keller, e questa è la mia storia!

RECENSIONE

Ci saremmo sempre trovati, 
le nostre anime si
sarebbero riconosciute
in mezzo di milioni di 
altre persone, lei mi
apparteneva, come io 
apparteneva a lei.


Andrew è sulle tracce di un noto criminale albanese,  Markus Goji e cerca qualsiasi informazioni, un collegamento o una persona  che possa aiutarlo ad arrivare a lui, fino al momento in cui Andrew ascoltando delle intercettazioni telefoniche sente il nome di Jordan Kendall, l' anello mancante fra Andrew e Markus. Ma, negli archivi della polizia non c' è nessuna traccia di Keller, l' unica traccia è solo una vecchia foto di un bimbo dai capelli biondi risalente ai tempi dell' orfanotrofio. 
Ben presto,  Andrew si mette sulle tracce di Jordan Kendall è arriva a Marsiglia e in pub incontra Kendall, ma non è un uomo, ma una donna.
 Jordan lavora in un pub, a Marsiglia, dove vive da qualche anno, da quanto Kurt ha deciso di donarle un nuovo inizio, una nuova vita lontano da lui, proteggendola. 
 Ma, un tempo Kurt e Jordan sono stati inseparabili, si sono incontrati quanto Jordan aveva dodici anni e viveva a Sarajevo in un orfanotrofio, e Kurt sedici. Da quel momento, Kurt per Jordan  è diventato il suo mondo, l' ha protetta e fatta diventare una donna, ma dopo quel momento Kurt ha deciso di mandare Jordan  in Francia,  per proteggerla, ma poi Jordan da quel momento,  perde le tracce, fino al momento in cui... 

"Quindi non mi lascerai mai? "chiesi con un tono 
di voce che tradiva tutta la paura che sentivo addosso.
Mi sorrise, un sorriso sincero e dolce, che mi tranquillizzò. " No, non ti perderò mai di vista".


Con questa storia Barbara Emme, racconta la storia di Kendall e Andrew,  dove la scrittrice riversa su carta i loro lati di luci e ombre. Il personaggio che più mi ha colpito, fra i due, è quello femminile, Kendall. Kendall da piccola conosce il lato brutto della vita, quello dell' abbandono, sofferenza e il dolore. Proprio questi sentimenti si avvertono sulla pelle di chi legge questa storia. Andrew è un personaggio maschile perfetto, sicuro di se e a un certo punto il mio cuore si è spezzato.

" Ti batte forte il cuore" gli dissi
mentre seguivo i contorni del disegno
della sua maglietta con un dito.
" E l' effetto Kendall".

Lo stile della scrittrice è semplice, scorrevole, senza fronzoli o senza eccelsi, mai noioso. Attraverso le parole di Andrew e Kendall, ovvero le voci principali in prima persona, viene narrata la sua storia e sul finale viene aggiunto quello di una terza persona che gioca un ruolo importante, per il finale e per la vita di tutti.


La storia di Non passerai è ben intrecciata, non mi sarei aspettata quel evento,  li il mio povero cuore di lettrice si è spezzato a metà, sono rimasta senza parole, ma soprattutto molto sorpresa. 
Fin da sempre, sono dell' idea che l' amore può tutto, ma con una persona in particolare,  con la quale vivi dei momenti determinati, non passa mai, nemmeno a distanza di anni, di situazioni o di eventi, rimani sempre connessa a quella determinata persona, anche se incontri una nuova persona. 

Quella che trovate all' interno di questo libro è una storia molto piacevole da leggere e si  legge in poco tempo. Alcune scelte mi hanno sorpresa, altre invece mi hanno fatto storcere il naso, ma sono gusti personali.






🌟🌟🌟 e mezzo



Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy