venerdì 26 giugno 2020

Il labirinto di Amon di Jessica F. | Review Party|

Buongiorno lettori di libri,
la recensione odierna è dedicata al libro finale della trilogia " The Horus Series", il cui titolo è  Il labirinto di Amon. Pronti a scoprire cosa riserva questo ultimo volume?


Il labirinto di Amon
The Horus Series #3
Jessica F.
Fantasy
Self
Olivia e Jackson sono di nuovo insieme, da Londra a Luxor per onorare il loro patto con Moreno: recuperare la Lancia di Amon.
Mentre Max lavora agli scavi archeologici di Cambridge, i due battono ogni pista possibile, naturale e soprannaturale, per raggiungere il loro scopo.
Ma le difficoltà sono dietro l’angolo e vestono i panni del più potente e folle nemico contro cui abbiano mai dovuto combattere.
Tra sconvolgenti scoperte, feroci battaglie e verità nascoste, l’ascesa alla dimora degli Dei, oltre la Cintura di Orione, sembra sempre più lontana, ma il destino di tutti è ormai scritto e non può essere cambiato. A meno che non si faccia la scelta sbagliata.





RECENSIONE

" Sempre e per sempre"
" Ovunque tu sia, ovunque io sia"

Olivia e Jackson si sono riuniti, nonostante la diversità di Olivia,  il loro amore è forte, ma devono onorare il patto con Moreno, da Londra a Luxor, per recuperare la lancia di Amon, un oggetto magico, in grado di far tornare gli Dei e Horus, alla dimora. 
 Mentre Olivia e Jackson, cercano la lancia di Amon e un modo per ritornare alla dimora, nella Cintura di Orione, ma a quale prezzo?




Con questo ultimo volume si conclude la storia di Jackson e Olivia, i due protagonisti principali di questa trilogia. Entrambi i personaggi sono cambiati e  il loro amore è più forte di ogni evento e delle scelte altrui, anche a distanza di anni. 
Jackson, grazie a Olivia, si è reso conto che oltre a se stesso, c' è un mondo intero, i suoi amici, l' amore che nutre nei confronti di Olivia, un sentimento forte, puro e duraturo negli anni. Jackson è un protagonista forte, con un ego smisurato, coraggioso e forte, pronto a tutto per riavere nella sua vita Olivia, anche a superare delle prove difficili.

" Tu hai davvero  fatto tutto questo per me?"
" Proprio non vuoi capirlo, vero, piccola zombie? Io farei qualsiasi cosa per te"



Olivia, nonostante la sua condizione di immortale, è sempre la stessa, una ragazza dolce, coraggiosa, ma un pó più forte, innamorata fortemente di Horus. 
Nel corso della storia ritorna alla sua forma originale, quella umana, ma in questo modo come può vivere accanto al suo amore?


   L'amore fra Jackson e Olivia, nel corso della storia è un' altalena fra alti e bassi, costantemente messo alla prova da eventi,  ritorni imprevisti, ma soprattutto non é ma ogni volta il loro amore si rafforza. Nel corso della trilogia, si assiste alla nascita, 


Ricorda le mie parole, Liv. Io ti amo e qualunque cosa accasa troverò il modo di ricongiungermi a te.»




La scrittura della scrittrice è come al solito lineare, pulita e riesce a tenere viva la curiosita del lettore, dalle prime battute fino all' ultime  in un crescente di eventi, scoperte e rivelazioni sensazionali e imprevedibili che mi hanno tolto il fiato. 

Con " Il labirinto di Amon" si conclude questa trilogia e il viaggio di Jackson e Olivia e mi dispiace non leggere qualcosa altro su questi due personaggi che fin dal nostro primo incontro mi hanno intrigato e incuriositi con le loro storie personali, la loro storia d' amore, le loro avventure, ma dopo vari sacrifici, lotte, Jackson e Olivia, possono amarsi senza intrighi, uno di fianco all' altro. 

In tutta la trilogia si può notare il lavoro di ricerca di Jessica, nei dettagli minuziosi, nell' ambientazione scelta, l' Egitto a far da sfondo a questa storia, con i suoi scavi, le sue Piramidi e molto altro ancora. 

Il labirinto di Amon è un libro che ho concluso in poche ore, grazie allo stile della scrittrice e agli eventi nati dalla mente dell' autrice, ma anche grazie alla mitologia egizia, tutti elementi  intrecciati fra di loro con bravura, senza risultare pesante o forzante, al contrario risultano ben inserite e ideate.


Sono molto contenta di aver scoperto questa scrittrice ed è sicuramente da tenere d' occhio, non vedo l' ora di leggere qualcosa altro di Jessica  e spero di farlo in un futuro molto vicino!

🌟🌟🌟🌟




  • Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy