lunedì 17 agosto 2020

Recensione The boy next door di Vi Keeland


Buongiorno lettori,
complice l' afa notturna e l' insonnia, ho molto tempo per leggerle e, quindi, per recensire. Questa volta vi parlo di The boy next door di Vi  Keeland, uscito qualche giorno fa, grazie alla Sperling&Kupfer. Pronti a innamorarvi di Ford?

The boy next door
Vi Keeland
Romance
Sperling& Kupfer
Dopo aver trascorso quasi vent'anni dedicandosi al marito e al figlio, la trentasettenne Valentina si ritrova divorziata e spaventata all'idea di rimettersi in gioco in amore.



Così, per scuoterla dal suo torpore sentimentale, la sua migliore amica decide di iscriverla a un'app di dating. Ed è lì che Valentina conosce un ragazzo più giovane, con il quale scatta un'intesa inaspettata. Quando decide di incontrarlo di persona, rimane però senza parole: si tratta di Ford, il venticinquenne che possiede una casa delle vacanze accanto alla sua, a Montauk. A quel punto, terrorizzata dagli anni che li separano, la donna scappa subito a gambe levate.



Tuttavia, Ford non si arrende. Dopo un corteggiamento serrato, riesce a convincerla a lanciarsi in un flirt estivo bollente. Ma, con la fine dell'estate imminente, Valentina e Ford si troveranno di fronte alla scelta più difficile: continuare a stare insieme o permettere alla differenza d'età di essere d'ostacolo al loro futuro insieme?



Con questa nuova storia d'amore insolita e passionale ambientata sulle spiagge americane, Vi Keeland si conferma ancora una volta la regina del romance, capace di far sognare le lettrici di tutto il mondo.

RECENSIONE 



Valentina ha dedicato la sua vita al matrimonio e al suo figlio, ma adesso a trentasette anni si ritrova con un figlio al college e un matrimonio finito, inoltre ha messo da parte ogni desiderio, ogni ambizioni, messi in secondo piano, per dedicarsi alla famiglia.
 Ma, dopo la fine del matrimonio Valentina stila una " lista dei desideri" e decide di dedicare le sue energie a quegli obiettivi.
Valentina ha paura di rimettersi in gioco in amore,
ma la sua migliore amica per " smuovere" un pò la situazione e la vita  monotona iscrive Valentina a Match. com, un' app di incontro; a sua insaputa.
 Proprio, sull' app '  incontra' Donovan, un ragazzo di venticinque anni e, nel momento in cui l' incontra di persona, Valentina scopre che quel giovane uomo possiede la casa delle vacanze estive accanto la sua, da molti anni, ossia è il ragazzino che ogni tanto guardava il  figlio.
 Fra Valentina e Ford la passione è palpabile, ma Valentina non ha il coraggio di seguire il suo cuore...

Diventare un’ insegnante.
Visitare Roma.
Coltivare un enorme giardino solo di fiori.
Prendere lezioni di danza.
Andare al ballo di fine anno.
Imparare a surfare.
Andare al festival musicale.
Non disfare l’albero di Natale fino a marzo.
Prendere un carlino…..”


Questa volta la Keeland mette al centro della sua storia d' amore Valentina e Ford, due personaggi ben ideati e sviluppati, e lasciano un segno del loro passaggio sul cammino del lettore.
 Valentina è una protagonista che ha paura di mettersi in gioco, seriamente, nel corso della lettura il suo personaggio cresce, comprende molte cose, grazie a Ford. 

Ford è un personaggio stupendo - chi non vorrebbe un vicino di casa come lui?-, meraviglioso, è cresciuto in fretta ed è molto maturo per la sua età.
 Ford è un personaggio diverso dagli altri, lontano anni luce dagli altri personaggi nati fino adesso dalla penna della Keeland e da quelle delle altre scrittrici, non è il solito play- boy, sa quello che vuole, fin dal primo momento. Adoro questo personaggio!
Ford conquista Valentina, ma non solo, anche la lettrice, ho adorato questo personaggio fin da subito, a primo impatto. La chimica fra loro è tangibile e per Valentina non è semplice resistere a Ford, al suo corteggiamento intenso e al suo essere affascinante.



 Questa volta la Keeland fa centro con una storia diversa dalle altre e tratta un argomento poco raccontato, narrato, ovvero la differenza di età fra una donna e un uomo, in questo caso di dodici anni.
 Se nelle varie storie è il protagonista maschile è più grande della protagonista femminile, con questa storia e i suoi personaggi la Keeland rompe gli schemi ed è una novità, almeno per me, poiché fino a pochi giorni fa non avevo letto nulla con questa ' originalità'.
 Perché in amore conta davvero l' età anagrafica fra una donna più grande e un uomo più piccolo? Non credo, perché conta l' età che sentiamo, quello che comprende Valentina e molto altro ancora 😉.


'Perché l’età è solo un numero utile per tenere il conto di tutti gli anni in cui ti amerò.' 



The boy next door è una storia  diversa dalle altre, scorrevole e che dà molti spunti di riflessioni. E' una storia sulle seconde opportunità che la vita dona, dopo un divorzio, sul superare alcune difficoltà e alcuni preconcetti. 

The boy next door è un libro che consiglio a chi adora la penna dell' autrice e alle storie d'amore!

🌟🌟🌟🌟
Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy