lunedì 31 agosto 2020

Recensione Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan

Buongiorno lettori,
questo oggi la recensione è incentrata su " Un tiro dritto al cuore", quarto volume della serie " Game On" , di Kristen Callihan, uscito in Italia grazie alla Always Publishing.
 Vi lascio qualche info e poi alla recensione


Un tiro dritto al cuore
Game On #4
Kristen Callihan
Sport romance
L’ ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia.
Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei.
Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra.
L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita…
La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi.
E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli.
Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari… Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess?
 




Recensione

«Ama con il cuore, non con la testa. Pensaci troppo su, e farai diventare tutto una merda.»


Finn è un sexy giocatore di football ed è il regista della squadra, il quarterback. Finn è un ragazzo spavaldo,  ma, dinanzi alla macchina fotografica della fotografa Chess,  si trova un po' a disagio, poiché è nudo Chess non si lascia sconvolgere dalle nudità dei giocatori  che devono posare nudi per un calendario; nemmeno dai loro corpi perfetti e cesellati di muscoli. 
Ma, quando tocca a Finn tutto l' autocontrollo e il controllo di Chess sul lavoro vanno a rotoli:


" Il fatto che Finn Mannus, che mi irrita da morire, abbia stuzzicato le mie più remote fantasie sin dall' attimo in cui ho posato gli occhi su di lui, non è un' esperienza ben accetta. É lui il prossimo. Dovrò vederlo nudo... Mantenere il contegno e fotografarlo... E questo mi sta incasinando il cervello, Terribilmente." 

Dopo il servizio fotografico, Finn e Chess diventano amici e con il trascorrere dei momenti insieme il loro rapporto si rafforza.  soprattutto quando l' appartamento di Chess va a fuoco e i due si ritrovano a dividere il medesimo appartamento. 
 Durante la convivenza, Finn e Chess,  non possono continuare a ignorare l' attrazione... 


" Perché l' unica nota positiva in tutto questo, la mia sola ancora di salvezza, sei tu"

Questa volta gli eroi creati dalla Callihan sono Finn e Chess, due personaggi opposti, ma, si attirano come due magneti di cariche differenti; insieme sono perfetti, fatti l' uno per l' altra.
Finn è un personaggio maschile perfetto, sexy, sicuro di sé, sfrontato e spavaldo, ma é anche un bravo ragazzo, dedica la sua vita al football, inoltre,  paziente e pronto ad aspettare i tempi " giusti" con Chess. 

" ...E quando ti lascerai cadere, io sarò li a prenderti" 

Chess è l' eroina di questa storia: dura, forte e indipendente, ma é restia a mostrare un lato piú nascosto, quello  della solitudine, perché Chess non si è mai fidata di nessuno. 

Entrambi i personaggi vogliono cose diverse dalla vita, vogliono storie d' amore differenti, non cercano la medesime cose, ma nel momento in cui entrambi iniziano a fare i conti con ciò che vogliono realmente, i loro desideri cambiano. 


A ogni libro che leggo della Callihan mi ritrova ad adorare il personaggio maschile di turno, questa volta tocca a Finn, e la sua storia sia personale che quella d' amore con la protagonista del libro, Chess. 
A ogni libro che scrive la Callihan alza l' asticella e il tiro con le sue storie, quando pensi che non possa far di meglio, crea un' altra storia straordinaria e coinvolgente, fin da subito, un " Tiro dritto al cuore" è l' esempio immediato. 
Fin dal principio, la Callihan fa avvertire la passione fra Finn e Chess, li fa conoscere pian piano,  i loro sentimenti nascono in modo lento, in questo modo la lettrice ha il tempo per apprezzare ogni aspetto dolce, romantico e passionale della storia dei due eroi

Ormai, con " Un tiro dritto al cuore" la Callihan diventa una delle mie autrice preferite straniere, adoro il modo in cui imposta la storia in modo semplice, ma coinvolgente e immediato.
 Un tiro dritto al cuore è un libro che si divora in poche pagine, grazie allo stile scorrevole della Callihan e la sua penna coinvolgente e adatta per questo genere, lo sport romance, dove il passo fra l' amicizia e l' innamoramento è brevissimo per Finn e Chess, 

Se amate gli sport romance, proprio come un tiro dritto al cuore, quelli della Callihan sono adatti al lettore, perché i libri di questa scrittrice creano una dipendenza letteraria, una " droga letteraria"!


❄❄❄❄


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy