domenica 16 agosto 2020

Recensione " P. S. Mi manchi" di Winter Renshaw

Ciao lettori di libri, questo oggi vi lascio la recensione incentrata su P.S. Mi manchi di Winter Renshaw, secondo volume della serie P.S. , edito dalla Newton Compton.


P.S. Mi manchi
P.S. #2
Newton Compton
Winter Renshaw
Romance
Sutter e Melrose non si sopportano, ma il destino li ha sempre messi l’uno sulla strada dell’altra…
Cara Melrose,
la prima volta che ti ho incontrata, eri una sconosciuta. La seconda volta, la mia coinquilina. La terza volta, hai chiarito che stavi per diventare la più grande spina nel fianco che avessi mai conosciuto. Canti troppo forte sotto la doccia e usi tutta l’acqua calda. Sei prepotente da morire. Mi rendi la vita molto complicata. Ma per quanto ci provi, non riesco a smettere di pensare a te. Non riesco a smettere di desiderarti. Stavo per dirtelo. Stavo per ingoiare il mio orgoglio, lasciar perdere i miei modi da bastardo e mostrarti un lato di me che nessun altro ha mai visto prima... ma poi c’è stata una confessione che ha cambiato tutte le carte in tavola; una bomba nucleare che mi ha fermato. Come ho fatto a non prevederlo, non lo saprò mai.
Sutter
P.S. Mi manchi





Recensione


Melrose è una ragazza che vuole diventare una grande attrice e per farlo conta solo sulle proprie forze, da molti anni ha una cotta per Nick, il suo migliore amico. Quando Nick deve partire per qualche mese, per impegni lavorativi, propone a Melrose di trasferirsi nella villetta che ha preso in subaffitto da Sutter, il suo coinquilino, per non perdere i soldi. Melrose accetta e in pochi giorni si ritrova a condividere l' abitazione con Sutter, un sexy elettricista. I rapporti fra i due non iniziano nei modi migliori: una convivenza forzata basata su scaramucce e litigi, ma ben presto le cose iniziano a cambiare...





'Le disegnerei quel broncio con un dito, poi la bacerei con passione. Resterei con le labbra attaccate alle sue, aspettando che si abbandoni, che si arrenda a me, quindi me ne andrei e la lascerei con un desiderio bruciante.'


 A distanza di oltre un anno, la Renshaw torna con Melrose e Sutter, due personaggi diversi fra di loro, con due caratteri opposti. Entrambi sono tratteggiati con semplicità, in modo essenziale. Melrose è una protagonista solare, riesce a tenere testa a Sutter con estrema facilità, e determinata.
 Sutter è un personaggio scontroso, burbero, ma con un lato dolce,  con alle spalle una storia difficile. Quando con il trascorrere delle pagine, Sutter inizia a conoscere, realmente, Melrose tutti i preconcetti che ha sulla sua coinquilina vanno in frantumi,

 "  Finora avevo pensato che fosse la tipica ragazzina viziata di Brentwood priva di personalità, piena di ambizioni e senza personalità. Ma... inizio a pensare che dietro la sua facciata si nasconda qualcosa di più."


 All' inizio fra Melrose e Sutter sono scintille,  pagina dopo pagina il loro rapporto di odio - amore si consolida in qualcosa di più importante; i due non possono far altro che arrendersi alla loro lotta
e conquistare qualcosa di importante.

Lo stile scorrevole e semplice della Renswan è adatto per accompagnare il lettore in questa  storia d' amore leggera, priva di qualsiasi intoppo, tradimenti, difficoltà o drammi. 


Dopo aver letto " P.s. Ti odio da morire" , una lettura scorrevole e gradevole, ho atteso questo secondo volume con molta ansia e dal quale mi aspettavo qualcosa in più, più emozioni ma, non è stato così. E' una lettura scorrevole, si legge in poche ore, sbrigativa.

A mio umile avviso, non è una storia indimenticabile o regala qualche emozioni o sensazioni forti, quelle che lasciano il cuore in subbuglio o il batticuore, ma è comunque una storia d' amore in grado di liberare la mente dai pensieri, dalle preoccupazioni, e donare qualche ora in compagnia della spensieratezza. Se amate leggere le storie  odio- amore, quella presente in questo libro, P.S. Mi manchi e la lettura adatta a voi!


❄❄❄. 25

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy