mercoledì 25 novembre 2020

Recensione Una dolce sorpresa di Penelope Bloom | Review Party|

 Buon pomeriggio amanti dei libri,

Questo oggi il post è dedicato a Una dolce sorpresa di Penelope Bloom, quarto volume della serie Attraction, edito dalla Newton Compton Editori, questa ultima si ringrazia per la copia digitale. Pronti a scoprire la storia di Liam e Lilith?



Una dolce sorpresa

Attraction #4

Penelope Bloom

Romance


Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo.

È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali. Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando.

Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto scon­cio mi ha fissato dritto in faccia.

A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà. 




Recensione

Lilith e Liam abitano nello stesso condominio, sullo stesso pianerottolo, una di fronte l' altro. Lilith prova qualche volta a rivolgere un saluto a Mr. Perfezione ma senza successo. Fino al momento in cui, un Martedì, Lilith e Liam si trovano dinanzi alle cassette dei residenti con entrambi  una scatola in mano,  Lilith con una scatola beige senza nessuna decorazione, mentre Liam ha tra le mani una scatola rosa con un nastro di seta bianca. Ma, al momento dell' apertura entrambi trovano una sorpresa...


" Bel pacco"

...

 "Il tuo  è più grosso"

Con " Una dolce sorpresa" la Bloom fa incontrare alle sue lettrici, due eroi di carta ben descritti, divertenti,  iconici e adorabili, i cui nomi sono Lilith e Liam, due personaggi scoppiettanti e con due personalità differenti. Lilith è una protagonista sarcastica, irriverente. Liam è un personaggio tutto da scoprire, cosi come la sua storia. Sono sicura questo


personaggio vi sorprenderà.


Adoro ogni libro della Bloom, perché mi diverto molto a leggerli, trovo i suoi libri sempre adatti per rilassarsi e trascorrere ore liete in compagnia di personaggi che sanno conquistare, la lettrice, grazie ai loro battibecchi.

Lo stile della Bloom è frizzante, ironico e ricco di doppi sensi che fanno sorridere, e alcune scene - ma, una in particolare provoca una risata da mal di pancia, forse, è una scena un po' eccessiva, ma è tanto divertente! -  fanno ridere anche a distanza di giorni. Credo sia proprio questo il punto di forza di questa seria, ossia, far ridere e sorridere anche a distanza di giorni.

Ormai Penelope Bloom è diventata una garanzia, con i suoi personaggi e con le sue storie pregne di umorismo e divertimento, ma soprattutto le storie che compongono questa seria fanno ridere tanto e permettono  di trascorrere qualche ora in totale spensieratezza, quella che ci vuole in questo momento!

 Aspetto il suo prossimo libro al più presto!


 Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy