Buona sera lettori,
il secondo post della giornata è dedicato a Ora che ci sei tu di Margaret Mikki, in una nuova veste ed edito dalla More stories. Pronti a conoscere la storia di Navid e Maggie?
Ora che ci sei tu
Margaret Mikki
Young Adult
Soul Mate #1
Per Maggie la vita ha voluto essere crudele, strappandole un pezzo del suo cuore. Ha vissuto nell’ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarle il sole. Le ha regalato lui. Le ha regalato la speranza. Le ha regalato la rinascita. Non si aspettava che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il suo stato d’animo, la ferita che ha nel petto.
Navid si sente spazzato via dal mondo come un rifiuto. Ha pensato che la vita per lui fosse finita, che non avrebbe mai più rivisto la luce, in fondo a quel tunnel buio che lo aveva avvolto come le tenebre. Solo quando incontra una ragazza perfetta, con una nota nostalgica, pensa che, dopotutto, in fondo a quel tunnel potrebbe esserci una piccola luce, chiamata speranza.
Ora che ci sei tu, il primo volume della serie Soul mate, è un romanzo dedicato a tutti quelli che ricercano la propria luce in fondo al tunnel, la propria speranza.
Recensione
Tutto accade in un secondo senza sapere quando, né dove, né come. Nessuno avvisa quando viene il loro momento. Nel preciso istante in cui i loro occhi si chiuderanno come si sono aperti alla nascita cosa rimpiangeranno? Di non aver vissuto come avrebbero voluto o l’amore abbandonato?"
La storia di Maggie e Navid tocca al lettore scoprirla.
Maggie e Navid sono i due eroi di carta creati dalla penna di Margaret Mikki, entrambi sono ben realizzati. I personaggi della scrittrice sono feriti dalla vita, entrambi hanno alle spalle un brutto evento e in qualche modo entrambi sono segnati da ciò. Maggie e Navid sono due perseguitati dagli incubi, portano su di loro cicatrici invisibili, ma insieme possono guarire le loro cicatrici; insieme si completano e si comprendono.
Pian piano si innamorano, trovano il coraggio di rivelare il proprio passato e di confidarlo anche al lettore.
Maggie é una protagonista in gamba, riesce a tenere testa a Navid con facilità, ha un solo obiettivo nella vita, non ha tempo per l' amore né per i sentimenti, ma qualcosa cambia quando la sua vita si intreccia a quella del nuovo arrivato in città, Navid.
" Navid è cosi diverso dalle altre persone che mi circondano, è come se nei suoi occhi ci fosse lo stesso dolore che si cela dietro i miei. Quando l' ho toccato è stato come se le nostre anime strappate avessero trovato il loro prezzo mancante, è come se si fossero unite per ritornare intere. Non conosco la sua vita,anzi non so niente di lui."
Navid è un personaggio diverso dagli altri ha molto dolore dentro se stesso e l' unica persona che riesce a comprendere quello che prova Maggie, da sette anni. Entrambi i personaggi mi piacciono molto, li trovo entrambi perfetti nel raccontare le loro storie e i loro dolori, ciò rende Maggie e Navid due persone in carne ed ossa. Lo stile della scrittrice è molto semplice, lineare e per questo motivo la storia si legge in poco tempo. Attraverso il punto di vista in prima persona è possibile conoscere le loro emozioni, il loro dolore e il sentimento che nasce pian piano, pagina dopo pagina.
Ora che ci sei tu è una storia di speranza, di sentimenti e di anime gemelle che si trovano grazie al destino ed entrambi trovano la forza di confidarsi le loro storie, ma il destino è pronto a sferrare un tiro mancino ad entrambi e dividerli.
Il finale di Ora che ci sei tu lascia in apnea e, con la voglia di scoprire cosa riserva il prossimo volume e il seguito della storia di Navid e Maggie per scoprire l' evolversi della storia dei due personaggi che sanno arrivare al cuore della lettrice!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy