Buongiorno lettori di libri,
oggi il post e dedicato a Una storia straordinaria di Diego Galdino, uno dei miei autori preferiti, edito dalla Leggereditore. Siete curiosi di scoprire cosa riserva la storia di Luca e Silvia ? Vi lascio alcune informazioni e poi alla recensione.
Una storia straordinaria
Diego Galdino
Romance
Leggereditore
Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti. Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell'altro senza riconoscersi. Fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita: Luca perde la vista e Silvia viene aggredita in un parcheggio. La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un'altra realtà e il destino sembra dimenticarsi di loro. Eppure, due anni dopo la loro grande passione, il cinema, li fa conoscere per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all'altra alla prima di un film d'amore. I due protagonisti, feriti dalle vicissitudini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall'ordinario. Ma l'amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farci rialzare e camminare insieme?
Recensione
La vita a volte ti sorprende, cambiando in peggio o in meglio nel giorno di pochi secondi, di attimi. E tu non puoi farci niente, sei testimone inerme di un cambiamento radicale che non ti permesso scegliere, ma solo accettare.
Luca e Silvia conducono due vite normali, non si conoscono, eppure, sembra che il destino giochi con loro stessi: conoscono il loro profumo, si scontrano in mezzo a un marciapiede, e in qualche modo si baciano. Luca e Silvia, prima di conoscersi di persona, si conoscono attraverso i cinque sensi: l' olfatto, il gusto, il tocco, l' udito e la vista. Ma, la vita prima di farli conoscere, realmente, tira un tiro mancino ad entrambi: Luca perde uno dei cinque sensi, la vista; Silvia subisce un' aggressione. Due terribili eventi che cambiano la vita, in pochi istanti, di Luca e Silvia, cambiamenti che possono solo accettare. In una sala cinematografica, Silvia e Luca si rivolgono la prima, reale, parola e da quel momento i due si avvicinano fino a diventare l' una per l' altro i timoni di due velieri...
Entrambi i personaggi creati dalla penna dello scrittore sono due eroi speciali, normali, feriti dalla vita, in cerca di un luogo dove fermarsi e bisognosi di mettere un punto al loro viaggio. Sia con Luca e Silvia è facile provare una sintonia, entrambi i personaggi arrivano al cuore del lettore con immediatezza, ma tutti i personaggi dello scrittore hanno questo dono. Questo è il punto di forza dello scrittore, i suoi personaggi indimenticabili, inoltre, l' autore è in grado di farli parlare con l' animo, con parole ricche di poesia e difficili da dimenticare.
L’amore non teme nessuno, perché sa di essere invincibile, oltre ogni logica. In guerra e in amore tutto è concesso? Sbagliato, l’amore gira disarmato, a lui basta arrivare nel cuore delle persone per prendersi tutto, per fare sua la vittoria.”
La penna dello scrittore si conferma ancora una volta molto incisiva, profonda, delicata e molto poetica, come poche altre penne sanno essere. Una penna in grado di farti sentire parte della storia e farti vivere in prima persona l' emozioni, le sensazioni di Luca e Silvia.
La cosa strana è che questa nostra immensa voglia di stare insieme è un po’ come il segno dell’infinito che parte da te e arriva a me, per ripartire da me e tornare a te...
A ogni libro che leggo di questo scrittore mi meraviglia e stupisce sempre di piu la bravura, dell' autore, nel raccontare storie emozionanti, straordinarie, proprio come " Una storia straordinaria" .
☆☆☆☆
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy