Buongiorno lettori di libri,
Dopo qualche mese ritorna l' appuntamento con la rubrica " per sempre tuo, Damian" di D. Nichole King ed edito dalla Hope Edizione, il secondo volume della serie " Love Always". Pronti a conoscere la storia di Damian?
Love Always #2
D. Nichole King
Hope Edizioni
Amare qualcuno è troppo rischioso. L’ho già fatto in passato e sono quasi morto. Non posso farlo di nuovo.
Dicono che il tempo guarisca le ferite, ma non è vero. Sono passati quattro anni e la voce di Kate riecheggia ancora nella mia mente.
Ogni schifoso giorno.
E per questo bevo e scopo. Per dimenticare.
Non posso fare quello che mi ha chiesto. Non posso lasciarla andare. Non ci riesco.
Non sono in grado di farlo nemmeno quando compare Lia, la cosa migliore che mi sia capitata da anni. E allora, per allontanarla, provo a distruggere anche quel poco di me che era rimasto integro.
Non avevo però messo in conto di sentire la sua mancanza, di volere di più. Non avevo capito che il mio cuore poteva amare di nuovo.
Non mi resta che trovare un modo per riconquistare la sua fiducia, perché, se non lo faccio, non perderò soltanto Lia.
Perderò tutto.
Recensione
" Hai tutta la vita davanti a te. Non sprecarla. Non rimuginare sul passato. Vai avanti. La vita non è solo sopravvivere. È vivere. "
Sono passati quattro anni da quando Kate è morta e Damian non riesce ad andare avanti con la sua vita e senza Kate, soprattutto non riesce a realizzare il quinto desiderio di Kate. In questi anni Damian annega il dolore che la morte di Kate gli provaca in alcol e in ragazze, perché i ricordi con Kate sono la sua tortura quotidiana. Ma, la sua quotidianità viene sconvolta quando nella sua sua vita arriva Lia e la luce ritorna nella vita di Damian...
Dopo anni ritorno, finalmente, nella vita di Damian un personaggio che da due anni a questa parte occupa un posto speciale nel mio cuore, perché questo personaggio è uno dei più affascinanti eroi di carta e inchiostro che io abbia incontrato fino a questo momento e ora che conosco il suo dolore, la sua fragilità, l' oscurità che vive da quanto è morta la sua Kate sono convinta che Damian si merita la sua rinascita, la sua redenzione e si merita di andare avanti e di essere amato e di amare, nuovamente e con tutto se stesso.
E poi c'è Lia colei che (s)muove il mondo di Damian, gli dà luce, gli dà speranza, gli dà una vita da vivere a colori, gli dà un nuovo mondo d' amare, una nuova vita da amare, ma Damian potrebbe perdere tutto ciò, perché Damian pensa di non meritarsi tutto ciò, ma caro Damian ti sbagli di grosso, perché sei un eroe speciale e ami per sempre!
In questo secondo volume la King si concentra maggiormente su Damian e sulle sue sofferenze, fragilità e sul suo cuore spezzato in mille pezzetti, ma nel corso della lettura si può notare il momento in cui questo splendido eroe abbassa le sue difese e ritorna ad amare e prende consapevolezza che lasciare andare qualcuno dopo la morte non significa dimenticarlo, ma continuare a vivere anche per quella persona, nonostante non sia facile!
Lasciare andare qualcuno non significa dimenticarsi di loro. Significa amarli da qui e andare avanti con la vita come avrebbero voluto."
Se c'è una cosa che apprezzo molto nelle storie della King è l' intensità dell' emozioni che fa provare durante la lettura, perché tutte l' emozioni e le sensazioni dei personaggi diventano quelle del lettore, si insinuano sottopelle e nel cuore e diventano indelebili e, inoltre, le sue storie sono difficili da dimenticare cosi come i suoi personaggi, soprattutto Damian.
Per sempre tuo, Damian, a mio umile avviso, è un viaggio di seconde opportunità, di rinascita e di un nuovo amore e inizio, è una storia intensa, di tanti messaggi nascosti al suo interno e una storia tutta da leggere in un batter di ciglia. Dopo questo libro - oltre ad essere innamorata, pazzamente, di Damian - la King diventa una delle mie autrici preferite, perché con questa dilogia la scrittrice sa arrivare al cuore dei suoi lettori con delicatezza e restarci, per molto tempo!
Vi lascio il calendario di questo mese:
Graziella
tu e dolci avete scelto lo stesso libro! comunque sia come ho scritto anche a lei non mi sento attratta da questa serie. al momento non credo la leggerò nonostante i vostro giudizi più che positivi
RispondiEliminacome ho scritto a Dolci, serie aggiunta alla lista infinita!
RispondiEliminaVero! Lo stesso libro. Bella recensione ma per ora non lo segno, lo terrò a mente.
RispondiEliminaA me è piaciuto immensamente il percorso di crescita di Damian, ho adorato Lia, ma purtroppo non sono riuscita ad apprezzare Elle
RispondiEliminaUna storia molto intensa che, per ora, non mi sento di affrontare
RispondiElimina