martedì 11 maggio 2021

Il problema é che mi piaci di Paola Servente | Rediscovery Party|

 Buon pomeriggio lettori,

Il post di oggi pomeriggio é dedicato a " Il problema è che mi piaci "di Paola Servente, edito dalla Newton Compton nel 2020. Siete pronti a conoscere la storia di Mr. Papà e Nora?




Il problema è che mi piaci

Paola Servente 

Newton Compton Editori

Non è mai troppo tardi per innamorarsi Le cose non sono mai state troppo semplici per Nora, un’insegnante di musica in una prestigiosa scuola privata, che cresce da sola suo figlio di cinque anni, Michelangelo. Può contare solo su sé stessa, perché Filippo, il padre di suo figlio, vive a Santo Domingo, terrorizzato all’idea di diventare una persona adulta e responsabile. Nora però ha mantenuto con lui un legame forte, nella speranza che un giorno la loro famiglia possa riunirsi definitivamente. Ma quando la scuola rischia la chiusura, le preoccupazioni di Nora si moltiplicano. Possibile che la sfortuna abbia deciso di perseguitarla? Oppure il destino le sta dando una seconda opportunità? Nella sua vita piomba Alessandro, consulente aziendale e papà di una delle sue alunne, che si offre di studiare un piano di rilancio per salvare l’istituto e che la vuole nel suo team di lavoro. Il fatto che sia terribilmente affascinante di sicuro complica le cose... Se vuole davvero fare ordine una volta per tutte nella propria vita, Nora dovrà imparare a fidarsi del proprio cuore. Romantico e divertente Non è mai troppo tardi per far spazio a qualcuno nel proprio cuore «Una magnifica storia d’amore.» «L’ho divorato. Non avrei mai voluto finirlo.» «Romanzo intrigante. Coniuga profondità psicologica con la freschezza del racconto.» Paola Servente Conduttrice e autrice radiofonica, è la voce mattutina di Radio Babboleo. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche, si è dedicata per anni alla scrittura di testi commerciali, destinati a musica e teatro. Nel 2012 ha pubblicato Ti fidi di me, un romanzo scritto interamente su iPhone durante i suoi quotidiani viaggi in treno tra il Tigullio, dove vive, e Genova. 

Recensione

Nora è una madre single e cresce Michi,  suo figlio di cinque anni, da sola, perché Fil, il padre di suo figlio, è un eterno bambino, ma in fondo al suo cuore Nora spera di ritornare ad essere una famiglia unita e completa. Nel  frattempo, Nora  lavora come insegnate di musica all' Istituto Santa Chiara e  il Sabato dà lezioni private di pianoforte. Proprio durante un Sabato, Nora incontra Mr. Papà, il padre di Chiara  nonché padre di una delle sue alunne, l' uomo più bello che Nora abbia mai visto, quel momento per Nora è l' inizio di un qualcosa... Quando l' istituto Santa Chiara rischia la chiusura i grattacapi di Nora si moltiplicano, ma per fortuna arriva Alessandro, Mr, papà,  che salva l' istituito e mette sottosopra la vita di Nora. I due si ritrovano a lavorare insieme... 


" È strano, ma capita di diventare grande mentre ti stai ancora domandando cosa diavolo vorresti fare da grande"

  Con Il problema è che mi piaci la Servente porta il lettore a conoscere la storia di Nora e Alessandro, due personaggi che insieme funzionano alla grande così come  la  passione e il desiderio che li unisce e che si possono avvertire quando sono vicini. Inoltre, penso che la passione e il desiderio  sono descritti in modo delicato, senza essere volgare!

" C'è una tensione tra di nonché non so spiegarmi. La avverto sempre quando siamo vicini, ma stasera più che mai. Ci basta guardarci per far scattare quel " sentirsi" reciprocamente, è come se i nostri corpi cercassero qualcosa a prescindere da noi, dalle nostre volontà."

Nora è una protagonista che in cuor suo spera in un riavvicinamento con Fil, quello che non sa Nora è che la vita, a volte, dà una seconda chance in amore quando meno te l' aspetti e, soprattutto, con una persona diversa da ciò che vogliamo o desideriamo al nostro fianco. 

   Per Nora quella persona è Alessandro, questo ultimo è un eroe affascinate, ha tutte le donne ai suoi piedi, tranne Nora, almeno cosi sembra all' inizio. Alessandro è un eroe sicuro di se, affascinante e con tanta pazienza, sa quello che desidera ed è pronto ad ottenerlo.

  Lo stile della Servente è semplice, lineare e " leggero", infatti, le pagine scorrono sotto agli occhi del lettore a gran velocità e in un batter di ciglia si arriva all' epilogo e alla piena consapevolezza di Nora.

" La vita ti fornisce i pezzi, spetta a noi comporli, come note di una melodia"

Penso che " Il problema è che mi piaci" sia una lettura leggera e che mette allegria e un senso di spensieratezza, almeno questo è successo a me, ma è anche una storia che insegna che per spiccare il volo e per  completare noi stessi bisogna rimanere con i piedi a terra.

 Graziella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy