lunedì 21 giugno 2021

Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor | Recensione|

 Buongiorno lettori di libri,

oggi vi lascio la recensione di " Sogni di mostri e divinità " di Laini Taylor , ultimo volume della trilogia " La chimera di Praga" edito dalla Fazi editore che si ringrazia per la copia e Nia del blog La Reine des livres per avermi dato l' opportunità di partecipare a questo evento!

Vi lascio la scheda e poi alla recensione:



Sogni di mostri e divinità

La chimera di Praga #3

Laini Taylor

Fantasy

Fazi editori

La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l'eroina della trilogia "La chimera di Praga" ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C'è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un'alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell'azione: l'esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l'esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore.

sabato 12 giugno 2021

Il ragazzo delle api di Cristiano Pedrini | Review Party|

Buon pomeriggio lettori di libri,

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è " Il ragazzo delle api " di Cristiano Padrini, uno scrittore che apprezzo maggiormente a ogni libro nato dalla sua penna. Vi lascio la scheda e poi alla recensione: 




Genere: Narrativa
Editore: Youcanprint
Data d'uscita: 10 Giugno 2021
Pagine: 192
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 15,00



Ethan è stato un giornalista di successo, ma da tempo sembra aver perso lo smalto, passando dalla notorietà alla mediocrità, confermata dai suoi ultimi servizi giornalistici. L’alternativa offerta dal suo direttore è chiara: o tornare a scrivere decentemente o fare spazio ad altri. Quale sarà l’arma del suo riscatto? Forse la storia di quel ragazzo, di nome Jeremy che, all’angolo di una affollata strada della cittadina canadese di Red Deer, si ostina a vendere il miele prodotto dalle sue amate api? Il loro primo incontro susciterà in Ethan il desiderio sopito di scoprire tutto su di lui, mostrandogli che il riscatto che cerca è poca cosa paragonato al vissuto che il giovane apicoltore, tiene celato nel suo cuore. Tenterà ogni espediente per riuscire a comprenderlo, imparando che, come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche Jeremy può cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi gli sta accanto...

venerdì 11 giugno 2021

Recensione Enola Holmes. Il caso del bouquet misterioso di Nancy Springerdi | Purché sia di serie |

 Buongiorno lettori di libri, oggi ritorna l' appuntamento con la rubrica " Purché sia di serie" ideata da Chiara del blog " La lettrice sulle nuvole" e con il compito di terminare o mettersi in pari con le serie iniziate nel corso degli anni. Il libro di cui voglio parlarvi oggi è Enola Holmes. Il caso del bouquet misterioso, terzo volume della Enola Holmes, di Nancy Springer edito dalla DeAgostini. Pronti a conoscere la terza avventura di Enola?


Enola Holmes. Il caso del bouquet misterioso

Enola Holmes #3

Nancy Springer

Libro per  ragazzi

DeAgostini

Fiori bianchi, fiori rossi: un bouquet di indizi e di inganni recapitato senza mittente segna l'inizio di un nuovo mistero... niente paura, sta per arrivare Enola Holmes. Quando il dottor Watson svanisce senza lasciare alcuna traccia, Enola Holmes, che ancora si nasconde dai fratelli, crede che sia una messinscena orchestrata da Sherlock e Mycroft per farla uscire allo scoperto. Enola sa che pur di ritrovarla, rinchiuderla in collegio e non averla più tra i piedi, Sherlock saprebbe usare perfino il proprio migliore amico come esca. Per questo Enola è più determinata che mai a non farsi coinvolgere. Almeno fino a quando in casa Watson non viene recapitato un bouquet composto unicamente da fiori che simboleggiano... la morte. Fiori bianchi, fiori rossi. Il mittente è anonimo, il messaggio è chiaro. Il dottor John Watson è in pericolo. E forse è già troppo tardi... Questa volta non c'è spazio per i litigi dei fratelli Holmes: se vogliono salvare il braccio destro di Sherlock, devono trovare il modo di collaborare e dar retta all'investigatrice più furba della famiglia. Tra nuove identità e messaggi in codice, continuano le avventure di Enola, un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.


giovedì 10 giugno 2021

Motion. Il moto dei cuori di Penny Reid Recensione | Tu leggi? Io scelgo|

Buongiorno lettori,

dopo tanto tempo ritorno nella mia comfort zone letteraria, ovvero il romance, era da molto tempo che non leggevo una storia d' amore e grazie a Floriana del blog " La biblioteca del librario" , da cui ho scelto e ho colto la palla al balzo per leggere "Motion. Il moto dei cuori" di Penny Reid.





Motion. Il moto dei cuori

Penny Reid

Contemporary romance

Always publishing

Mona DaVinci è una giovane promessa della fisica. La ricerca è la sua vita, nulla può distoglierla dai propri obiettivi. Quando ci si diploma a quindici anni e si inizia un dottorato di ricerca a diciannove, infatti, non si ha tempo per distrazioni. Mona ne è consapevole, per questo anche il divertimento per lei è programmato.
La sua gemella Lisa, però, non sembra pensarla così. Più vicina allo stile di vita dei loro genitori, due super celebrità, con i suoi colpi di testa lei offre di continuo materiale ai tabloid. La sua ultima bravata, tuttavia, le è costata la prigione e adesso Mona è costretta ad impersonare Lisa per nascondere ai genitori l’arresto della sua gemella.
Ritornare nella casa di famiglia per una sola settimana non le sembra un compito troppo difficile, finché non scopre di doverla condividere con un guardiano: il migliore amico di suo fratello, Abram.
Abram è un aspirante musicista di talento che stabilisce da solo le sue regole, senza programmi e pianificazioni. Dovrebbe rappresentare tutto ciò che Mona detesta, eppure lei se ne sente attratta da subito. La chimica tra loro è esplosiva. Nonostante Abram non conosca la verità sullo scambio, Mona per la prima volta inizia a considerare l’idea di abbandonarsi alle proprie irrazionali emozioni senza rimpianto, anche a costo di menzogne e sotterfugi.
Le bugie, però, aleggiano sulla sua testa come una minaccia, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La rivelazione della vera identità di Mona la unirà ad Abram ancora di più o ferirà in maniera irrevocabile l’unico ragazzo che abbia mai toccato il suo cuore?
 

martedì 8 giugno 2021

Questo pazzo pazzo amore di Sophie Cousens |Review Party|

 Buongiorno lettori,

Eccomi di nuovo per parlarvi di un romance il cui titolo è " Questo pazzo pazzo amore" di Sophie Cousens edito dalla Newton Compton che si ringrazia per la copia. Siete pronti a conoscere la storia di Quinn e Minnie?





Questo pazzo pazzo amore

Sophie Cousens

Newton Compton editori

Romance

 Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo... Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?

Recensione La città di Sabbia di Laini Taylor | Blogtour|

 Buongiorno lettori di storie,

Il post di oggi è dedicato a " La città di sabbia " secondo volume  Nome di Laini Taylor edita in Italia dalla Fazi che si ringrazia per la copia. 

Recensione - Laini - Taylor - la -città - di - sabbia - libri - e- librai - trama - opinione -

La città di Sabbia 

La chimera di praga #2

Laini Taylor

Fantasy - young Adult

Fazi editore

Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo? 

lunedì 7 giugno 2021

Loveless di Alice Oseman | Recensione|

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è " Loveless " di Alice Oseman edito dalla Oscar Mondadori. 


Loveless di Alice Oseman | Recensione, trama, libro,

Loveless |Alice Oseman| Mondadori| Young Adult| Autoconclusivo| 


Georgia ama le storie d'amore. Tutte. Da sempre. E crede nella magia dell'amore raccontata nei film, nei libri e nelle fanfiction romantiche da cui è ossessionata. Eppure, a diciotto anni, non ha mai baciato nessuno e non ha mai avuto nemmeno una cotta di quelle folli. Ma, come le dicono i suoi migliori amici Pip e Jason, prima o poi anche lei troverà la persona giusta. Così si dice, no?
L'inizio dell'università, in una città che non conosce, lontana da casa, sembra l'occasione perfetta: incontrerà persone nuove, vivrà nuove esperienze e finalmente anche lei imparerà a godersi le farfalle nello stomaco di cui parlano tutti. E poi Georgia ha un piano. Con l'aiuto della sua esuberante compagna di Lo stanza Rooney, che come lei ha una passione smisurata per Shakespeare, riuscirà a realizzare il suo sogno, forse. Ma quando finisce in mezzo a una personalissima commedia degli errori che crea il caos tra i suoi amici di sempre, Georgia inizia a domandarsi perché l'amore sembri così facile per tutti tranne che per lei. Quando poi le appioppano definizioni mai sentite come asessuale o aromantica, incertezza e confusione aumentano a dismisura. Che sia davvero destinata a restare senza amore? O forse, per tutti questi anni, si è tanto affannata a inseguire la cosa sbagliata? E poi, chi lo dice che quello romantico, alla fine, sia l'unica forma possibile di vero amore?
Una storia delicata e intensa di identità e accettazione che farà breccia nel cuore dei lettori e che conferma il talento cristallino di Alice Oseman, un'autrice dalla voce rara e autentica.
 

mercoledì 2 giugno 2021

Fall in love with the boss di Mariacristina

 Buona sera lettori di libri,

scusate la latitanza di questo periodo, ma fra impegni e il wifi che fa i capricci, va a singhiozzo, e spero che non capiti più. Comunque, vi lascio la recensione in pillole di " Fall in love with the boss " di Mariacristina D' Amico che doveva uscire ieri e, invece il Wifi mi ha giocato un brutto tiro. Si ringrazia la Morestories per la copia e mi scuso per il ritardo!







TITOLO: Fall in love with the boss

AUTORE: Mariacristina D’Amico

EDITORE: More Stories

GENERE: Romance

DATA DI USCITA: 30 maggio 2021

FINALE: Auto conclusivo

Corea del Sud. Il sogno di Kim NaNa è quello di diventare una segretaria di direzione ma non ama fare gli straordinari, in quanto persona pigra, o come ama definirsi “a risparmio energetico”. Al contrario, Park JaeChan è un tipo dinamico; è un chaebol di terza generazione cui sta stretto questo titolo. L’ultimo dei suoi desideri è, infatti, quello di sedersi in un ufficio tutto il giorno, il suo sogno è sfondare con la band da lui creata insieme ai suoi amici, i NEXT. Cosa succederà quando le strade lavorative di NaNa e JaeChan si incontreranno? Soprattutto dopo un evento particolarmente imbarazzante che li ha coinvolti qualche giorno prima…