Buondi lettori di libri,
Oggi vi parlo di
Axel Meyn: I misteri della città di Lavaesh
by
Nel 2999 dell' Età Quarta, il mondo si prepara a ricevere una scossa. La città di LavaeshLavaesh è intrisa di misteri: nell' oro si cela troppa avidità e nella celebre bevanda "Strongin" si affogano non solo dispiaceri, ma anche verità. Il giovane Axel Meyn è pronto ad assaggiare il sapore del cambiamento: attraverso tradimenti e realtà scomode stringerà nuovi legami e scoprirà che il mondo non è quel che sembra. Muovendosi tra storie di furiosa vendetta e le scelte folli di sadici governanti, si accorge che una scintilla dimorerà sempre nel cuore di chi si ribella. La Città del Sole, che viene bagnata da una pioggia di metallo, è pronta per essere lavata dalla menzogna. C'è qualcosa di epico tanto quanto di oscuro:
"Non sarà una stella a fare il firmamento, ma basta a far brillare il cielo.
"Non sarà una stella a fare il firmamento, ma basta a far brillare il cielo.
Recensione
Axel è pronto a cambiare vita, a fuggire dall' esistenza che conduce nel villaggio di Darsby, e scoprire le sue vere origini, poiché non conosce le sue origini. Per farlo, Axel è pronto a intraprendere un viaggio verso la città di Lavaesh, una città pregna di misteri e costruita con il sudore degli schiavi... Ben presto, Axel scopre che la città di Lavaesh è ricca di insidie e di bellezze, ma nulla è come sembra perché durante il viaggio che compie Axel incontra molti amici, ma anche nemici...
Axel Meyn: e il mistero della città di Lavaesh è il libro di debutto di Simone Sarnataro e, aggiungo, Un DEBUTTO CON I FIOCCHI D' ARTIFICIO compreso di scintille, poiché quella che trovo al suo interno è una storia molto intrigante, avvincente e accattivante, come poche altre sanno essere.
Lo scrittore, mette sui suoi fogli la vita di un eroe che compie una crescita importante e pagina dopo pagina dimostra di crescere in modo naturale, senza forzature, e pian piano trova anche una famiglia, composta da amici speciali .
Lo scrittore mette sui fogli una storia di debutto innovativa, scorrevole e che intrattiene in modo frenetico, poiché per la sottoscritta è difficilissimo mettere giù la storia di Axel Meyn se non nel momento in cui non giungo agli ultimi termini e capisco che " Axel Meyn: i misteri della città di Lavaesh è finito con un finale che mette addosso tanta voglia di avere tra le mani un eventuale secondo libro, perché Axel Meyn e gli altri hanno molto da raccontarmi e altre avventure di inchiostro da farmi vivere!
Lo stile narrativo del neo autore è molto corposo, ma al contempo è scorrevole; infatti le pagine scorrono in modo veloce e si legge in modo piacevole.
Insomma, questo autore è dà tenere d' occhio, perché se libro di debutto è favoloso, sono curiosa di scoprire cosa mi riserva il prossimo libro di questo scrittore!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy