In occasione del review tour, oggi vi parlo di
Tricia Levenseller
Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno.”
Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente:
1. Corteggiare il Re delle Ombre.
2. Sposarlo.
3. Ucciderlo ed ereditare il regno.
Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo. Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre?
Recensione
Questo libro attira la mia attenzione per la sua premessa, perché sono molto curiosa di scoprire come si svolge la storia attraverso la prospettiva di chi sembra essere il cattivo, e posso affermare che " Le ombre tra di noi " mi piace come avventura di fogli e inchiostro.
Ma di cosa parla " le ombre tra di noi"?
Alessandra è stanca di rimanere all'ombra di suo padre e sua sorella, non vuole più sposarsi per amore, ora le interessa il potere, il controllo e può anche uccidere per ottenerlo , perché è consapevole di ciò che vuole. Alessandra per avere ciò, creare un piano: sedurre il Re delle Ombre, sposarlo e ucciderlo, e assumere il controllo dell'intero governo.
Molti temono il potere di questo Re, nessuno può toccare il Re delle Ombre o verranno puniti, ma Alessandra di ciò poco se ne importa, ha già un piano, ma deve sbrigarsi perché qualcun altro ha la sua medesima idea.
Alessandra ora deve proteggerlo e conquistarlo per assicurarsi che il suo piano abbia la fine desiderata.
È interessante per me seguire la storia dal punto di vista di questo "cattivo" , perché vedo come tese il piano, come lo modifica e vediamo come pensa a se stessa, solo lei, lei non le dispiace coinvolgere altre persone, perché , vuole prendere il potere.
Mi piace come la scrittrice dà vita a un' eroina di carta e inchiostro molto intelligente e usa tutto ciò che la circonda per conquistare il Re delle Ombre . Mi è presentano frammenti del suo passato e vedo perché vuole ottenere così tanto potere, il motivo non è così complicato, perché è semplicemente ambiziosa e vuole mostrare a suo padre e sua sorella che realizza tutto ciò che si prefigge di fare o di ottenere, come il Re delle Ombre e il potere che tanto Alessandra desidera.
I personaggi di inchiostro che crea la Levenseller sono ben costruiti, anche se all' inizio Alessandra non mi è simpatica, perché vuole uccidere il re solo per ambizione, ma poi pian piano il suo personaggio si è rivela unica, adoro il suo modo di creare strategie , di sedurre il re senza che lui sospetti dei suoi piani, di allearsi, di imporre una moda, perché ama creare abiti fuori dal comune, altro punto che ha fatto copiare alle altre donne di palazzo il suo stile, con il quale ha già ottenuto la totale accettazione. Mi piace la sua evoluzione, all'inizio vedo un personaggio che si prende cura di lei e non le importa delle persone intorno a lei, ma piano piano cambia e alla fine qualcuno trova la sua umanità.
Questo libro tra le sue pagine ha tocchi di romanticismo e fantasia che amo. Tutto ciò che è legato al potere del Re delle Ombre per me è originale , insieme ad Alessandra conosco l'origine di quel potere, scopro perché nessuno può toccarlo. Inoltre l'autrice lo unisce ad aspetti politici, di intrighi per sapere chi è la causa degli attacchi contro il re e chi mette in discussione la popolazione sul proprio modo di governare, da queste parti vedo molti legami tra i personaggi principali .
Le ombre tra noi, è una storia che unisce romanticismo, fantasia, questioni politiche in modo attraente, i personaggi sono ben definiti ed è interessante conoscerli e sapere cosa li spinge a compiere determinate azioni. Seguire la storia attraverso Alessandra, un' ambiziosa protagonista, è molto interessante, perché in lei assisto a una grande evoluzione e vedo come le ideologie che lei possiede prendono forma secondo la sua vera personalità. Molto avvincente e con un finale che lascia un po' l' amarognolo in bocca, a mio umile avviso, qualche pagina in più sarebbe stato perfetto!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy