mercoledì 13 luglio 2022

Recensione di Maybe Someday - Forse un giorno - di Colleen Hoover

 Oggi vi parlo di Maybe Someday, Forse un giorno, di Colleen Hoover ed edito dalla Leggereditore.




Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.

È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...


Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.

Recensione

Leggere un' avventura di carta e penna della mia adorata Colleen Hoover è sempre, un vero e proprio, piacere, poiché è una di quelle poche scrittrici che possiedono un dono unico e speciale: quello di farmi apprezzata le sue anime di carta e i suoi libri, anche a distanza di tempo. Colleen Hoover è da sempre una delle mie autrici preferite e proprio grazie a lei se adoro il New ad adult  e ogni 


Ma di cosa parla " Maybe Someday - Forse un giorno"?


La vita di Sydney improvvisamente prende una svolta inaspettata e tutto va in mille pezzi. Sydney scopre che il suo ragazzo la tradisce con la sua migliore amica , con la quale condivide anche un appartamento. Così, si trova per strada,  senza un posto dove andare. Ridge, un attraente vicino di casa con cui Sydney non ha scambiato mai una  parola decide di portarla a casa sua in modo che non rimanga per strada. Inizieranno così una bella amicizia in cui la musica ha un ruolo fondamentale, ma è solo un'amicizia? La verità è che Ridge mantiene alcuni segreti che Sydney non conosce e non sa se può sopportare altre delusioni. 


 Ci sforziamo così tanto per nascondere tutto 

quello che proviamo da quelli che probabilmente hanno bisogno di sapere i nostri sentimenti.       

                          

Le anime di carta che mi prendono per mano e mi accompagnano nella loro storia sono Ridge e Sydney, due anime di carta ben costruiti e le reputo reali, poiché sono in grado di trasmettere molte emozioni e sensazioni che si insinuano sotto pelle. Da una parte trovo Sydney che, oltre a dover guadagnarsi da vivere e pagarsi gli studi perché i suoi genitori non la sostengono non studiando Giurisprudenza, ha appena visto svanire i rapporti più solidi che ha. Non solo ha perso il suo ragazzo, ma anche la sua migliore amica. Così, da sola e senza alcun supporto, deve ricominciare praticamente da zero.

Neanche Ridge ha una vita facile. Pagina dopo pagina scopro perché, dato che sono sorpresa mi piace molto. È un personaggio molto amabile ed è impossibile non amarlo. Si preoccupa molto degli altri, anche più di se stesso e cerca sempre di rendere felici tutti quelli che lo circondano. 

Inoltre, ci sono anche personaggi secondari, come il fratello di Ridge, la sua coinquilina o qualche altra ragazza. Questi personaggi secondari servono a dare più credibilità alla storia e forza ai protagonisti.


Durante la lettura di Forse un giorno non riesco a smettere di leggere e voglio ( ho bisogno!) sapere cosa succede ai protagonisti di questa storia. Sia i personaggi che la trama ne fanno una lettura accattivante e piacevole, e mi permettono di immergermi senza alcun problema in questa bellissima ed emozionante storia.

La prosa della Hoover è in grado di struggermi l' anima con poche parole ma al contempo di risanarla.  

Perché, ogni singola parola scritta nera su bianco, dalla Hoover è in grado di emozionarmi,  grazie a poche pagine e penso che questo sia un altro dono di questa scrittrice! 

Forse domani racconta una bella storia che  amo. Mi mostra la difficoltà dell'amore in alcune occasioni e come personaggi unici come quelli di questo libro affrontano i colpi di scena che la vita prende. Una storia più che consigliata.


Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy