Buongiorno anime di libri,
Oggi vi parlo di Cenere e sangue di Jennifer Armentrout che sancisce il mio primo incontro con questa scrittrice, molto apprezzata e acclamata da molti di voi.
Sangue e cenere
di Jennifer L.
Una fanciulla...
Prescelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un'esistenza solitaria in cui le è proibito anche essere guardata o toccata. Aspettando il giorno della sua Ascensione, preferirebbe stare con le guardie, a combattere il male che ha preso il sopravvento sulla sua famiglia. Ma non ha mai potuto scegliere.
Un dovere
Il futuro dell'intero regno è sulle sue spalle, anche se lei non vorrebbe. Perché anche una fanciulla ha un cuore. E un'anima. E desideri. E quando Hawke, la guardia d'onore che dovrebbe garantirle l'Ascensione, entra nella sua vita, il destino e il dovere si intrecceranno inesorabilmente con il desiderio, alimentando la sua rabbia e facendole mettere in discussione la sua intera esistenza.
Un Regno...
Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, avanza assetato di vendetta: ma più l'ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E Poppy non rischia solo di essere ritenuta indegna dagli dei, ma di perdere la vita.
Recensione
Ebbene sì, ho una confessione da fare: non leggo nulla della Armentrout da sempre, ma ,ad ogni recensione che leggo di " Cenere e sangue" , più voglio fare un incursione nel mondo che crea e di conoscere le anime di carta che crea e a cui dà l' esistenza.
Ma di cosa parla " Cenere e sangue "?
Poppy è la Prescelta, ovvero è scelta dalla nascita per la sua grandezza, ma è una giovane donna che non possiede la sua vita e che nessuno può guardare, toccare o parlare, ma preferirebbe combattere con il suo pugnale piuttosto che essere avvolta nel cotone idrofilo. Quando Hawke, una guardia dagli occhi dorati, appare nella sua vita risveglia il desiderio e i sentimenti più umani di Poppy, sentimenti proibiti che possono porre fine alla sua vita e, peggio di tutto, la guardia le fa mettere in discussione tutto ciò che già dà per scontato. Con il nemico che diventa più potente e minaccia di porre fine al regno, Poppy deve dimostrare il suo valore in una lotta in cui non deve compiere passi falsi per non essere considerata indegna dagli dei.
Cosa si nasconde dietro le creature oscure?
In che modo Hawke può cambiare il modo in cui Poppy vede il regno e tutto ciò che accade intorno a lei?
L' eroi di carta a cui la Armentrout dà l'esistenza di inchiostro sono Hawke e Poppy, due eroi di carta ben ideati, costruiti e di spessore.
L' eroina di carta di questa storia mi conquista fin dalle prime pagine, ed è incontro una giovane donna forte, coraggiosa e determinata che la sua vita sarà in pericolo se qualcuno scopre che sa combattere, decide di si allena segretamente per diversi anni per essere in grado di difendere se stessa , inoltre inizia a mettere in discussione tutto ciò che la circonda come fanciulla e la società in cui vive.
Accanto a lei ha grande importanza Hawke, un personaggio enigmatico e attraente che cambia completamente la sua vita, facendole provare un desiderio e una rabbia che nessuno sa farle provare prima, ma che ha anche i suoi segreti , segreti che cambieranno tutto ciò che Poppy crede nel suo mondo.
Tra di loro c'è una grande passione e il desiderio che è quasi un altro personaggio del libro, regalandoci grandi momenti di tensione sessuale ed erotica che li renderanno sempre più uniti e qualcosa di più forte crescerà tra questi due personaggi.
Una menzione speciale merita il mondo che l'autore costruisce per questa serie e la trilogia prequel, un mondo fantastico che penso sia il
migliore che io abbia incontrato fino ad oggi , quindi sono felice di sapere che la Armentrout continui dandomi ancora due libri ambientati in questo mondo costruito in modo perfetto e straordinario.
Nonostante l'inizio del libro possa essere un po' lento , soprattutto per localizzarmi nel suo mondo e nella vita del protagonista è un vero e proprio non-stop, soprattutto quando mi si presenta un grande colpo di scena, coronato da un finale che mi lascia con troppa voglia per il secondo libro, per il quale, spero di non dover aspettare troppo la sua pubblicazione in Italia, in quando la curiosità è alle stelle.
In sintesi, Sangue e Cenere è uno dei migliori inizi di una fantastica saga che leggo negli ultimi anni, lasciandomi con troppa voglia di conoscere ancora maggiormente Poppy e Hawke e questo mondo incredibile, al quale spero di tornare molto presto.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy