venerdì 22 luglio 2022

Recensione Brusca caduta di Sara Ney Recensione

 Buongiorno anime di libri,

Oggi vi parlo di Brusca caduta di Sara Ney Edito dalla Hope Edizione che si ringrazia per la copia.




Mia madre, riferendosi all’amore, è solita dire: «Più grossi sono, più fanno rumore quando cadono.»


Non sono mai stato innamorato, ma ciò non mi impedisce di giocare a fare il Cupido per i miei amici. 


Chi sospetterebbe che un atleta di fama mondiale, come me, adori immischiarsi nella vita sentimentale altrui? Amo l’amore, soprattutto se non sono io quello innamorato…


 


«No, grazie.»


Ecco cosa mi ha risposto Hollis Westbrooke quando le ho chiesto un appuntamento. Be’, in realtà era più una proposta piccante, ovviamente per scherzo; solo che non ha trovato la cosa divertente. 


Ho lo stomaco sottosopra: questa ragazza potrebbe piacermi davvero, ma… Oltre al danno, la beffa! Il padre di Hollis è il mio capo, e lei non esce con i giocatori.


Più sono grossi, più fanno rumore quando cadono… Diamine, il giocatore più grosso sono io!



Recensione 

Amo la penna di Sara Ney e mi è piace questo romanzo che mi  fa morire dal ridere. È LA commedia romantica per eccellenza e la storia di Hollis e Buzz non può che accontentarmi.

Ma di cosa parla ' Brusca caduta "? 

Hollis Westbrook è la figlia del grande capo ma suo padre non si è mai degnato di darle la minima importanza perché solo una cosa conta nella sua vita: il baseball ei suoi giocatori. Se per lui lavorano i fratelli Lucian e Fiona, non è così per Hollis che lavora nel mondo dell'editoria. 

Conosce così bene il mondo del baseball e dei giocatori professionisti che si rifiuta di uscire con nessuno di loro.

 La sua pessima esperienza con Marlon Daymon è la conferma del fatto che sono tutti imbevuti della loro piccola persona e che buttano via le giovani come si usa con  il kleenex. 

Quando si innamora letteralmente di Buzz, lo classifica immediatamente nella categoria dei ragazzi con un ego smisurato.

Durante una festa, in " soccorso" di Hollis, per  la sua sorpresa  inizia una falsa relazione tra loro. Se è sospettosa, gradualmente viene coinvolta nel gioco e va detto che il senso dell'umorismo del nostro eroe può solo farla soccombere.


Mi è piace  molto il personaggio di Hollis che cerca di proteggersi e che non vuole più passare in secondo piano. C'è da dire che con la sua famiglia i legami sono molto tesi e quando la sua  famiglia scopre di Buzz, la differenza è evidente.
 Fortunatamente, può contare sulla sua amica Madison che la difende  con le unghie e con i denti da chi le fa  del male. 
Crea un legame con il nostro eroe e si rende conto che tutti i pregiudizi che ha nei suoi confronti cadono uno dopo l'altro. 
Ben presto, Hollis è circondata da molte sorprese  e quindi quella che è iniziata come una falsa relazione può diventare e pian piano qualcosa di reale. Ma per riuscire in questo, Hollis deve imparare a fidarsi.

 "Buzz" Wallace è un famoso giocatore di baseball e molto bravo nel suo campo. Quando lo incontro per la prima volta, è l'ennesimo uomo sicuro del suo fascino e del suo potere di seduzione.
 Ma  su tutta la linea e ho semplicemente amato Trace in molti modi. 
Il suo rapporto con la sua famiglia è semplicemente fantastico ed esilarante. Le sue discussioni con suo fratello Tripp sono un vero piacere e posso immaginare che è lo stesso con sua sorella.
Anche Genevieve, sua madre,  ama sinceramente i suoi figli. Ci sono alcune scene esilaranti, ma Trace mi sorprende anche in molti modi. È fedele nell'amicizia e si può  contare su di lui in caso di bisogno. 
Ha un talento nascosto e romantico nel cuore:  ama trovare gli spiriti affini dei suoi amici. 
È quindi sorprendente da parte sua, ma non cerca avventure di una notte. Vuole una vita familiare e figli ma non ha ancora trovato chi lo ama per quello che è nella vita e non per quello che è in campo.
 Con Hollis, sento che si diverte molto rapidamente con lei perché mi regala scene esilaranti. Quindi incrocio le dita che riesca a mostrarle quanto sia serio e che i due potrebbero fare molta strada insieme.

Insomma, se  cercate una commedia romantica che vi conquista in poche pagine, non cercate oltre. Sara Ney mi propone una storia che divoro e con la quale mi diverto perché ci sono tutti gli ingredienti insieme per offrirmi una storia d'amore sportiva come piace alla sottoscritta.


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy