giovedì 15 dicembre 2022

Recensione Fuga di Natale di Sarah Morgan

 Buongiorno lettori oggi vi lascio in compagnia di:





Fuga di Natale

by Sarah Morgan







Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. E a quel punto c’è un’unica soluzione: sua figlia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici?



In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy… ma la sua richiesta le toglie il sonno. Perché l’istinto le dice che c’è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell’uomo affascinante suscita in lei.



Mentre sotto l’aurora boreale emergono segreti e nascono nuove storie d’amore, Christy e Alix troveranno il coraggio di lottare per ottenere l’amore che desiderano e al tempo stesso salvare la loro preziosa amicizia?


Recensione 


Sarah Morgan è una di quelle autrici che mi fanno sentire parte della storia, mi circonda con le pagine di " Fuga di Natale " con una storia pregna di emozioni profonde, un' ambientazione natalizia perfetta e, dulcis in fondo, con un' aria natalizia che posso avvertire sempre più forte, man mano che le pagine mi avvolgono come una coperta di Linus.


I sogni non sono mai un errore. Sono la speranza. La ragione per cui ci alziamo dal letto al mattino. L’ottimismo che ci spinge a continuare quando tutto sembra troppo difficile. E puoi sempre cambiarli


È il periodo più magico dell'anno, quello del Natale, Christy progetta di trascorrere le feste natalizie in Lapponia, con la sua famiglia e con la sua migliore amica  in Lapponia, su invito della zia ribella Robyn,  che si è reinventata una nuova vita, accanto ad Erik, suo marito.

 Ma, i progetti di Christy vanno in fumo, nel momento in cui il suo matrimonio con Seb, va in crisi matrimoniale, paragonabile a un terremoto nella vita perfetta di Christy. Per salvare il suo matrimonio, Christy comprende che deve trascorrere del tempo  con suo marito. 

Così i progetti di Christy si modificano per non rovinare il viaggio in Lapponia a Holly, la figlia di quattro anni con l' argento vivo addosso, l' affida ad Alix, la migliore amica di Christy.

Alix farebbe qualsiasi cosa per la sua migliore amica di una vita, anche trascorrere e sopravvivere alcuni giorni con Holly e Zac, il migliore amico di Seb, con cui Alix ha un piccolo trascorso, nel " paese delle meraviglie ", la Lapponia...

 


Attraverso i fogli di " Fuga di Natale "  la Morgan  riversa su di essi le vite di Alix, Christy e Robyn.

Queste tre eroine sono descritte in modo sublime e non sono perfette, commettono errori, si allontano e si avvicinano, costruiscono nuovi legami e riscoprono amicizie, proprio come delle persone in carne ed ossa. 

Alix è una protagonista che è intrappolata nelle sue paure, scappa da ogni tipo di rapporto,  tranne da quello con la sua migliore amica che dura da una vita, possiede un autocontrollo emotivo solido, evita ogni tipo di sentimento, che esso sia bello o brutto, poco importa, perché in questo modo Alix non soffre, eppure qualcuno è in grado di farle provare sentimenti ed emozioni intense. 

Quel qualcuno è in grado di entrare nel cuore di Alix in punta di piedi e di abbattere il muro che divide Alix dall' emozioni, mai provate.

Robyn è un' eroina con la quale entro subito in contatto empatico. È una protagonista deliziosa, che si rinventa e penso che per rinventarsi ci voglia una grande dose di coraggio e di forza di volontà. Nella sua storia Robyn ha una seconda possibilità e di ritrovare una famiglia. 

Infine, c'è Christy, un' eroina che ama le liste, programma ogni mossa, perché tutto sia perfetto e senza intoppi, ma la vita è ciò che ti accade mentre si fanno altri progetti e ciò Christy lo comprende fin dall' inizio della sua storia.


Sarah Morgan ha una scrittura molto coinvolgente, avvolgente, proprio come una coperta di Linus, confortante, ma soprattutto la sua penna è vivida mi fa sentire parte della storia e mi fa respirare il freddo pungente dell’inverno lappone, al tal punto da farmi preparare una tazza di thè bollente.


Fuga di Natale è un inno all' amicizia preziosa, all' Amore, alle seconde possibiltà e sul coraggiosa di reinventarsi. È una storia di tre eroine che riescono a vivere un meraviglioso e magico Natale, e io insieme a loro!


Fuga dal Natale è una storia che consiglio a chi cerca una storia piena di magia del Natale che si può avvertire a ogni pagina!






Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy