martedì 20 dicembre 2022

Nel modo in cui cade la neve di Erin Doom Recensione

 Buongiorno lettori,

Oggi vi lascio in compagnia di


Nel modo in cui cade la neve 


Erin Doom 




Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte.

Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c’è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l’unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all’oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell’inverno?
Recensione 

Ognuno di noi ha un cuore di neve, perché la purezza dei sentimenti lo rende terso e immacolato.

Tra le righe di " Nel modo in cui cade la neve " ci lascio tutta me stessa, le mie lacrime, le mie emozioni e i miei sentimenti, la speranza e spensieratezza, perché Erin Doom sa come riversare su carta una storia che si incide sul mio cuore e sulla mia anima di lettrice. 


Qual è la storia di  " Nel modo in cui cade la neve"? 

Ivy cresce nei boschi innevati e sui laghi ghiacciati che fin dalla sua esistenza ama con tutta se stessa,  vive insieme al padre in Canada.
Ma, quando suo padre muore Ivy, deve lasciare la neve e i suoi luoghi del cuore, per trasferirsi in California, dove ad attendere Ivy c'è una nuova vita,  un nuovo inizio, al fianco di John, il suo adorato e dolcissimo padrino, e  Mason, il figlio di John. 
Basta un semplice sguardo, privo di espressione,   per far capire a Ivy che la convivenza Mason  non è facile, per nessuno dei due.

Aveva ancora le mani aperte ma i suoi occhi erano fissi su di me, privi di qualsiasi espressione.
  
Mason non fa nulla per nascondere il fastidio che nutre nei confronti di Ivy e tra i due si accendono i primi screzi. Pian piano quegli screzi tra Ivy e Mason diventano un incendio, difficile da domare per entrambi, e non possono far altro che cedere a quello che si nasconde dietro agli screzi. Ma, qualcuno tiene sotto occhio Ivy e alcuni  misteri tornano a galla...


Tra i fogli di carta di " Nel modo in cui cade la neve " la Doom narra la vita di Ivy e Mason, due eroi di carta ben ideati e che rubano il mio cuore, al pari dei protagonisti del Fabbricante di lacrime.
Ivy è un' anima di carta che soffre, brancola nel buio, nell' oscurità più nera, è fragile, ma è anche una guerriera forte,come un fiore d' avorio,   che lotta contro un dolore che le fa a pezzi l' anima. 
Parola dopo parola, Ivy si dimostra essere anche un' eroina determinata, temeraria, un' eroina che torna a vedere la luce, dopo l' oscurità, con un' anima candida come la neve.

Mason è un' anima di inchiostro che all' apparenza sembra odioso, con uno sguardo privo di espressione, schivo ma che si rivela essere un' anima dolce, luminosa per la sua Ivy, ma soprattutto insegna che vale la pena lottare per il proprio Amore


Lo stile della Doom è poetico, vivido e a ogni pagina mi fa sentire l' emozioni, il dolore delle anime di Ivy e Mason e della loro storia che la scrittrice narra tra le pagine di " Nel modo in cui cade la neve". 
Credo che la penna della scrittrice sia una delle più talentuose e suggestive che io abbia incontrato fino a questo istante, perché trovo essere una penna che mi  suggestiona molto a livello emotivo, a mio umile avviso.


Nel modo in cui cade la neve è una storia che spero di portare con me a lungo nel mio cuore, perché Ivy e Mason mi danno molte emozioni, inoltre, attraverso loro la Doom vuole insegnare che è normale soffrire, provare dolore, fa parte della vita, in ogni giornata c'è una battaglia da combattere, e non importa se si perde, se si piange, bisogna anche   ridere, ma soprattutto Nel modo in cui cade la neve può insegnare che nel cuore si portano le persone più importanti che si incontrano lungo la vita!

Graziella





Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy