giovedì 22 dicembre 2022

Recensione Dangerously Mine. Pericolosamente mio di A.J. Foster

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi lascio in compagnia di 

Dangerously Mine. Pericolosamente mio

by A.J. Foster



Aria Davidson è un’aspirante fotografa senza prospettive. Con un’infanzia dolorosa alle spalle e nessun posto da chiamare casa, è costretta a reinventarsi come domestica per un’importante famiglia di Miami, gli Harrison. Nella loro villa in riva all’oceano, i fratelli Harrison trascorrono le giornate tra feste sfrenate e auto sportive. Sono belli, ricchi e viziati, e hanno l’aria di cattivi ragazzi in cerca di guai. Per Aria, invece, il nuovo lavoro è l’occasione per conquistare l’indipendenza e riuscire finalmente a realizzare i suoi sogni. Il suo passato, però, l’ha resa piena di rabbia e rancore, le basta un nonnulla per perdere le staffe e Aidan, il più scostante e tormentato degli Harrison, se ne accorge all’istante. Aria e Aidan sono due facce della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva, lui imperscrutabile, lei appassionata. All’apparenza sembrano avere solo una cosa in comune: la sofferenza. Fra litigi e provocazioni, i due si avvicinano sempre di più, cedendo all’attrazione reciproca. Aria, però, non conosce le pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison e quando i segreti si rivelano, è ormai troppo tardi, non può più andarsene. In un crescendo di tensione, gli Harrison si preparano a giocare la partita più difficile di sempre. Aria sarà solo una pedina sulla scacchiera di due famiglie rivali? Riuscirà a fare scacco matto all’uomo che con un solo sguardo le ha rubato il cuore? 


Recensione"

 Dangerously Mine. Pericolosamente mio. è un libro che sa il fatto suo, poiché tra le sue pagine si nasconde una storia avvincente,  coinvolgente, a volte frustante, ma mi trascina anche in vortice di carta entusiasmante,  in una guerra senza colpi di esclusione.


Aria è una ragazza di ventidue anni, da sei anni scappa dalla madre, ha un sogno nel cassetto, iscriversi alla facoltà di Fotografia, ma la sua vita non è mai facile.

Senza un soldo, si trova a mettere un annuncio dal tono ironico, ma con tanta disperazione al suo interno, su un sito online, per trovare un lavoro. Così Aria si ritrova a lavorare per la famiglia Harrison,  a fare da " baby Sitter" a dei maschi intensi

Ricchi. Belli. Viziati. Arroganti. Con l'aria da cattiva ragazzi in cerca di guai "...

Tra questi spicca Aidan, il maggiore dei fratelli Harrison, un giovane uomo quadrato, che studia ogni mossa. Pericoloso, sexy,  affascinante, accattivante, maledetto,  ma letale... Ma è anche colui che si è congedato dalla marina militare, dopo la morte della madre, per rimettere in sesto la sua famiglia.

Fin dal suo arrivo in casa Harrison, Aria è circondata da testosterone, da sfide a cui non riesce a sottrarsi, sa tenere a testa a tutti gli Harrison, soprattutto ad Aidan, che potrebbe licenziarla, se vorrebbe.

Fin dall' immediato, Aria e Aidan si sfidano, si fanno la guerra, si nascondono chi dietro una corazza e chi dietro la rabbia... possono trovare un equilibrio loro, con tutte le immissioni nascoste di Aidan?

Attraverso Dangerously Mine. Pericolosamente mio, la Foster narra  la storia di Aidan e Aria, due personaggi delineati, 

Aidan è un eroe di inchiostro dannato, impassibile, indistruttibile, peccaminoso, affascinante, pericoloso e letale, sia nei fatti che a parole. Aidan è un personaggio che nasconde i suo sentimenti, emozioni dietro a un corazza, che sembra indistruttibile, ma nel momento in cui arriva nella sua vita Aria, la sua corazza inizia ad avere le prime crepe per merito della " biondina". 



Aria è una protagonista piena di dolore, di rabbia che cela dentro di lei, riesce a tenere testa a Aidan con coraggio, è una guerriera dal cuore zelante che riporta la luce nell'oscurità di Aidan.


Le nostre anime si cercano, si sfiorano e si vogliono


Tra Aria e Aidan c'è un ' attrazione pericolosa, un amore ostacolato e omissioni  nascoste. Aidan e Aria a volte litigano, si fanno la guerra, si sfidano, si amano, a volte mi portano alla frustrazione più totale, ma alla fine faccio sempre il tifo per loro e la loro storia d' Amore.


Lo stile della scrittrice è capace di rendermi emotivamente partecipe della storia nata dalla sua penna, in modo incredibile e la storia si divora in un giorno, perché per la sottoscritta " Dangerously Mine. Pericolosamente mio " crea dipendenza.


Dangerously Mine. Pericolosamente mio è un bully romance, non è a mio avviso un dark romance, con un tocco di suspence, c'è pericolo, ostacolo, sfide a ogni pagina che leggo.

Dangerously Mine. Pericolosamente mio è un libro con un mondo fatto di pulsioni, litigi, amori difficili, ommisioni, fiducia, ma soprattutto può insegnare che si può avere bisogno di sentirsi " va tutto bene " in un abbraccio che ci faccia sentire protetti e sicuri. 

❄️❄️❄️❄️

Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy