lunedì 5 dicembre 2022

Recensione in breve di " Rain. La Regina di cuori" di Alba Des Anges

 


Alba Des Anges

Rain : La Regina di Cuori




Dopo sei mesi a Las Vegas, passati a collezionare cactus e a ballare burlesque, Engie ha finalmente accettato che il suo cuore ha bisogno di Derek per ricominciare a battere. Lui, però, sembra aver rinunciato ad aspettarla ed è andato avanti: un nuovo album, un nuovo tour promozionale, nuove avventure sentimentali che si susseguono in modo quasi ossessivo. Ma Engie non ha intenzione di arrendersi e, spalleggiata dalla migliore amica di sempre, Brenda Brownie Brandi, decide di tornare a Las Vegas e affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Impegnata in un’ardua missione di riconquista, la ballerina si trova ad accettare una proposta pericolosa quanto allettante: partecipare al tour estivo dei Queens of Hearts con la sua compagnia di ballo. Una vicinanza pericolosa, un viaggio a tappe attraverso gli Stati Uniti tra turbolenti scontri e sensuali schermaglie, che tra uno show e l’altro potrebbero permettere a Engie di tornare a essere, una volta per tutte, la regina del cuore di Derek.


Rain - La Regina di Cuori è il secondo volume della serie di music romance di Alba Des Anges. Il primo volume è Stars - Il Re di Picche.


Recensione


Alba Des Anges è una scoperta piacevole con la sua storia e i suoi protagonisti di carta e inchiostro, perché questa scrittrice è in grado di trascinarmi nella sua storia e di farmi sentire parte di essa a ogni pagina che leggo di questa storia d' amore fatta di emozioni, scontri e riavvicinamenti, tra alti e bassi fra Engie e Derek.


Engie, finalmente, accetta che il suo cuore per  battere ha bisogno di Derek, perché è innamorata di lui. 

Ma, la vita di Derek  è andata avanti, produce un nuovo album, un tour e le conquiste sentimentali si susseguono in modo veloce.

  Le vite di Engie e Derek sembrano destinate a rincontrarsi, nuovamente e con esse i loro, i nuovi, sentimenti. Da una parte c'è Engie innamorata di Derek e dall' altro lato c'è un nuovo con un cuore a pezzi. 

Ma, Engie è più che mai pronta a riconquistare l' uomo che ama e quando a Engie le viene proposto di far parte della crew di ballo che accompagna i Queens of Hearts, la band di Drew, non esita a rifiutare l' offerta...


Come sempre, quello che mi colpisce a primo impatto tra me e " Rain. La regina di cuori" è lo stile della scrittrice, uno stile bello corposo, scorrevole e che mi tiene incollata alle pagine di questa storia d' Amore, fatta di alti e bassi.

I protagonisti nati dalla penna della scrittrice sono ben delineati, ma questa volta è Engie che cerca di conquistare Drew, mentre quest' ultimo è un personaggio che si dimostra essere un po' freddo e distaccato nei confronti di Engie, pieno di sentimenti negativi, tristezza, dolore che riversa nei testi delle sue canzoni.

Dopo il finale di questo libro, devo correre a leggere, immediatamente, il terzo libro per continuare questa avventura tra alti e bassi.

L’amore è in colui che ama, non in colui che è amato” Platone


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy