mercoledì 2 ottobre 2024

Recensione La vendetta indossa i tacchi a spillo di Kendall Kulper

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di






La vendetta indossa i tacchi a spillo

Kendall Kulper





Chicago, 1928. La diciottenne Ruby Newhouse, figlia del procuratore di Stato, è una vera ama le feste, la musica jazz, i vestiti alla moda e i bei ragazzi. Ma nasconde un è dotata di poteri speciali ed è un'assassina. Colpisce solo gli uomini, quelli violenti, quelli che maltrattano le donne, e lo fa servendosi di insospettabili forcine fermacapelli intinte nell'arsenico e affilate come aghi. Ma la lunga scia di sangue che si sta lasciando alle spalle inizia a destare sospetti...

Il primo a collegare alcuni di questi delitti è Guy Rosewood, il timidissimo e impacciato custode dell'obitorio, che studia di nascosto per diventare medico legale e che, come Ruby, custodisce un segreto.

Abituata a sedurre, la ragazza lo convince ad aiutarla a raccogliere prove riguardo ad alcuni loschi affari tra gangster su cui sta indagando suo padre, ma parallelamente le ricerche di Guy sui misteriosi uomini morti per avvelenamento proseguono e lo spingono pericolosamente vicino a smascherare la giovane assassina.

Ruby si ritrova così davanti a un rischiare che il suo segreto venga a galla o mentire per sempre al timido e dolce ragazzo che un po' alla volta sta conquistando il suo cuore?

Recensione

Nella Chicago del 1928, la giovane Ruby è la figlia del Procuratore dello Stato ed tè popolare alle feste, ma conosce anche pericolosi segreti, perché Ruby ha un' abilità particolare, legge nei pensieri ed è un' assassina. Ma, i suoi omicidi sono mirati, perché le vittime di Ruby sono uomini che uccidono le donne.

 Ma, gli omicidi di cui Ruby si macchia iniziano a insospettire qualcuno... Guy è un ragazzo che ha un segreto e studia per diventare un medico di legale, e le sue abilità possono svelare la vita nascosta di Ruby. 

Quando i due si incontrano, diventano una squadra potente, ma è entrambi hanno qualcosa da nascondere... 


Questi due personaggi sono ben disegnati e sono realizzati in modo brillante e affascinanti , attirano immediatamente la mia attenzione fin da subito. Guy è un eroe dolce, serio e onesto, tenero e timido, ma sa anche essere acuto, anche se ha dei segreti è un animo di cui adoro ogni sfaccettatura. Dall' altro lato c'è Ruby, una protagonista ideale per " la vendetta indossa i tacchi a spillo", perché è intelligente, affascinante, combattente ma è anche un' eroina imperfetta e fa delle scelte umane.

Combatteva. E per quanto faticassi a capire il caos che albergava nella mia mente e nel mio cuore, non avevo mai visto una persona più forte o più bella di lei, seduta su quella panchina con il sole d'inverno in faccia e le spalle diritte.

«Lo sai che sento tutto, vero?» chiese, inarcando un sopracciglio.

«Lo so. È per questo che l'ho pensato.❞


 Nonostante, la vendetta indossa i tacchi a spillo è uno young adult, rivolto ai lettori più giovani, si rivela essere un libro  profondo e stimolante,  emotivo scorrevole e molto  bello da leggere!

Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy