lunedì 7 ottobre 2024

Recensione Cross the line Cuori in pista di Simone Soltani

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di



Cross the line

Cuori in pista



Quando vivi un amore a folle velocità, l'unica cosa a cui prestare attenzione è non schiantarti.


Dev Anderson è bello, famoso, carismatico e tremendamente sexy. Conosciuto anche con il soprannome di miglior sorriso del paddock, è abituato a trattare le donne come semplice divertimento e si tiene ben alla larga dalle relazioni stabili. La sua vita sembra un eterno parco giochi fino a quando un imbarazzante scandalo esploso sui social media non mette a repentaglio la sua carriera. Forse però, ritrovare a una festa Willow Williams, la sorella del suo migliore amico, potrebbe essere la chiave per salvare la sua immagine e restituirgli il successo.Willow ama gli sport, ma a causa di una rara malattia non può più praticarli. Così, dopo l'università, decide di reinventarsi nel mondo della comunicazione sportiva. E quale occasione migliore per aprirsi la strada se non quella di curare i social media di Dev, proprio adesso che anche lui ha bisogno di una svolta? Peccato, però, che i due non si rivolgano la parola da sette mesi, da quando si sono scambiati un sor prendente e infuocato bacio che li ha lasciati spiazzati, senza fiato. I due decidono di far finta di nulla per il bene delle loro carriere, e iniziano a lavorare insieme, ma è chiaro fin da subito che si stanno sforzando di frenare un'attrazione travolgente, oltre ogni limite, per tentare di essere soltanto amici. A mano a mano che la stagione sportiva avanza, Dev ha sempre più bisogno di Willow, e non solo perché gestisca i suoi account social. Giro dopo giro, i motori non saranno gli unici a scaldarsi, e la loro vicinanza si farà più bollente di quanto entrambi avessero messo in conto...


Recensione 

Cross the line. Cuori in pista è una lettura dolce, proprio come un  macaron, zuccherosa e che si fa amare fin dalle prime pagine, ma cosa parla " Cross the line. Cuori in pista"?

Willow, a causa di un problema di salute deve abbandonare ogni possibile carriera da atleta e a mettere il suo sogno in un cassetto, ma  ma si laurea  come responsabile marketing e social media ed adesso è alla ricerca di un lavoro. 

  Quando la carriera di Dev è in pericolo per uno scandolo esploso nel web, Dev ha un disperato bisogno di qualcuno che rinnovi digitalmente la sua immagine e a una festa a Monaco incontra Willow. 

E chi potrebbe essere migliore di Willow, che lo conosce e fa il tifo per lui  da sempre? A meno che la stessa persona che può aiutarti a “salvarti” non sia anche la stessa persona che ti fa “perdere” la testa.

In effetti, perde la strada proprio per pensare troppo a lei e al bacio che si scambiano sette mesi prima...



Cross the line. Cuori in pista è la storia di Dev e Willow, due eroi di carta ben disegnati e realizzati. Willow è un' eroina divertente, intelligente e super dedita al suo lavoro, anche se deve convivere con una condizione di salute un po' limitante, non si arrende né perde il suo ottimismo per la vita. E, Dev, oh dio è la mia nuova book crush, perché è un eroe da sogno, un ragazzo consapevole dei suoi sentimenti e che non mente, o. Dolce e divertente, premurosa e non c'è nessun altro per lei tranne Willow.

Mi piace  come si sviluppa il loro rapporto, senza oltrepassare alcun limite, e lasciano che i sentimenti fluiscono con naturalezza, Il desiderio, l'alchimia, il modo in cui Dev si preoccupa davvero, la dedizione di Willow e il supporto incrollabile sono una montagna di emozioni che rendono quasi impossibile non innamorarsi di questo romanzo e dei suoi personaggi incredibili, del loro legame di amicizia e del loro amore profondo. 


La stile di Simone Soltani è straordinario, leggero e scorrevole. Con la sua penna la scrittrice crea una storia con cuore, fascino, desiderio e dà  vita a questi fantastici personaggi diversi in un modo apparentemente senza sforzo. 

Cross the line. Cuori in pista è la storia di una scrittrice in erba che crea una storia  zuccherosa con la giusta dose di freschezza, leggiadria e con la componente di F1 ben realizzata che mi attrae sempre in uno sport romance.

Cross the line. Cuori in pista è un buon esordio che mi conquista fin dai primi capitoli e che pagina dopo pagina mi regala la giusta dose di emozioni e di amore che nasce parola dopo parola!

Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy