martedì 6 febbraio 2024

Recensione Il compositore di sogni infranti di Laura Rocca

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di

Il compositore di sogni infranti


Laura Rocca






Nulla può strapparti una felicità che hai scelto di non avereOttimi voti a scuola e un cuore grande, Amethyst è la perfetta incarnazione della ragazza della porta accanto che tutti amano. Tutti, eccetto Ermes. Violinista dal talento immenso e lo sguardo di ghiaccio, è appena stato cacciato da Eton ed è tornato a vivere a due passi da Amethyst, la persona che più detesta al mondo. Passa le giornate a tormentarla e a trovare modi sempre nuovi per ferirla, respingendola con cattiveria. Solo mentre suona, Ermes si quando impugna l’archetto, le note del suo violino sono pura poesia. E la melodia racconta una storia comunica le emozioni, i timori e i desideri che è costretto a soffocare. E confessa l’amore per Amethyst che lui non si concede di rivelare. Perché dietro al comportamento crudele di Ermes si cela un passato doloroso, che lo divora come un demone implacabile e gli impedisce di cedere ai sentimenti per Amethyst. Ermes troverà la forza di fare i conti con i suoi fantasmi e riuscirà a conquistare l’unica ragazza che sia mai riuscita a rubargli l’anima?

Una ragazza dal cuore grande.Un violinista talentuoso ed enigmatico.Una storia imperdibile, piena di musica ed emozione.«Il nostro amore non è come gli altri, è nato sui bordi affilati di una scheggia di vetro. Da un lato il sangue, dall’altro un riflesso di arcobaleno.»


Recensione


Il compositore di sogni infranti è un libro pieno di sofferenza, è una di quelle storie che  entrano dentro, prendono il tuo cuore lo frantumano in mille pezzi e poi lo rimetto a posto.


Il compositore di sogni è un libro che ti rapisce dalle prime pagine, perché è una storia di grande impatto a livello emotivo, ma soprattutto perché ha la capacità di inghiottire in un turbine di emozioni senza fine.

Aimee è una ragazza d' oro con un gran cuore ed è la ragazza della porta accanto e la sua vita scorre in modo tranquillo, fino a quando non ritorna Ermes, un violinista di talento, dall' aspetto angelico e dai modi enigmatici...

I protagonisti di " Il compositore di sogni" sono Amethyst ed Ermes, due immagini di carta ben descritte fatte di freddezza e di calore, di ghiaccio e fuoco, di dolore e di gioia, gelo e fiamme. Sono il sole e l' acqua che si incontrano e danno vita vita a un arcobaleno.

Gelo e fiamme si mischiano immobilizzandomi mentre le labbra di Ermes tracciano una scia bollente sulla mia pelle.

Ermes è un eroe enigmatico, pieno di sfumature, malvagio, ma è fragile come il vetro e può tagliare e allontanare ogni volta che la piccola Aimee si avvicina a lui. Ermes è un errore che fa provare un turbine di emozioni,  a volte si ama e  a volte si odia, fa soffrire si prova tenerezza per lui. 

La piccola Aimee è un' eroina dolce, con un grande cuore, pensa agli altri, a tratti è spaventata dai comportamenti di Ermes. 

Aimee ed Ermes si attraggono come due poli opposti, sono il caos che dà vita a una stella danzate che splende in ogni circostanza, evento.

La penna della scrittrice è musica su carta, riversa sulle pagine de " Il compositore di sogni" una storia intensa, forte, dolce e sofferente.


Tu sei il mio arcobaleno. Con un solo sguardo rimetti in ordine il disastro dentro di me.

Il compositore di sogni è una storia che non si lascia andare via né adesso né mai, perché storie come queste ne esistono poche e sono rare e preziose. Un piccolo gioiello melodioso dove il cuore fa da padrone.


Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy