Buonasera lettori di libri,
Oggi sono qui per lasciare in compagnia di
Benvenuti a Dreamland… dove i sogni diventano realtà e le seconde possibilità racchiudono la magia più potente.
Callahan, ex atleta professionista, è il più chiacchierato dei fratelli Kane. Eppure nessuno sa che Cal deve fare i conti da tutta la vita con il fallimento. Si sente così nei confronti dei suoi fratelli, lasciati soli a gestire l'azienda di famiglia. Si sente così quando ripensa a sua madre, che l'ha amato con tutti i suoi difetti, e Cal sente di aver deluso. Per il padre, l'uomo violento che l'ha sempre fatto sentire una nullità. Ma, nei momenti più bui, accompagnati da una bottiglia di vodka e spesso da pessime decisioni, Cal rivede la persona verso cui prova più rimorso: Alana, la sua amica d'infanzia, l'unica donna che lui abbia mai amato e che gli avrebbe donato un futuro da favola se solo lui non avesse rovinato tutto. A lei, sei anni prima, Cal ha fatto una promessa, e almeno a questa intende tenere fede: non tornare mai più. Certo che le loro strade non si incroceranno più, Cal non ha fatto i conti con le volontà testamentarie del nonno. Come per i suoi fratelli, per ottenere la sua parte di eredità, dovrà assecondare l'ultimo desiderio del nonno e trascorrere l'estate nella villa sul lago in cui ha vissuto da piccolo, prima di gestirne la vendita. Peccato che in quella casa viva proprio Lana… e non è da sola. Alana Castillo conduce una vita tranquilla nella piccola Lake Wisteria insieme a sua figlia. Sei anni prima, innamorarsi di Callahan Kane le ha non solo spezzato il cuore, ma anche inculcato la convinzione che le persone saranno sempre pronte a deluderla e usarla. Così, pur rimanendo in apparenza la persona serena e battagliera che è sempre stata, Lana ha eretto solide mura attorno a sé. Finché Cal ancora una volta tradisce la parola data e torna a Lake Wisteria. Cal è magnetico come allora, gentile e premuroso... e non è sobrio per buona parte del tempo. Sentirsi attratta da lui è inevitabile per Lana, ma ha comunque giurato a sé stessa di non consentirgli più di calpestare il suo cuore e la sua fiducia. A maggior ragione perché Cal è tornato per vendere la casa in cui Lana conserva i ricordi più belli e che ora, incredibilmente, è costretta a dividere con lui! Così, mentre collaborano per la vendita della villa sul lago, il filo invisibile che li legava torna ad avvilupparli e l'amore tra loro, solo sopito, si riaccende. Ma ritrovarsi non può bastare, Cal dovrà trovare la forza per combattere contro demoni che lo affliggono da tutta la vita: l'amore di Lana sarà il premio finale da conquistare, ma anche una battaglia da vincere… e stavolta lui non può fallire.
Le anime di carta che mi accompagnano durante il corso della storia sono Alana e Cal, due personaggi principali ben descritti, sfaccettate con le loro fragilità e resistenze. Lana non ha fatto eccezione. Ha un grande carattere e una personalità, una donna forte che ha bisogno di stabilità e pace nella sua vita, e si rifiuta di cedere a Cal e aspetta i suoi tempi per affrontare le sue battaglie.
Cal è il personaggio più riuscito della Asher. È il fratello più divertente, quello che smorza la tensione, all' apparenza è bello , carismatico ma in realtà è pieno di crepe, di battaglie e dipendenze da affrontare e di insicurezze da superare. Cal e Alana sono due personaggi che mi inchiodano alle pagine della loro storia, perché sono due anime che si mettono a nudo per avere una seconda opportunità.
Lo stile della Asher mi fa perdere tra le righe e mi ritrovo tra le pagine, inoltre fantastico e adoro il modo in cui mi fa provare ogni emozione delle sue anime di carta, i loro sentimenti e i loro pensieri, le loro fragilità e il loro Amore addormentato, sotto le ceneri, pronto a divampare in un fuoco passionale.
Ogni pagina letta di "Final Offer. Un' offerta per due" è un vero e proprio turbinio di emozioni, di fragilità, di dipendenza e di molto altre cose.
Il volume conclusivo è la conclusione coronante e straordinaria della trilogia che mi fa piangere, ridere e amare ogni pagina di questa trilogia..
In sintesi, questa serie diventa una serie assolutamente confortevole piena di lacrime, risate, innamoramenti dei personaggi, sofferenza con loro, farfalle nello stomaco e palpitazioni cardiache .
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy