Buongiorno lettori di libri,
Oggi sono qui per parlarvi di
Edy Tassi
Chocolate War
Chi comanda in cucina?
Io, sostiene Massimiliano Vialardi, lo chef del cioccolato, a cui poche donne sanno resistere.
Io, pensa Caterina Malena, la blogger spigliata che offre ricette furbe e golose a chi non ha tempo di cucinare.
Massimiliano e Caterina non si sopportano. Niente di preoccupante, certo, finché l’antipatia e la rivalità si consumano a distanza. Ma quando la cucina diventa la stessa per entrambi? E in mezzo ci mette lo zampino anche una scomoda, imprevista attrazione?
Chef e blogger ricevono infatti una proposta inaspettata a cui non possono dire di no. Un progetto top secret che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi professionali. Ma, soprattutto, decreterebbe una volta per tutte chi è il migliore tra loro.
La posta è altissima e per raggiungere un obiettivo importante, si sa, non sempre si può combattere lealmente, tanto più se in gioco ci sono l’orgoglio e il proprio futuro.
Perché tutto è lecito in guerra, in amore... e anche in cucina!
Recensione
Edy Tassi ritorna fra le mie mani con una storia che provoca una gradevole sensazione di solletico, una ventata di aria fresca che non guasta mai ed è una compagnia vivace e spensierata stare con " Chocolate War"!
Massimiliano è un chef e pensa che lui sia il " comandante" in cucina, ma al contempo c'è anche Caterina, una food blogger che lo pensa.
Massimiliano e Caterina non si sono mai incontrati, non si tollerano, nemmeno un po', ma eppure sono destinati a incontrarsi quando hanno entrambi e la medesima ghiotta offerta, lavorare a un progetto segreto...
Massimiliano e Caterina, sono come due ingredienti in cucina, l' olio e l' acqua, destina a non mischiarsi mai.Nonostante tutto, tra di loro nasce un' attrazione indicibile e forte...
Massimiliano e Caterina sono le due figure che crea la scrittrice e le trovo ben descritte e rappresentati, anche se sono agli opposti insieme sono scoppiettanti, sono amalgamati in modo perfetto e creano una delle coppie che adoro di più, perché sono due anime di inchiostro che si amalgamo alla perfezione e che si incastrano proprio come in un puzzle.
Lo stile della Tassi è delizioso, come un muffin al cioccolato, scorrevole e stuzzicante e riesce a tenermi incollata alle pagine di " Chocolate War" con una delizia incredibili, proprio come lo fa un tortino dal cuore di cioccolata morbido.
Sai in realtà ho imparato una lezione. Che quando uno ti prende di mira, continuerà a farlo comunque»
Edy Tassi insieme a " Chocolate War" sono una vera e propria delizia da leggere, perché regalano molte sensazioni belle e uniche.
Grazie di aver letto il mio romanzo e della recensione. Sono contenta che la storia di Caterina e Massimiliano ti siano piaciuti!!
RispondiElimina