giovedì 1 febbraio 2024

Recensione Shadows and Crowns #1 The Song of the Marked di S.M. Gaither

 Buonasera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di







Shadows and Crowns #1

The Song of the Marked


S.M. Gaither


La mercenaria Casia Greythorne ha a cuore solo due cose: portare a termine qualunque sia il suo ultimo lavoro e guadagnare abbastanza soldi per acquistare la costosa medicina che mantiene in vita la madre adottiva. Perciò, quando il re in persona le offre una nuova missione, non può resistere di fronte alla cospicua remunerazione che le propone, anche se ciò significa lavorare con il Capitano Elander, l’arrogante e misterioso braccio destro del re. Il suo compagno può essere esasperante, ma almeno il compito assegnatogli sembra semplice e veloce: scoprire le origini dello strano morbo che sta devastando l’impero e trovare una cura. Ma in una terra ricca di antiche magie e di divinità potenti, niente è mai così semplice, e niente è mai quello che sembra. Mentre i morti continuano ad aumentare e strani mostri iniziano a seminare il caos in tutti i regni, Cas ed Elander dovranno lavorare insieme per proteggere l’impero, che gli piaccia o no. Perché una cosa è chiara: qualcosa di terribile e malvagio si sta agitando nell’ombra e minaccia di porre fine al loro mondo.


Recensione



Casia è una mercenaria ed è una sopravvissuta al Morbo della Dissolvenza, di cui porta i segni sul corpo con le sue iridi e i suoi capelli. Per nascondere i suoi segni , capelli e occhi, Casia deve nascondersi con la magia, magia proibita nel suo regno. Per guadagnarsi da vivere, insieme a un gruppo di amici, fa la mercenaria...

I sopravvissuti alla malattia sono una rarità a Kethran, quindi, a causa di alcuni eventi, Casia   attira l'attenzione del Capitano delle guardie del re e, ben  presto, del re stesso... Casia ed Elander si ritrovano a lavorare insieme per cercare di fermare il Morbo...

I personaggi che nascono dalla penna della Gaither sono vividi, unici e hanno una voce propria. Sono personaggi che adoro molto e mi piacciono tanto, perché sono eroi di inchiostro incredibili e realizzati con minuziosità. 

Cas è un' eroina di carta forte, intelligente e selvaggia. Elander è un eroe di inchiostro misterioso e irresistibile.  Casia ed Elander hanno molto da dare anche come coppia e come singoli personaggi. La chimica tra Cas ed Elander è alle stelle, palpabile e pagina dopo pagina si fa sempre più densa.


È una lettura piuttosto interessante: personaggi fantastici, costruzione del mondo fantastica, trama avvincente e intrigante.

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy