martedì 20 febbraio 2024

Recensione The Scarlet Veil #1 The Scarlet Veil si Shelby Mahurin

Buonasera lettori di libri,
Oggi sono qui per parlarvi di





The Scarlet Veil di Shelby Mahurin è un dark fantasy romance primo volume della serie La cacciatrice e il vampiro, pubblicato grazie alla HarperCollins il 20 Febbraio.









Sono passati sei mesi da quando Célie ha sfidato la tradizione e, lasciando tutti a bocca aperta, ha preso i sacri voti per unirsi agli chasseur, prima cacciatrice in una confraternita di soli uomini. Con il suo fidanzato Jean Luc al comando, è decisa a portare avanti la propria missione e a proteggere Belterra, ma il passato non le dà tregua: misteriosi sussurri la perseguitano e un nuovo male risorge dall’oscurità, lasciando dietro di sé una scia di cadaveri con due punture gemelle nel collo. Ora Célie ha un nuovo motivo per temere il buio, perché qualcosa – qualcuno – la sta cercando. E nonostante i confratelli e Jean Luc cerchino di proteggerla, non c’è magia né spada che possa tenerla al sicuro da un mostro che si nasconde dietro belle parole e sorrisi taglienti. Se non vuole cadere preda delle tenebre, Célie deve trovare il modo di fermare la minaccia che avanza, ma più quel mostro si avvicina, più rischia di cedere ai suoi inquietanti desideri… e ai propri. Dal perturbante mondo di Serpent&Dove, un nuovo dark romance pieno di tensione e colpi di scena. Popolato di vampiri, fantasmi e oscure creature che risorgono dalle tenebre del passato, The Scarlet Veil racconta la storia di una giovane cacciatrice e della sua coraggiosa lotta contro un nemico misterioso.

Recensione

Ambientato nello stesso mondo della  incredibile trilogia Serpent& Dove', i personaggi che erano secondari, oggi sono  i protagonisti: Célie e Jean Luc.

The Scarlet veil si concentra maggiormente su una serie di omicidi che affliggono Belterra e su come i Chasseur affrontano un'oscurità misteriosa, sia Célie che Jean Luc ne fanno parte, lei è la prima cacciatrice, il suo obiettivo è proteggere la città che ama,  ma inizia a trovarsi intrappolata tra il suo dovere e le sue tentazioni.


The Scarlet veil  è un racconto appassionato, sulla crescita  meravigliosa di Célie, sulla scoperta di emozioni forti, sul fatto che  lascia senza fiato quando meno se lo aspetti. 

La storia d' amore è un innamoramento lento, uno slow burn, tra due personaggi molto disparati, ma che si sviluppa in un modo molto particolare e intrigante, adoro  il legame tra Célie e Michal; sono entrambi piuttosto ostinati e hanno prospettive opposte sull'amore, anche se entrambi amano molto intensamente. 

Célie è un personaggio che mi sorprende molto e tra le pagine della sua storia si capisce la sua essenza. 

Célie, sente tutto molto intensamente e le sue emozioni, il suo amore sono ciò che la distingue da tutti gli altri personaggi ciò la rende un' eroina molto speciale e potente.
Michael è un' anima di carta che ha molti strati da scoprire  ed è impossibile non amare tutto di lui. 

È presentato come un eroe  oscuro, enigmatico e distante, e che emana pericolo ovunque, ma in realtà ha un cuore che è tutt'altro che nero, oscuro,  credo che ami più di tutti, che senta più di tutti, ecco perché la sua paura più grande è la filofobia, la paura di amare. 

Di cosa hai paura, allora?»
I suoi occhi si soffermano per qualche istante sui miei capelli, sulla mia maschera, sulle mie guance.
«Filofobia»
 

La penna dell'autrice è scorrevole, intrigante, mescola molto bene thriller e il  fantasy, la  provocazione sensuale insieme a sessismo, razzismo, pregiudizio e trauma tutto ciò, rendono la lettura completa e accattivante.

È un libro lungo ma non perde mai il suo dinamismo, il mistero e quella fiamma che mi cattura e mi fa venir voglia di continuare a leggere finché non arrivo al capitolo finale.
È una storia che mi fa vivere tutte le emozioni: piangere, ridere, emozionarsi, arrabbiarsi e innamorarsi.
È un libro che consiglio vivamente se vi piacciono le storie fantasy e romantiche o, semplicemente, se avete amato la trilogia " Serpent&Dove". 

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy