Buongiorno lettori di libri,
Oggi sono qui per parlarvi di
La diciottenne Jane Reye è un’artista e sensitiva. Disegna ciò che vede, ovvero spiriti e fenomeni soprannaturali. Cresciuta orfana, ora che è maggiorenne deve lasciare la scuola femminile che ha chiamato casa per la maggior parte della sua vita. Sola e smarrita, riceve un invito a partecipare a uno studio presso la tenuta di Fairfax Hall: un’indagine sulla proprietà che richiede le sue specifiche competenze. Quando incontra Elias Thornfield, il proprietario, Jane comprende che non si tratterà di un’indagine qualunque. Elias, dotato di una bellezza devastante, ha la sua età, un carattere schivo e indossa una misteriosa benda sull’occhio. Rivolgendosi alla sua arte per svelare l’arcano, Jane percepisce qualcosa di sinistro nell’attività spiritica che anima la dimora. Il suo talento e il crescente affetto per Elias saranno sufficienti a salvarlo da un destino orribile?
Recensione
Ci sono storie che mi catturano fin dalla prima pagina, mi affascinano con la loro atmosfera, mi incuriosiscono quasi al punto che mi fa provare una pura euforia.
Il romanzo di Kelly Creagh è sicuramente uno di questi e sono sicura che può conquistare il cuore di molti altri lettori.
Jane Reye è dotata di capacità psichiche. Vede i fantasmi ed esseri soprannaturali,
che può disegnare e comunicare con gli spiriti dell'aldilà. La ragazza, finalmente libera, ottiene un lavoro molto ben retribuito nella tenuta di Fairfax in Gran Bretagna.Il suo compito è quello di svolgere un' indagine sulla proprietà che richiede le sue specifiche competenze.
Jane non ha nulla da perdere, quindi accetto il lavoro. Quando raggiunge Fairfax, scopre che non è l'unica persona alle dipendenze di Elias Thornfield, il giovane proprietario della tenuta. Lei e altri due giovani dotati devono affrontare una creatura che si rivela molto più pericolosa di quanto pensassero. Riuscirà Jane a fare il suo lavoro e a cambiare il destino di Elias? Riuscirà a uscire viva da Fairfax?
La scrittrice abbozza una perfetta combinazione tra un romanzo fantasy con un inebriante romanticismo gotico, un pizzico di horror, e lo arricchisce con un'atmosfera ipnotizzante, che ricorda i fenomenali e apprezzati romanzi di Jane Austen, in questo modo la scrittrice crea una lettura incredibilmente avvincente da cui è impossibile staccarsi.
Fino a questo istante non incontro una trama così potente e imprevedibile prima. Questo libro è pura follia e maestria letteraria allo stesso tempo.
La scrittrice ha una penna estremamente evocativa, per cui mi sento disorientato e impaziente le pagine girano a un ritmo vertiginoso, un evento che mi succede poche volte.
La storia abbozzata è allo stesso tempo incredibile e tangibile, allo stesso tempo scioccante e incredibilmente avvincente. Al tal punto che la lettura prende la forma di un’avventura ipnotizzante, coinvolgente, oscura ma allo stesso tempo romantica.
Anche i personaggi delineati sono deliziosi, poiché i raffinati ritratti psicologici che crea la scrittrice non solo evocano un vulcano di emozioni incomprensibili e intense, ma lasciano anche un segno nel cuore e nell'anima sfregiata per sempre.
Non convenzionale, espressivo, profondo e multidimensionale in ogni senso possibile. Probabilmente non ho mai visto personaggi migliori di questi che trovo tra le pagine di questo libro.
"Strange unearthly things. Strane cose non terrene ". è un romanzo affascinante e inebriante sull'amore più forte della morte, come la dipendenza più forte.
Perfette interpretazioni dei personaggi, amore che trascende tutti gli schemi e le regole, un destino brutale e beffardo, il tutto completato da un'atmosfera oscura e romantica, che conferisce al tutto un tono fiabesco. Questo libro mi regala tutta una serie di emozioni estreme, mi porta in un altro mondo e rimane inciso nel mio cuore per molto tempo!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy