sabato 23 marzo 2024

Recensione L.J. Shen Broken. Senza Paura (All Saints High Vol. 2)

 Ciao lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di


L.J. Shen 

Broken. Senza Paura (All Saints High Vol. 2)

Dopo il successo di Pretty. Senza limite, la regina dell’antieroe firma un nuovo romanzo della serie spin off di Vicious



Insieme o niente.


Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all'altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.


Sempre e per sempre.


Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l'altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

Recensione

Luna e Knight si conoscono da quando sono bambini. 

Da sempre c'è qualcosa tra loro, un filo, se così si vuole chiamare, che li  unisce in modo tale da non poter rimanere separati l'una dall'altro.

 Knight da sempre è il protettore di Luna, colui che l' ama di più... finché non iniziano a ferirsi a vicenda per un amore che credono non ricambiato. 

Ma,  quando le cose cominciano a diventare sempre più difficili, l’unica persona che hanno sempre è l’altro.

Le anime di carta che crea la scrittrice sono  descritte a tutto tondo, di spessore e sono eroi che commettono errori.

 Knight è un eroe di carta che  commette errori quando vuole fare le cose per bene, sbaglia quando quando vuole  affrontava i propri errori.

 Uno dopo l'altro, uno peggio dell'altro.

 Ma chi ha il coraggio di giudicare il suo cuore dolce e protettivo?

 Io non oso. 

È un adolescente che cerca di affrontare la perdita imminente della persona che ama di più, con tradimento, abbandono e dipendenza. Questo eroe mi rovina. 

Luna è un' eroina meravigliosa, perfetta nell'affrontare ogni ostacolo che la vita e le persone le mettono sul corso della  strada. Knight mi riempie di angoscia, nervosismo e tristezza, Luna mi riempie di orgoglio, ammirazione e felicità.

Tra le pagine del libro, LJ Shen  mostra la relazione complicata e incompiuta tra Knight e Luna. Si amano, sono sempre  vicini, tutti si aspettano di vederli come coppia ma non ci riescono, intrappolati nelle loro preoccupazioni, nei loro dubbi, nelle loro domande sulle loro origini. 


Con Broker. Senza Paura J Shen si supera, mi regala una storia che mi distrugge il cuore in mille pezzi, mi spezza l' anima.


 È un libro che fa male.  E, non è certo un libro facile da leggere, ma questo libro è un ottovolante di emozioni indelebili che si insinuano sottopelle e fa provare le farfalle nella pancia.

Questo romanzo parla di perdite, di dolore e del modo in cui persone diverse affrontano lo stesso dolore. D'amore. Di lotta. D'amicizia. Di crescita. Di imparare a  volte tanto e male. Di morte e di vita.

Broker. Senza paura è un libro mi fa  sentire assolutamente tutto, a volte allo stesso tempo. A volte, mi fermo  per respirare, ridere, piangere. Ne amo  ogni secondo. 


L. J. Shen è un " must read " per la sottoscritta, perché tra le pagine di ogni sua storia trovo un' altalena di emozioni e sensazioni indelebili che si insinuano sotto la pelle!

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy