COSE CHE AVREI VOLUTO DIRE
ma non ho mai detto
di Monica Murphy
Trama
Sexy e spietato, Whit Lancaster è ammirato e rispettato da tutti. Il campus porta il suo nome; la scuola è il suo regno. Ogni volta che Summer incontra il suo sguardo, prova un’attrazione pericolosa. Per questo si tiene sempre a debita distanza da lui, almeno fino a quando il destino le sconvolge i piani. Una sera Whit accorre in soccorso di Summer e rimane ferito. L’istinto urla alla ragazza di andarsene senza preoccuparsi di lui, ma il buon senso prevale. E così decide di aiutarlo. Durante la notte, però, Whit sottrae a Summer qualcosa di molto prezioso: un diario con un segreto che, se rivelato, potrebbe rovinarla. È allora che Summer accetta di stringere un patto dannato: lascerà che lui faccia di lei quello che vuole, purché non riveli a nessuno quello che ha scoperto. Summer sa di essere entrata in un circolo oscuro, di essere in balia della passione. Dovrebbe scappare, ma non ci riesce. E se l’oscurità di Whit finisse per rapirle il cuore?
Recensione
Summer e Whir frequentano la stessa scuola, dove lui è il Re, il proprietario di tutto,
La creazione dei personaggi è un vero capolavoro. Summer è solitaria. È una ragazza forte e coraggiosa, e questo è davvero impressionante. Nonostante gli eventi negativi, non si arrende.
White Lancaster è circondato da un'aura di pericolo e mistero. Ama il controllo e non si preoccupa delle opinioni degli altri. È sfacciato, possessivo e non si tira indietro. Quando vuole qualcosa, lo ottiene.
Entrambe sono due anime di carta che si sviluppano pian piano, sono entrambe due anime di carta intense e si amano o si odiano con la stessa violenza. Summer e Whit sono due anime spezzate che hanno davvero bisogno l'una dell'altra e allo stesso tempo si odiano con tutte le loro forze e sono ansiose di distruggersi a vicenda.
Cosa diventano alla fine?
Una cura per tutto il male che vivono?
O un altro male?
La sua parte nascosta combacia con la mia. Siamo anime affini. Ci vediamo per quello che siamo davvero. Guidati dai nostri bisogni. Vagamente sinistri. Eppure, lui mi disturba nel modo migliore possibile
La scrittura di Monica Murphy è semplicemente spettacolare, è davvero piacevole leggerla.
Cose che avrei voluto dire, ma non ho detto non è sicuramente un romanzo per tutti. Il problema delle relazioni contorte e leggermente tossiche è che suscitano molte emozioni. Ad alcuni piacciono, altri li odiano e, a me piacciono questo tipo di storie di carta.
La storia di Whit e Summer è specifica, malsana, ma giusta e incomparabile per loro. È un libro pieno di desiderio e odio, che insieme costituiscono una combinazione emozionante e avvincente che mi aggancia alle pagine della storia fin dal principio.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy