Buondì Readers e benvenuti a una nuova rubrica (?),
From Wishlist with love - ovvero la rubrica dedicata ai libri presenti nella mia Wishlist da mesi, se non anni, e quindi ogni Lunedi sarà dedicato a questa nuova rubrica e in questi giorni sto cercando di smaltire un po' la Wishlist, sempre più corposa e ricca di titoli di libri, che mi piacerebbe leggere prima o poi, ma ahimè, con la ricerca di un nuovo lavoro per l' Estate e quasi impossibile leggere e quindi mi tocca leggere di notte nel letto, al caldo, con il Kindle o il telefono, perché ultimamente leggo con il cellulare, certamente non è il massimo della comodità, ma riesco a leggere un paio di capitoli, tra uno spostamento e l' altro e poi durante la notte termino il libro e la mattina sono un' addormentata XD.
Anche voi leggete dal cellulare o usate il vostro fidato Kindle o Kobo o il PC? Ammetto che, ho provato a leggere alcuni libri al PC, ma è di una scomodità unica, forse, perché non sono molto abituata, ma nulla batte lo sfogliare della carta e il profumo di un buon e caro libro, ma bando alle ciance, questa volta mi aggiungo a parlarvi di Io e te come un romanzo, un libro uscito a Settembre, grazie alla DeA, di cui da molti mesi rimandavo la lettura e finalmente, proprio nei giorni trascorsi, l'ho letto siete pronti a scoprire cosa ci riserva questo libro?
IO E TE COME UN ROMANZO
Cath Crowley
Editore: DeAgostini
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2017
Trama: Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d'estate, e lei stava per trasferirsi dall'altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d'amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l'ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l'unica via d'uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c'è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi.