venerdì 2 febbraio 2018

Recensione il suo chiodo fisso di Cathry Fox

Buongiorno Booksellers erranti,

questo oggi vi parlo di il suo chiodo fisso di Cathryn Fox per Triskell Edizioni, siete pronti a scoprire cosa ne penso? 

Recensione - il -sui-chiodo- fisso- epub - cathry- fox -librielibrai

IL SUO CHIODO FISSO
Cathry Fox


Editore: Triskell editori 
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook --,--€
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione: 18 Gennaio 2018 
Trama: “Una volta che la miccia è accesa, c’è un solo modo per spegnere la fiamma.” Un anno fa, Cole Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits. Benché Gemma abbia sempre avuto una cotta per l’artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio – non riesce a dimenticare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l’opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso. Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stato un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia. Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito: come farà a vivere tra i cocci acuminati della promessa infranta?




Recensione

Alle volte bisogna andare in pezzi prima di poter rimettere i tasselli di nuovo insieme


Cole e Gemma, sono amici da tanti anni, da quando erano due ragazzini, Cole è il migliore amico di Brandon, il fratello maggiore di Gemma, mentre Gemma ha una cotta per Cole, questo ultimo nutre un profondo senso di protettiva, verso la sua sorellina acquisita, con il passare degli anni, la cotta di Gemma diventa qualcosa di più profondo e
a diciassette, decide di confessare i suoi sentimenti, ma nulla va come previsto, Cole e Brandon si arruolano nell' esercito e i due prendono strade differenti, tranne i sentimenti che prova per Cole, ma a riunirli ci pensa un brutto evento il funerale di Brandon... 
e' passato un anno dal funerale di Brandon, Gemma  ha aperto il suo rifugio  per i randagi e pian piano sta andando avanti con la sua vita e Cole ritorna con  una promessa da mantenere e una chimica da gestire e nemmeno lui, un artificiere, è pronto a non innescare questa bomba, pronta ad esplodere in qualsiasi momento, soprattutto quando Gemma inizierà a giocare con il fuoco... 


Appena ho letto la trama di il suo chiodo fisso ho subito pensato che questo tipo di libro è nelle mie corde, di lettrice romance  e appena ho avuto un attimo di pausa l'ho letto immediatamente, passando alcune ore in compagnia di una lettura davvero piacevole, ma ahimè, mi aspettavo meno scene di letto e qualche scena in più con i due protagonisti o con i due migliori amici o semplicemente qualche sentimento in più... 
Recensione - il -sui-chiodo- fisso- epub - cathry- fox -librielibrai



“Quand’è che sei diventata così intelligente?” […] “Quando eri lontano a combattere una guerra, e io ero a casa ad aspettare che tornassi da me”


I personaggi mi sono piaciuti molto,  anche se non sono abbastanza approfonditi a mio modesto parere, Cole con la sua protettiva nei confronti di Gemma, quest'ultima che crea situazioni focose, per far cedere il bel artificiere e fargli capire che, dopo anni di lontananza, non è più una ragazzina, ma bensì una donna che vuole essere amata e amare, ma Cole non può cedere alla chimica che li lega, da anni, a causa della promessa fatta a Brandon e Gemma inizia a lottare per il loro amore e Cole, dopo tanti anni di guerra, è pronto a vivere la sua quotidianità, anche lo stile mi è piaciuto molto, fluido e semplice, e come ho accennato già sopra, l' unico neo a mio parere sono stati la mancanza di qualche scena del passato tra i due personaggi principali o tra i migliori amici, ma tutto sommato, a mio modesto parere è una lettura molto piacevole e molto piccante - per i miei standard  XD -, ma sicuramente per le lettrici che adorano questo tipo di lettura è il libro adatto a loro. 




In conclusione, ho trovato il suo chiodo fisso una lettura piacevole, gradevole, dove la Fox ha saputo mixare amore, seduzione, dolore per affrontare una morte di un ragazzo giovane, e certamente leggerò anche gli altri libri di questa scrittrice, perché adesso sono curiosa per l' assistente di Gemma e quale bel marine sceglierà... 


Buona lettura e al prossimo post,
Ella 

1 commento:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy