giovedì 8 febbraio 2018

Recensione Amori e pregiudizi nella libreria dei cuori solitari di Annie Derling

Buondì Readers,
questo oggi vi lascio la recensione dedicata ad amori e pregiudizi nella libreria dei cuori solitari di Annie Darling, siete pronti a ritornare nella libreria più romance del mondo, la Happy Ever After? 

AMORI E PREGIUDIZI NELLA LIBRERIA DEI CUORI SOLITARI 
Annie Darling 

Editore: Sperling&Kupfer 
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook --,--€
Genere: Contemporary Romance 
Data di pubblicazione: 18 Luglio 2017 

Trama: Verity Love, ragazza introversa in un mondo di estroversi, ama starsene nascosta nell'ufficio sul retro a gestire i conti della piccola libreria «Happy Ever After» - già conosciuta come «Bookends» prima che diventasse il paradiso dei romanzi d'amore - nel cuore di Londra. Felicemente single e grande fan di Jane Austen, a un appuntamento al buio preferisce di gran lunga un buon libro, da godersi in poltrona, accoccolata sotto una coperta in compagnia del suo gatto Strumpet. Per mettere a tacere le amiche e colleghe della libreria, che cercano in tutti i modi di accasarla, si è inventata un fidanzato immaginario. Finché, arrivato il momento di presentarlo, a causa di un equivoco si ritrova a implorare un perfetto sconosciuto di prestarsi al gioco. Lui è Johnny e il destino vuole che abbia a sua volta bisogno di una finta fidanzata, come copertura per un misterioso amore impossibile. E così, stretto un insolito patto, Verity e Johnny iniziano a vestire i panni della coppia felice, presenziando a brunch, compleanni, matrimoni, per la gioia di amici e parenti. Tempo: un'estate. Regola: non innamorarsi l'uno dell'altra. Ma proprio Verity, così determinata a non cadere nella rete dell'amore, rischia di ritrovarsi alle prese con il peggior caso di cuore spezzato della storia. E allora, per la prima volta, nemmeno il suo adorato «Orgoglio e pregiudizio» potrebbe riuscire a consolarla...




Recensione

 Verity è una ragazza che non cerca l' amore, ad a un appuntamento al buio preferisce un buon libro, il suo gatto Strumpet e non ha bisogno di nessuno uomo nella sua vita, fatta eccezione per Mr. Darcy, eppure le sue migliore amiche cercano di farle incontrare qualcuno, ma in realtà Verity è fidanzata con Peter l' oceanografo, sempre in viaggio  ma Peter non esiste, è un ragazzo fittizio, inventato da Verity, insieme alla sorella.
Dopo aver rifiutato di incontrarsi con le proprie amiche, Verity, a causa di un equivoco, si ritrova nel medesimo ristorante con le sue migliore amiche, e Verity non può far altro che sedersi a un tavolo con uno sconosciuto, Johnny, un  architetto sexy, e cosi i due iniziano a frequentarsi come coppia... L' unica regola? Non innamorarsi ma, le cose, non sono destinate ad andare secondo i progetti, perché più passano il tempo insieme e più l' amicizia diventata qualcosa di più profondo, ma Johnny non riesci a chiudere con una persona del suo passato ed è"  occupato sentimentalmente " ... 



 






Amori e pregiudizi nella libreria dei cuori solitari è stata davvero una piccola scoperta, pagina dopo pagina,   un piccolo gioiellino per chi ama le storie d' amore, come la sottoscritta.
Questa volta, la Derling ci propone una protagonista davvero eccezionale, a mio avviso, Verity Love - Vero amore - coincidenza(?), - credo proprio di no XD -, adora leggere, i libri sono il suo pane quotidiano e soprattutto  non cerca l' amore, non ama socializzare con le altre persone e queste ultime preferisce la compagnia di un buon libro. Il suo libro
preferito in assoluto è Orgoglio e Pregiudizio - ogni capitolo di Amori e pregiudizio nella libreria dei cuori solitari  si apre con una citazione tratta dal libro dell' Austen - ma quando si siede a quel tavolo di uno sconosciuto, Verity inizia a stravolgere la vita di Johnny, che ha il cuore occupato da una donna sposata XD ...


Questi due personaggi mi sono piaciuti, soprattutto Very - in cui mi sono rispecchiata molto e con cui sono entrata in sintonia fin dal nostro primo incontro, e Very si definisce un' introversa e il suo cuore"  è chiuso" dopo una relazione non andata bene e poi c'è Johnny.
Johnny è un architetto sexy, ma ahimè, ogni tanto l' avrei preso a schiaffi >.< e a volte si è rivelato un po' zerbino e  stupido, in campo sentimentale, accanto a questi personaggi ho rincontrato anche Poppy e Sebastian, sempre più innamorati e uniti !!




Questo secondo libro mi è piaciuto un po' di più rispetto al  primo, grazie all' empatia con Verity, allo stile dell' autrice molto fluido, delizioso, uno stile che non mi ha fatto sentire lo scorrere delle pagine o delle parole, una lettura che si è lasciata divorare in pochi giorni.






Certamente, non è una storia importante o diversa dalle altre che adoro leggere, ma è comunque una storia che mi ha conquistata  per la sua semplicità e per la sua piacevolezza.
Insomma, amori e pregiudizi nella libreria dei cuori solitari è davvero una seconda  piacevole conferma, perché la Derling è diventata una garanzia, per la sottoscritta, e adesso sono curiosa di scoprire cosa ci riserva la prossima storia di questa scrittrice. 


Verdetto finale 3 gelsomini e mezzo 
Buona lettura e al prossimo post,
Ella 

CLICCA SULLA COVER PER LEGGERE LA RECENSIONE DEL PRIMO VOLUME DELLA SERIE =) : 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy