martedì 2 luglio 2019

Lo zingaro di Jane Harvey Berrick Recensioni

Ciao lettori erranti,

 urlo di gioia, perché finalmente ho letto Lo zingaro di Jane Harvey Berrick edito dalla Delrai edizioni, la storia di Zef e Sara. La mia curiosità su questa storia è stata alta fin dalla prima comparsa di Zef in Il viandante. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:


Titolo: Lo zingaro
Serie: The traveling #4
Autrice: Jane Harvey Berrick
Casa editrice: Delrai
Genere: Romance
Trama: La vita del circo non è per tutti e se c’è una cosa che ho imparato è che siamo tutti diversi e belli a modo nostro. Puoi essere un nerd, un tipo strano, un diverso, puoi giocare nella squadra dell’università o essere uno studente laureato con lode. Tutti sono sullo stesso piano dal punto di vista di un circense. Non importa se hai un passato come il mio; ciò che davvero importa è quello che sei nel presente.

Vuoto dentro, il cuore gelido, Zef si rivolgeva a whiskey e droghe per riempire il vuoto che provava. Ora, invece, dopo una condanna e la detenzione, una nuova determinazione cresce dentro di lui: vuole fare qualcosa della sua vita. Da quando è uscito di prigione, ha trovato il suo posto in un circo itinerante e lavora come motociclista acrobatico.
Vive all’insegna della velocità, vive intensamente e non rimane mai fermo troppo a lungo nello stesso posto. Non vuole essere legato a qualcuno o qualcosa. Leale e orgoglioso, le uniche persone di cui si preoccupa sono suo fratello e la sua famiglia circense. Fino a quando una ragazza entra nella sua vita, scappata dal passato per rifugiarsi al circo, e il suo mondo all’improvviso cambia. Zef deve scegliere chi vuole essere davvero e ha davanti a sé una nuova strada, quella dell’amore.
 

RECENSIONE


- Il viandante
- La viandante 
- Il nomade
- Lo zingaro

                                 Io non avevo nessuno, 
e il mio  cuore rombò nel silenzio


   Josef Colton, conosciuto da tutti come Zef è un ex galeotto, da giovane  ha commesso delle  scelte sbagliate: spaccio e uso di droghe,  ma, ha  cresciuto  il fratello minore sordo, Daniel,  alla morte dei genitori, assicurandogli un futuro promettente. Ma, al suo rilascio Zef ha deciso di  iniziare una nuova vita con lo scopo di far qualcosa nella sua vita, diventando "qualcuno" , si è unito al circo come tuttofare fino a diventare un cascatore, uno stuntman,  di successo, grazie ai Daredevils. Adesso, Zef ha appena ricevuto una delusione d' amore, dalla persona che amava, e sia Tucker e Kes hanno trovato la loro serenità, la loro metà, Zef si sente di nuovo solo. A cambiare, la vita di Zef è l' incontro con una giovane ragazza di diciotto anni, Sara che si è rifugiata nel camper, per fuggire e nascondersi dalla sua famiglia.  A soli diciotto anni, Sara ha già messo da parte i suoi sogni, le sue aspirazioni e un futuro e una  scelta incerta. Ma, con il suo arrivo nel circo e nella vita  di Zef si sente a casa e inizia a provare un sentimento per Zef, ma questo ultimo non può cedervi perché a separarli ci sono dodici anni di differenza. 
  Il loro legame nasce pian piano, gradualmente, fino a farli innamorare, ma cosa accade quando la famiglia di Sara ritorna nella sua vita? 


      I personaggi maschili della Berrick sono stupendi e spezzati, mi conquistano grazie a poche pagine, ma Zef ha attirato la mia attenzione, la mia curiosità fin dal primo libro, Il viandante, con il suo essere taciturno, misterioso, colui che parlava poco, ma in questo suo libro, Zef  è un' altra persona, mostra la sua gentilezza, dolcezza, lealtà e protezione ai suoi amici, la sua famiglia e a quella ragazzina poco più che diciottenne, Sara, la sua  vera personalità, la  sua lealtà.  


  Sara è una ragazzina di diciotto  anni, indecisa sul suo futuro, sulle sue scelte, ma sa chi vuole: Zef e proprio lei, in punta di piedi, entra nella vita di Zef per  farlo sentire una persona amata, in grado di amare e abbatte pian piano il muro che circonda il cuore di Zef.

  Sara rimane colpita dalla onestà,  lealtà di Zef, ma  questo ultimo non può cedere a nulla, perché crede di non meritare nessuno al  suo  fianco né l' amore, per il  suo passato e la differenza di età tra i due (12 anni) , ma è proprio lei  a innamorarsene per prima.
 Entrambi i personaggi nel  corso della storia maturano, crescono e affrontano il proprio passato insieme.

  La penna della scrittrice è in grado di tenermi incollata alle pagine, inoltre, non scrive mai storie noiose o con tempi morti, le sue  storie lasciano sempre qualche messaggio al lettore, come ad esempio: gli amici sono una casa, una famiglia.


  Tutta la serie mi è piaciuta molto, ma i miei preferiti in assoluto sono: Il viandante e Lo   zingaro, l' inizio e la fine  di una quadrilogia perfetta, magica, con l' ambientazione del circo e la  sua magia sentita a ogni pagina. Sono molto felice di aver letto e conosciuto questa scrittrice, le sue storie ricche di sentimenti, di emozioni e di amore per la famiglia, il circo.
  Kes, Tucker e Zef hanno  trovato il loro posto nel mondo, la loro metà e il loro amore, la  loro famiglia,  hanno smesso di essere anime spezzate e  tormentate dal loro passato, adesso, hanno trovato la loro felicità.

 Complessivamente, Lo zingaro è una lettura meravigliosa, straordinaria ed è la conclusione magica e unica di un viaggio di carta durato  quattro libri quattro storie tutte narrate con maestria, bravura, con personaggi maschili impeccabili ed è facile farsi conquistare dalle loro storie.
   Se amate il romance o avete voglia di leggere una quadrilogia emozionante con l' atmosfera circense magica The Traveling fa al caso vostro!! 



 ⭐⭐⭐⭐ 


Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy