mercoledì 10 luglio 2019

Sex, not love di Vi Keeland Recensione

Ciao lettori erranti,

 questo oggi ritorno a parlarvi di un romance, ovvero Sex, not love di Vi Keeland edito  dalla Sperling&Kupfer, uscito il mese. Siete curiosi di scoprire la  storia di Natalia e Huter?

 




Titolo: Sex, not love
Autrice: Vi Keeland
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Trama: Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora…

RECENSIONE

   Natalia ha ventotto anni e una vita a pezzi:  un matrimonio fallito alle spalle,  il suo ex- marito in carcere per frode e una figliastra di diciassette anni, sotto la sua custodia condivisa con Garrett - suo ex marito - , da crescere, ma, soprattutto non è il momento adatto per iniziare una nuova relazione seria, a causa delle ultime delusioni  sentimentali, ma solo di un' avventura di una notte, un flirt, per divertirsi. 
   Ma, al matrimonio dei suoi migliori amici, Natalia incontra Hunter un ingegnere sexy, sicuro di sé e terribilmente sfacciato ed è l' uomo capace di far girare la testa, grazie a sorriso "strappa mutandine", un uomo  dalla quale è meglio tenersi lontana, ma Hunter sa cosa desidera: Natalia. Ciò che vuole l'ho conquista. 
  Dopo una serata perfetta, baci da togliere il fiato e un' attrazione forte e palpabile, Natalia e Hunter devono ritornare alle proprie vite: Hunter in California, Natalia a New York e tra le mani di Hunter  rimane solo un numero errato, sbagliato.
    Natalia e Hunter si incontrano, dopo nove mesi, a New York, in occasione del battesimo della loro figlioccia, dove Hunter rimane a New York per due mesi, i due  iniziano a trascorrere molto tempo insieme e non possono nascondere la loro attrazione e per spegnerla, Hunter propone un accordo: Sex, not love, sesso, niente amore, né coinvolgimenti sentimentali perché nessuno dei due cerca una relazione seria, a causa  delle loro precedenti relazioni e delle ferite che portano su di loro… Ma, oltre alla chimica tra i due c'è molto di più, c'è un sentimento che nasce pian piano… 



    La caratterizzazione di Hunter e Natalia è perfetta, entrambi sono ben delineati, hanno una personalità forte,   i protagonisti maschili hanno  fascino
- tutti i personaggi maschili hanno questa peculiarità, caratteristica - e insieme fanno  scintille, fuori e dentro al letto. 

  Hunter è un personaggio sexy,  affascinante e  sicuro di sé, usa il suo fascino per conquistare le donne e poi scappare, dopo un' avventura di una notte, non cerca una relazione seria, duratura. 
   Hunter è un personaggio che può sembrare menefreghista, ironico, soprattutto nella prima parte, ma, dietro a questa maschera si nasconde un uomo con delle cicatrici invisibili che hanno lasciato il segno. 

    Natalia  è forte - nonostante la sua vita  negli ultimi anni  non sia stata facile -, determinata a tenere lontano Hunter per non rimanere ferita un' altra volta, ma, non può resistere al fascino di Hunter e alla chimica che c'è tra di loro. 
 Si attraggono come due calamite, questo si comprende fin dal loro primo bacio, quando l' attrazione, la chimica è palpabile, forte, chiara e intensa.


    La storia viene raccontata attraverso il doppio punto di vista dei due personaggi principali di Natalia e Hunter, mentre con Natalia la storia è al presente e colei che narra la sua relazione con Hunter, dal loro primo incontro fino alla fine del libro,  con Hunter si ritorna al suo passato, grazie a ciò si può capire totalmente il personaggio, le sue paure, i suoi timori e le sue insicurezze, ma soprattutto capire il motivo per il quale non cerca relazioni durature e non vive la sua vita in modo sereno. 

 Proprio la narrazione presente/passato, credo sia uno dei punti di forza di questa scrittrice, perché riesce a tenere incollata alle pagine del libro e a macinarle  in preda alla curiosità, all' avidità di scoprire cosa nasconda il personaggio maschile. 



     Ormai, la Keeland è diventata una garanzia con i suoi personaggi maschili ricchi di personalità e di sfaccettature che emergono pagina dopo pagina, alle sue storie semplici ma, in grado di emozionarmi e di  farmi sentire coinvolta in essa, al suo stile impeccabile, frizzantino e leggero, ma è in grado di narrare una storia ricca di sentimenti ed emozioni.


 Complessivamente, Sex, not love è una lettura magnifica, si legge in poche ore e la Keeland mescola ironia, soprattutto all' inizio, ai sentimenti e all' emozioni, creando un connubio perfetto per rilassarsi o sognare a occhi aperti con i suoi personaggi maschili perfetti, ma un po' fragili!




⭐⭐⭐⭐


Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy