lunedì 1 luglio 2019

Il nomade di Jane Harvey Berrick Recensione

Ciao lettori erranti,

 questo oggi vi lascio la  recensione di Il nomade di Jane Harvey Berrick, edito dalla Delrai Edizioni, il terzo volume della serie The  Traveling, siete pronti a ritornare nel circo e a conoscere la storia di Tucker e Tera?




Titolo: Il nomade
Serie: The Traveling #3
Autrice: Jane Harvey Berrick
Casa editrice: Delrai Edizioni
Genere: Romance
Trama: «Tucker McCoy è uno stuntman, il pericolo è il suo mestiere. La vita nomade è l’unica che ha sempre conosciuto e la sua esistenza si alterna tra viaggi, esibizioni e donne, tante donne. Ha per tutti un sorriso e una battuta divertente, non si lascia mai scoraggiare dalle difficoltà, apprezzando ogni cosa per come viene. Quando conosce la sorella di Kestrel, il suo migliore amico, non ha idea di dove lo porterà il coinvolgimento emotivo che lo lega a lei. Tera Hawkins è la figlia del senatore, una donna ricca, elegante e piena di talento, che può aspirare a uomini diversi rispetto a lui, con posizioni sociali ben più in vista. Ma lei, TC, è rimasta affascinata dall’animo di Tucker e dai suoi mille talenti, nonché dal suo fascino.Tutto ha inizio con una notte soltanto, in cui i due si promettono un’avventura indimenticabile di passione, ma spesso l’amore unisce le differenze fino ad annullarle. Come potrà un sentimento così totale e assoluto sopravvivere alla diversità di prospettive future e di stili di vita? Il romanzo è un continuo saliscendi, come sulle montagne russe: colpi di scena, emozioni profonde e intense, situazioni da cardiopalma. E poi c'è Tucker: una luce brillante resa ancora più splendida dall'amore. 

RECENSIONE 


The traveling serie:
- Il viandante ( Recensione )
- La viandante ( Recensione)
- Il nomade
- Lo zingaro 
Scappi sempre, vero Tucker?”



     Tucker è uno dei tre stuntman degli Hawkins Daredevils ed è il migliore amico di  Kes, la vita nel circo è quella che conosce insieme alle acrobazie sulla moto durante gli spettacoli e ogni notte nel suo letto ha una donna diversa, questo lo rende il playboy, il donnaiolo,  per eccellenza, tra i suoi amici del  circo, la sua casa, la sua famiglia, i suoi " fratelli."
Tucker ha sempre la battuta pronta, un sorriso sulle labbra e vive la sua  vita come vuole: fra donne ed esibizioni.  Fino a quando una notte al circo, il suo sguardo si sofferma su una  ragazza e ne rimane colpito: Tera, la sorellastra di  Kes.
 Tera è la figlia del   senatore Hawkins, una PR in carriera, ha  vissuto sotto  una campana di vetro, da poco ha scoperto di avere due fratellastri, tra cui Kes il viandante, il circense
  Proprio durante  una visita a Kes  e al circo i suoi occhi incontrano quelli di Tucker e per una  volta vorrebbe lasciarsi andare, vivere la  sua vita come vuole e trovare una "famiglia" come i Hawkins Daredevils, un legame forte, una vera e propria famiglia, senza legami di sangue. 
    Dopo qualche mese, Tera e Tucker si  concedono una  sola notte di passione, un' avventura,  per spegnere l' attrazione che provano l' una verso l'  altro, senza nessun coinvolgimento sentimentale ma, si rivela essere solo l' inizio di un qualcosa di più profondo, unico e magico, ma, il passato difficile  di Tucker è pronto a bussare alla sua porta… 


  I personaggi che crea la Berrick sono fantastici, ben descritti e con due personalità differenti l' una dall' altra, provenienti da due mondi diversi,  sono due personaggi opposti e si attraggono. Sia Tucker e Tera sono descritti con maestria, i loro personaggi hanno molto da raccontare, soprattutto quello maschile, Tucker
 Tucker è un personaggio fantastico, la sua vita ruota intorno al circo, il circo è la sua famiglia, Kes e Zef sono i suoi "fratelli", vive per le acrobazie, per le donne  e l' adrenalina. 
   Tucker è quello che ho conosciuto come quello che ha sempre una battuta pronta, un sorriso sulle labbra, superficiale e che non concede mai una seconda notte alla stessa donna, ma,  dietro tutto ciò si nasconde un ragazzo con un passato difficile, doloroso, sofferenza, cicatrici mai guarite e tormentato dai brutti ricordi. Proprio in questa sua storia, Tucker si mette a nudo, dietro ai suoi sorrisi, alle acrobazie e le donne si nasconde una persona che ha conosciuto la sofferenza e ha trovato nel circo una nuova famiglia, una casa.


Tera è una protagonista che proviene da una situazione differente da Tucker, è cresciuta nella ricchezza, negli agi. Tera è una protagonista forte, determinata, gentile ed elegante,  sa chi vuole nella sua vita: Tucker, con lui esce la sua parte più selvaggia, non ha  nessun pregiudizio verso la vita che conduce né nel suo lavoro, come stuntman. 
  Tera, entra in punta di piedi nella vita di Tucker  prima come amante poi come amica e, infine, come fidanzata,  colei che l' ho protegge e sostiene. 


    Lo stile della Berrick è fluido, piacevole e accattivante, riesce a intrattenermi con le sue storie e farmi sentire parte integrante delle storie che scrive e narrate con maestria e farmi sentire l' emozioni dei due personaggi principali.


  Ho atteso di leggere Il nomade per oltre un anno, la storia di Tucker e il suo personaggio non mi avevano incuriosito né intrigato, minimamente, aspettavo di leggere con curiosità  la storia di Zef che al contrario di Tucker ha  attirato la mia curiosità fin dalla sua prima comparsa in Il viandante con il suo essere misterioso e affascinante.  

Avevo deciso di snobbare e saltare, Il nomade, per correre a leggere la storia di Zef, ma  leggendo le varie recensioni online di Il nomade, ho deciso di leggerlo e  posso affermare: Il nomade si è rivelata una lettura molto coinvolgente, emozionante e superba, soprattutto grazie a Tucker un personaggio che ho rivalutato tanto alla fine della sua storia.

   In conclusione, Il nomade è una storia molto coinvolgente e magica, non quella magia che avevo trovato nel primo libro - la magia del circo -, qui di magico c' è il rapporto tra Tucker e Tera: unico, nasce pian piano, capitolo dopo capitolo, fino a diventare una storia d' amore tra due persone proveniente da due famiglie differenti. Se amate il romance o vi  avvicinate al genere per la prima volta o se amate le storie con un po' sensuali, Il Nomade fa al caso vostro. 
  Io vado a leggere Zef e da quando ho letto in giro, sembrerebbe  un ottimo finale per questa serie imperdibile.


⭐⭐⭐⭐

Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy