giovedì 11 luglio 2019

L' amore che mi allontana da te di Carmen Bruni Recensione

Ciao lettori  erranti,

 questo oggi vi lascio la recensione di L' amore  che mi allontana da te di Carmen Bruni, il secondo volume della serie Le distanze dell' amore, i protagonisti sono Leah e Cole, edito  dall' Amazon Publishing. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:




Titolo: L' amore che mi allontana da te 
Serie: Le distanze dell' amore #2
Casa editrice: Amazon Publishing
Genere: Romance
Trama:  Leah e Cole Astori sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, ma non hanno legami di sangue. Leah è la sorella più piccola, sbocciata in una bellissima e attraente ragazza. Cole è stato adottato quando era bambino e ha sempre cercato di rendere orgogliosi i suoi nuovi familiari. I due giovani lavorano insieme al Paradise Resort di Miami, la grande impresa di casa Astori, e custodiscono uno scottante segreto: Leah è segretamente innamorata di Cole, fin da quando era una ragazzina; Cole è segretamente innamorato di Leah, ma è terrorizzato al pensiero di poter rovinare la famiglia.

Tra situazioni imbarazzanti, allusioni neanche tanto velate e un’incredibile attrazione reciproca, quanto potranno resistere i due giovani alla forza inarrestabile dell’amore e della passione? E se segreti ancora più oscuri, celati nel profondo delle loro anime, rischiassero di rovinare tutto?

Dopo le difficili vicende di "L’amore che mi porta a te", un nuovo capitolo della saga degli Astori: un soffio di felicità e leggerezza – pur con qualche nota dolceamara – nella delicata storia della famiglia italoamericana.




RECENSIONE

- L' amore che mi porta a te #1 Recensione



𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑐𝑒 𝑙’ℎ𝑎𝑖 𝑜𝑟𝑚𝑎𝑖 𝑛𝑒𝑙 𝑠𝑎𝑛𝑔𝑢𝑒, 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑖𝑐𝑐𝑎𝑡𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎,

 𝑛𝑜𝑛 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑎𝑛𝑐𝑒𝑙𝑙𝑎𝑟𝑙𝑎.



   Leah e Cole sono fratelli e sorelle, cresciuti insieme sotto allo stesso tetto, ma non hanno nessun legame di sangue, Cole è stato adattato  da bambino all' età di sette anni, dalla famiglia Astori.
  Leah e Cole sono cresciuti insieme, hanno trascorsi molti momenti insieme e sono legati da un legame profondo e da sentimenti che non dovrebbero provare l' una verso  l' altro, mettendo a tacere i loro sentimenti, tenendoli nascosti al sicuro nei loro cuori, nascondendosi dietro a un semplice  affetto e combattendo giorno per giorno l'  attrazione che provavano l' una per l' altro. 
  Con  i passare degli anni, l' attrazione tra Cole e Leah è sempre più forte e difficile da ignorare, Cole è diventato un uomo e ogni notte decide di partire per tre mesi, senza salutare né Leah né  per dimenticarsi ciò che prova per Leah, per "guarire" dal suo malessere , da ciò che prova per Leah. 
  Sono trascorsi tre mesi, Cole è ritornato al Paradise Resort di Miami, il resort che gestisce insieme a Leah e a Damian,il loro fratello maggiore, in compagnia di una ragazza, mentre  i sentimenti che nutre per Leah sono sempre lì, nel suo  cuore. Leah, nel frattempo, è gelosa di Cole e delle sue avventure. 
Cosa accadrebbe se i loro sentimenti nascosti anni e anni fossero ricambiati?

«𝐻𝑎𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑑𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑎𝑟𝑐𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜.»
«𝑀𝑎 𝑖𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜 𝑒̀ 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑒𝑖 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑡𝑢.»



  Protagonisti di L' amore che mi allontana da te sono Leah e Cole, entrambi conosciuti in L'amore che mi porta a te dove hanno fatto la loro prima comparsa e fin da quel momento si comprendo che tra i due c'è qualcosa che tengono nascosto l' una all' altro: i  loro sentimenti ricambiati, Leah ama Cole. Cole ama Leah, ma hanno sempre represso i loro sentimenti per non provocare nessun dolore alla loro famiglia, né a Damian. 
  Leah è una protagonista solare, semplice e genuina, innamorata del fratello adottivo fin da piccola, ma ha sempre tenuto per sé i suoi sentimenti, per non far soffrire nessuno.
  Leah è sempre attenta ai gesti, ai movimenti e alle parole di Cole, fin dal loro primo incontro e nel corso  degli anni, si è innamorata di Cole.
    Cole è un protagonista protettivo nei confronti di Leah, innamorato perso di lei, da molti anni. Ha un passato difficile alle spalle, ha paura di sentirsi " abbandonato" o rifiuto - com'è successo con la  sua famiglia vera - se confesserebbe ciò che prova per Leah, ma,  ciò che nutre per Leah non può essere ignorato o tenuto nascosto per molto tempo ancora.


“ La mia rabbia non derivava altro che dalla latente insicurezza dovuta alla mia condizione di “abbandonato”. 
Seppur accolto dalla famiglia e considerato parte di essa, bastava un nonnulla per farmi sentire rifiutato.”
    

     Il legame che unisce Leah e Cole è forte, tangibile a ogni pagina, ma è anche fragile può essere rotto da un momento all' altro se confesserebbero i loro sentimenti alla loro famiglia, provocherebbe dolore, soprattutto a Damian.



  Ciò che mi piace dei libri della Bruni è il  suo stile semplice, lineare e pulito e attraverso la narrazione in prima persona dei due protagonisti, al presente e al passato, si può conoscere le loro emozioni, tormenti, paure e il loro amore forte.


 L' amore che mi allontana da te è il secondo libro che leggo di questa scrittrice, fin dalla prima comparsa di Leah e Cole, nel primo libro, la loro storia mi aveva incuriosita e non vedevo l' ora di leggerla. 

    Le mie aspettative su questo libro erano molto alte, ma - ahimè- non sono state soddisfate completamente, mi aspettavo maggior coinvolgimento da parte mia nella storia, nei sentimenti ed emozioni di Cole e Leah come era accaduto nel primo libro tra loro due, qui non è successo, non ho percepito  il loro amore né i sentimenti che dovevano scaturire questa storia in me, ma, resta comunque una storia dolce, romantica. 
L' amore che mi allontana da te è consigliata a chi crede nella forza dell' amore, a chi si approccia per la prima  volta a questa scrittrice!


⭐⭐⭐.5


Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy