venerdì 26 luglio 2019

Ingannata di Jay Crownover Review Tour

Ciao lettori erranti,

 la  settimana del blog si conclude con la recensione dedicata a Ingannata di Jay Crownover edito dalla Newton Compton, si inserisce nel Review Tour che si conclude proprio oggi. Siete curiosi di scoprire la storia di Cyrus e Leo? Ma, prima di farlo vi aspetto qualche info e poi alla recensione:








Titolo: Ingannata
Serie: Getaway Series #1
Autrice: Jay Crownover
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romantic Suspense/ Contemporary  romance
Trama: Dopo la rottura con il mio ex ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretto a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi in mezzo alla natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di spingermi oltre i consueti limiti per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure dell’agenzia, per esempio, non si faceva riferimento al fatto che l’uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stato la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, nello zaino non ci sarebbe stato posto per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un’avventura del tutto nuova, ma non mi sarei mai immaginato di dover lottare così… Per tutta la vita sono sempre stata bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c’è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.

RECENSIONE 


L' amore  non è logico o ragionevole. 

I nostri cuori non hanno senso. 



     Leo è stata ferita dal suo ex fidanzato, ha il cuore infranto e ha perso la fiducia in se stessa, nelle persone, a causa delle menzogne del suo ex. Leo, si nasconde dietro una maschera di cinismo, egoismo, ha chiuso con i sentimenti e con l' amore, ma dietro ciò si nasconde una persona fragile, smarrita e  spezzata, si è allontanata, anche, dalla sua migliore amica, Emrys. Per staccarsi dalla routine e ritornare a essere, nuovamente, un' ottima amica, ma, soprattutto guarire dalle bugie del ex,   Leo segue la sua migliore amica,  in un viaggio avventuroso  nella natura, in un tour di una settimana nel Wyoming, alle spalle, Leo ha lasciato la sua delusione nei confronti dell' ex, la situazione sentimentale distrutta e il suo lavoro, per rifugiarsi nella natura più selvaggia e spettacolare, nel West, nel ranch dei tre fratelli Warner "non- proprio- cowboy", lontano dai tipici cowboy, punto di partenza dell' escursione. Ma, Leo non è pronta a tutto a ciò che trova in quel luogo, soprattutto all' impatto che Cy,  il fratello maggiore dei Warner, ha su di lei. Nel profondo del West, fin da subito Leo mostra il suo sarcasmo nei  confronti di Cy, portandoli a punzecchiarsi, ad avvicinarsi e a scoprirsi, mettendosi  a nudo, perché nel West non c'è spazio per fingersi ciò che non si è, ma durante  la loro escursione nella natura, Cy e Leo, insieme agli altri restanti del gruppo, si ritrovano a contatto con dei criminali, mettendo a repentaglio le  loro stesse vite e quelle dell' altre  persone… Ma, cosa accade quando l'  avventura termina?


 Ogni personaggio che costruisce la Crownover è perfetto, ha il loro spessore, adatto ed è ben descritto e incisivo, soprattutto quelli maschili, sono davvero  WOW, n questo caso è Cy. Cy è un personaggio di gran impatto,  autoritario,  toglie il  fiato,  virile,  sexy e quanto ama dona tutto se stesso, ma è anche poco socievole,  scorbutico, poco gentile, poco sorridente, ma è attratto, follemente, da Leo.                        

   Leo è una protagonista insicura di sè, ferita e spezzata, l' unica volta che ha deciso di fidarsi di qualcuno altro, oltre alla nonna e alla sua migliore amica, è stata tradita e per questo motivo è determinata a non far avvicinare, nessuno estraneo, a lei stessa, per non rimanere ferita, ma durante la sua avventura nel Wyoming, trova la sua strada, la sua  felicità e ritrova se stessa, la sua sicurezza - quella che non ha mai  creduto di avere -  trova un nuovo equilibrio nella sua vita, guarisce dalle ferite del passato,  grazie a Cy che la sprona a superare i suoi limiti e a uscire dal suo guscio. 

     La chimica tra Leo e Cy è qualcosa di incredibile, i due si attraggono come  due calamiti, si allontanano e poi cedono alla passione più sfrenata. E' tangibile, elettrice e forte, a ogni loro incontro ( soprattutto quello nella cascata), forte ed entrambi desiderosi di far breccia nei rispettivi cuori.

    La penna della scrittrice è  accattivante, inconfondibile, riesce a tenermi incollata alle pagine virtuali del Kindle con maestria e bravura.  A narrare la storia dal suo unico punto  di vista è la protagonista femminile, Leo, attraverso le sue parole si conosce Cy, la sua avventura, la riscoperta di se stessa. 
    Io che adoro leggere le storie con la doppia voce narrante, perché mi permette di entrare totalmente nei pensieri dei personaggi  e conoscerli meglio, per la prima volta, non mi è mancato il POV maschile, quello di Cy, in questo modo ho potuto sentire maggiormente la parte suspense, più reale e vivida.

   Questa volta, la Crownover si è superata si è distaccata, completamente, dai protagonisti maschili delle serie precedenti(  Tattoo Series, della Saint of Denver e dalla  trilogia degli  avvocati di New York, ) per creare nuovi personaggi maschili, i fratelli Warner, che promettono storie  interessanti, affascinanti e diverse l' una dall' altra, proprio come loro. 
Oltre, ai personaggi, la Crownover si allontana anche dalle storie precedenti, pubblicate fino a questo momento qui, per scriverne una con degli uomini che piacciono a lei e, inserirli in un contesto differente dal solito, il  Western, con i tre fratelli Warner, "non-proprio-cowboy", inoltre, ha usato solo un POV di vista, quello femminile, per raccontare la storia della protagonista di turno. Tutto ciò, la Crownover lo afferma nella premessa del libro!               Grazie a ciò, ho letto Ingannata senza nessun tipo di dubbio o perplessità, mi sono lasciata trasportare dalla storia e dall' avventura, macinando pagina su pagina e divorarlo in poche giornate, trovandomi nel vivo dell' azione, dalla metà del libro, curiosa e avida di scoprire come la Crownover avrebbe trattato la parte suspense, trattandola con bravura. 

 Ingannata è una lettura che mi è  piaciuta, la Crownover si è superata, egregiamente, mostrando la sua bravura nello scrivere e trattare genere differenti tra di loro. Dimenticatevi le serie precedenti e lasciatevi conquistare da questi tre "non-proprio -cowboy" e nel frattempo, aspetto con trepidazione, la storia di Sutton ed Emy e sono già stati presentati nel corso della  storia  e prevedo che questi due personaggi facciano scintille, proprio come Cy e Leo.



P.s. Lasciate perdere la cover poco carina e per nulla in linea con la storia, ma preparatevi qualcosa di fresco  per i bollenti  spiriti di Cy e Leo *lol*


⭐⭐⭐⭐

Ella




Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy