lunedì 18 novembre 2019

Il nostro amore quasi perfetto di Karina Halle Recensione

Buongiorno lettori e lettrici del blog,questo oggi vi lascio in compagnia dei reali  Ella e Magnus, protagonisti de Il nostro amore quasi perfetto di Karina Halle. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:



Titolo: Il nostro amore quasi perfetto
Serie: Nordic Series #2
Autrice: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
TramaUn matrimonio di convenienza di proporzioni reali

A un primo sguardo posso sembrare il classico bel ragazzo pieno di donne e autostima. Ma c'è molto di più. Non sono un playboy qualunque, sono il Principe Magnus di Norvegia e la mia ultima avventura potrebbe aver messo in imbarazzo l'intera famiglia reale. Quindi ora l'unico modo per salvare la faccia è costringermi a mettere pubblicamente la testa a posto, sposando una ragazza nobile che faccia riguadagnare consensi alla monarchia. In caso contrario, verrò estromesso dalla linea ereditaria. La donna scelta per me è la Principessa Isabella del piccolo regno del Liechtenstein. Isabella è bellissima e intelligente, certo, ma questo matrimonio di facciata non piace né a me né a lei. Mi considera uno sbruffone superficiale e temo che sia intenzionata a mettermi i bastoni tra le ruote per il resto della vita. Potrà mai funzionare?


RECENSIONE


“È come un sole rosso e, benché ti sia concesso di guardarlo solo brevemente, tu vorresti fissarlo con impudenza e assorbirlo tutto. Ogni suo scintillio fiammante, ogni suo raggio danzante, tutta la sua tempesta divampante.”


    Dopo un video sexy, in cui il Principe Magnus viene ripreso mentre fa sesso con la figlia del primo ministro della Norvegia, per non fare abbattere sulla famiglia reale uno scandalo mediatico, diplomatico, e mettere in imbarazzo tutta la famiglia reale, Magnus il matto deve mettere a posto la testa con un matrimonio combinato, per volere della Regina, sua madre, altrimenti perderebbe il suo posto in successione per la corona e il titolo reale, quello di Re.
   La sua scelta, tra varie candidate stilate in una lista dalla Regina stessa, è Isabella del Liechtenstein, una ragazza cresciuta fuori dal mondo reale con uno spirito libero e poco incline a sottomettersi. Quando Ella viene chiamata nel castello reale non può far altro che accettare l' invito proprio qui incontra, per la prima volta, Magnus; un uomo che non la attira più di tanto per il suo modo e per il suo carattere. Ella dà  due settimane di tempo per conoscersi e per accettare la richiesta di matrimonio... Può in un matrimonio combinato sbocciare l' amore? 


Attraverso la penna della Halle si conoscono Ella e Magnus, due personaggi agli opposti ma che si attraggono come due calamite. Ella è una protagonista libera, non è cresciuta nel mondo reale ma, come una persona normale, il suo sogno più grande è quello di provare a salvare le balene e ogni notte è perseguitata da un sogno che riguarda in qualche modo Magnus. 
  Magnus è un principe che si distacca completamente da quelli della vita vera, avete presente il principe  Harry, il figlio di Lady D, negli anni ribelli? Ecco, Magnus è cosi ribelle, un " drogato di adrenalina", un playboy. irriverente, sicuro di sé e delle sue abilità tra le lenzuola. 


"  Sentite, so quello che sto facendo. So di aver lavorato sodo per ottenere questo corpo e non ho paura di usarlo.”

 Dietro a tutto ciò si nasconde molto di più, un disturbo da deficit d' attenzione che lo spinge ad essere attratto dagli sport estremi fino ad essere quello che è: un principe diverso dai soliti. 


  Come ogni volta la scrittura della Halle è semplice, reale, ogni volta riesce a creare un principe diverso dall' altro e una storia dove il principe azzurro esiste, solo nei libri e non sono perfetti.


 Quella scritta dalla Halle è una storia attesa da molto tempo dalla sottoscritta, perché il principe nordico, Magnus ha attirato la mia attenzione e curiosità fin dal primo libro, con il suo essere da playboy e cosi sfuggente.


   Il nostro amore quasi perfetto non è esente dai cliché che si trovano in questo genere, ma le storie della Halle sono in grado di far sognare a occhi aperti e di far incontrare il principe azzurro, almeno nei libri. E' una storia leggera, dove la scrittrice tratta alcuni temi con leggerezza, piacevole da leggere e che regala molte ore di relax, in compagnia di Magnus, un principe da non perdere!


E' qui vicino a me, nel bene e nel male.
E ci teniamo a galla.
Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy