Buongiorno lettori,
dopo vari fantasy, mi sono immersa nuovamente in una storia d' amore, grazie a Offside di Juliana Stone, di cui oggi vi lascio la recensione che si inserisce nel Review party, dedicato a questo libro. Siete pronti a conoscere la storia di Billie e Logan? Prima di lasciarvi alla recensione, tengo a ringraziare la CE per la copia, scritto ciò, iniziamo:
dopo vari fantasy, mi sono immersa nuovamente in una storia d' amore, grazie a Offside di Juliana Stone, di cui oggi vi lascio la recensione che si inserisce nel Review party, dedicato a questo libro. Siete pronti a conoscere la storia di Billie e Logan? Prima di lasciarvi alla recensione, tengo a ringraziare la CE per la copia, scritto ciò, iniziamo:
Titolo: Offside
Serie: The Barker Triplets #1
Autrice: Juliana Stone
Casa editrice: Triskell Edizioni
Genere: Romance
Trama: Quando il fenomeno dell’hockey Billie-Jo Barker torna a casa e decide di giocare nel piccolo torneo locale del venerdì sera, nella cittadina di New Waterford si scatena l’inferno. Non perché venga messo in dubbio il talento di Billie, ma perché è una donna. E, nonostante i tempi moderni, qualcuno dei ragazzi del luogo ha ancora problemi a lasciare che una ragazza entri in uno spazio riservato agli uomini.
Sin da subito, Billie si trova al centro di una piccola battaglia dei sessi, dove ognuno sceglie la parte dove stare. Le sue sorelle. I suoi concittadini. I suoi amici. Eppure, l’unica persona di cui le importerebbe l’opinione non sembra granché interessata. Logan Forest, l’uomo che le ha spezzato il cuore quando aveva diciotto anni, lo stesso uomo con cui ora condivide la panchina della squadra di hockey ogni venerdì sera.
Billie-Jo Barker ha molto da dimostrare e, sebbene non abbia problemi a segnare sul ghiaccio, si domanda se riuscirà a fare gol anche nel cuore dell’uomo dei suoi sogni.
Billie- Jo Barker, dopo un trauma cranico subito durante una partita, ha messo fine alla sua carriera come giocatrice di hockey su ghiaccio, ritorna a casa, a New Waterford.
Nella sua città natale, Billie deve fare i conti con la realtà: suo padre soffre di demenza, una delle sue sorelle gemelle, Bobbi -Jo è impanata nella sua responsabilità, prendendosi cura del loro padre, l' altra gemella, Betty- Jo vive la sua vita lontano dal padre.
Quando Billie- Jo viene a conoscenza del torneo di hockey senza contatto della sua città, decide di iscriversi ma ciò scatena delle prese in giro nei confronti di Billie -Jo, solo perché è una donna, perché l' hockey viene considerato un gioco maschile, dove le donne non possono giocare. Ma, Billie- Jo è determinata a giocare e l' unica persona ad accettarla nella squadra è Logan, proprietario di un'officina meccanica e l' uomo che le ha spezzato il cuore a diciotto anni e per il quale prova ancora qualcosa. Billie - Jo deve fare i conti con i sentimenti che prova per Logan e con quello che pensa la gente di lei...
Con Offline si può conoscere la storia di Billie e Logan, due personaggi delineati con semplicità e con il quale entrare in sintonia è facile. Billie è una protagonista forte, non permette a nessuno di metterle i piedi in testa e determinata a farsi valere sia nel campionato, nella squadra di hockey, dove subisce qualche pressione per lasciare la squadra - senza successo -.
Billie è l' esempio lampante che essere determinati aiuta a ottenere ciò che si vuole.
Billie è l' esempio lampante che essere determinati aiuta a ottenere ciò che si vuole.
Logan è un personaggio maschile affascinante,
bello e con lui è scoppiato il colpo di fulmine, fin da subito:
“Sì, il Signor Alto, Moro e Bello come il peccato Logan Forest, l'uomo che aveva popolato tutte le sue fantasie di ragazzina, se ne stava a pochi passi da lei, puntandole addosso gli intensi occhi blu.”
Capite ora, perché è scoppiato il colpo di fulmine? *lol*
La scrittura della Stone è leggera, semplice e piacevole da seguire, senza fronzoli o giri di parole, a mio umile avviso, ha costruito una storia originale e innovativa, grazie alla sua protagonista femminile, poiché pratica uno sport prettamente maschile.
Offside è una lettura piacevole priva di mordente, di un quind in più per apprezzarla completamente, scorre velocemente sotto agli occhi del lettore con tranquillità e il rapporto tra Logan e Billie- Jo si sviluppa in modo lento, il lettore ha il tempo di affezionarsi a loro e di conoscerli. L' unico neo, a mio umile avviso, è la mancanza di un finale vero e proprio, ciò non mi è piaciuto proprio. Spero di incontrare nuovamente Billie- Jo e Logan nei prossimi libri come personaggi secondari.
Di seguito, potete trovare il calendario di questa giornata di Review Party:
⭐⭐⭐.5
Ella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy