martedì 5 novembre 2019

Review Party Daemoniacus di Valentina Nazio e Gioia De Bonis

Buongiorno lettori erranti, oggi vu voglio parlare di un libro scritto a due penne da Valentina Nazio e Gioia De Bonus, il cui titolo è " Daemomiacus",' uscito qualche settimana fa in self. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:






Titolo: Daemoniacus
Serie: Daemoniacus #1
Autrici: Valentina Nazio e Gioia De Bonis
Genere: Fantasy
Casa editrice: Self
Trama:Mi chiamo Fabian e sono...in realtà, ormai non so più chi sono veramente.Ho perso mio padre e quello che resta di mia madre giace immobile in un letto d'ospedale.

Fino ai 18 anni, grazie a mia zia Ruth, non mi è mai mancato niente, ma poi quando li ho compiuti e sono ritornato a vivere nella casa di famiglia: tutto è cambiato. In quella piccola villetta immersa nel verde delle campagne parigine, proprio lì, tra le mura in cui mi sarei dovuto sentire al sicuro, sono iniziati i miei problemi: visioni inspiegabili, incubi notturni e strane sensazioni, che mi hanno portato a credere di essere pazzo, finché non è arrivata lei, la mia Zoe. Solo grazie a lei quella mia pazzia è diventata accettabile...ora però l'ho persa. Zoe è cambiata, non è più la stessa e non vuole vedermi. E i miei incubi sembrano aver di nuovo lo stesso potere su di me.

Ma saranno davvero solo incubi? O forse sono qualcos'altro? Cosa sta cercando di rivelarmi il mio subconscio?

Qualunque cosa stia succedendo, sembra che io sia l'anello di congiunzione tra il bene e il male. Io sono il solo in grado di ristabilire l'ordine.

E quello che mio padre ha iniziato, ora è compito mio portarlo a termine.



RECENSIONE


     Molto tempo fa, una notte, Samuel perde sua moglie mentre dà alla luce la loro  bambina. Samuel é solo con la sua bimba, senza la donna che ama accanto,  si sente perso, ma una voce nella sua testa ricorda a Samuel un rito per poter rivedere, ancora una volta, Sophie, sua moglie. Samuel prepara tutto per l' incantesimo e mentre pronuncia l' ultima parola, accade l' impensabile e invoca: il Signor Oscuro.
Adesso, Fabian è un professore di Letteratura antica alla Sorbona, da tre anni è fidanzato con Zoe, la sua unica fonte di accettazione per  le sue visioni, incubi e le strane ombre che vede sul volto delle persone. Adesso che ha chiesto a Zoe di sposarlo, qualcosa cambia in lei, fino a comportarsi in modo strano...


C' è una pace che si trova solo al di là della guerra. Se quella battaglia deve arrivare, io la combatteró.


      Attraverso le pagine di " Daemonicaus. Il cavaliere silente" si conoscono i personaggi di questa storia, con scene crudi e forti, Fabian, Zoe e Monath. Fabian è un personaggio che si é ritenuto pazzo, a causa delle sue visioni, incubi e sensazioni, fino a diventare schivo e chiuso in se stesso, fino all' arrivo di Zoe, la sua " àncora di salvezza", grazie a lei, Fabian accetta  gli incubi, l' ombre e molto altro ancora che lo tormentano, dall' età di diciotto anni, quando è ritornato a vivere nella villetta Parigina. Le due scrittrici sono abili a mostrare le fragilità di questo personaggio, soprattutto nel momento dell' abbandono di Zoe, ma, Fabian è determinato a scoprire il motivo di tale scelta e scopre che ha un compito da portare a termine, quello iniziato dal padre.
Zoe è un personaggio che salva Fabian, dai suoi incubi,  sensazioni e ombre. E' un personaggio che si ritrova a vivere dei momenti orribili, sentendosi sola, abbandonata al suo destino oscuro.



  Eppure adesso sono sola e abbandonata al mio destino oscuro.


Sicuramente, fra i tre personaggi, quello che più ha attirato la mia attenzione è quello di Monath, un demone femminile che si ciba di cuori umani e le scene sono descritte con minuziosità e dettagli. 


Le "due penne" delle scrittrice sono ben amalgamate, sembra scritto da un' unica persona, con uno stile semplice e scorrevole, ma, in grado di tenere in pugno il lettore con una storia fantasy dai toni un po' macabri e curiosità di scoprire cosa riservi il secondo volume, perché la battaglia è vinta, ma non la guerra.


  Tirando le somme, Daemanicaus. Il cavaliere silente è un fantasy che si legge in poco tempo e mantiene alta la curiosita di scoprire la storia completa di Fabian.



Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy