lunedì 4 novembre 2019

Recensione Bacio reale di Emma Chase

Buongiorno lettori,

oggi vi parlo di Bacio reale di Emma Chase, ultimo libro - almeno per il momento- della serie Royall, edito dalla Newton Compton editori. Siete pronti per scoprire la storia d' amore fra Leonora ed Edward, il suo primo e unico amore?


Titolo: Bacio Reale
Serie: Royall #4
Autrice: Emma Chase
Genere: Romance
Casa editrice: Newton Compton
Trama: La principessa Lenora Celeste Beatrice Arabella Pembrook non ha avuto un'infanzia come le altre. Fin da quando era in fasce, infatti, è stata cresciuta per diventare regina. La prima regina di Wessco. A soli diciannove anni ha ottenuto la corona. Grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e alla sua autorevolezza, la sua giovane età non si è mai dimostrata un problema... A eccezione di un unico dettaglio. I suoi consiglieri e l'intero Parlamento premono perché si sposi al più presto. E, nonostante Lenora non abbia la minima voglia di lanciarsi tra le braccia di un uomo che la desidera solo per la sua corona, sa bene che regnare comporta dei doveri. Anni prima, Edward Langdon Richard Dorian Rourke ha voltato le spalle al suo titolo e al suo Paese. Adesso è un uomo che ama l'avventura: scala montagne, esplora giungle e assapora ogni istante di libertà. Questo finché il senso del dovere non lo riporta a casa, richiamato dalla sua famiglia. Quello che Lenora ed Edward non immaginano è che tra i muri di pietra del palazzo reale sta per accadere qualcosa in grado di cambiare per sempre il destino della monarchia. E le loro vite…


                                                                   RECENSIONE



Ogni dinastia ha un inizio. 
Ogni leggenda inizia con una storia.
Questa è la nostra.

             Averdeen  1945, questa è la storia di Leonora, futura regina di Wessco, figlia di Reginald  William Costantine Pembrook Re di Weesco. Leonora, fin da piccola è cresciuta come futura Regina di Wessco, solo con Thomas, il suo migliore amico, può essere se stessa, libera di essere una semplice ragazza. A diciannove anni, Leonora diventa la prima regina di Weesco, ha ottenuto il titolo e la corona, ma, il Parlamento e i suoi consiglieri vogliono che si sposi e la scelta di Leonora, ricade su Thomas. 
    Ma, Thomas a causa di una malattia ha pochi mesi da vivere insieme a lei,  le certezze di Leonora si frantumano in pochi attimi: la sua  vita va in pezzi,  ritrovandosi da sola, senza nessuna persona  accanto a  sé e senza un marito. 
    Edward è ritornato  a  Wessco, dopo aver ricevuto un telegramma  che lo richiama a casa, dal fratello quasi morente, proprio Thomas chiede a  Edward di sposare Leonora, un matrimonio combinato per far rispettare Leonora come regina
 Tra le mura del palazzo reale si accede un sentimento forte e limpido, in grado di cambiare la monarchia e le vite di Leonora ed Edward…



 Nessuno donna nasce regina, a prescindere dal titolo che le viene assegnato alla  nascita.
 I re vengono incoronati. 
Le regine… le regine sorgono.

       Tra le pagine di Bacio Reale i personaggi sono Edward e Leonora, due protagonisti ben raccontati e insieme fanno scintille, fuori e dentro dalle lenzuola, pian piano si imparano a conoscere e innamorarsi.  Edward è uno spirito libero, avventuriero, ha passato anni lontano dalla vita di corte per sentirsi libero dalle regole imposte da una società che gli appartiene e che lo fanno sentire chiuso in una  gabbia di dorata. Edward ha girato  per molto tempo, alla ricerca di un qualcosa o di uno scopo in grado di cambiargli la vita, fino a trovarlo in Leonora.

  Per tutti questi anni ho  viaggiato cercando il mio posto e il mio scopo. Il fine ultimo della mia vita. E finalmente l'ho trovato; finalmente  ne sono certo.
 E' Leonora il mio scopo. 
E' la mia ragion d' essere. 



     Leonora fin da piccola è cresciuta per essere una regina, degna del popolo che ama. E' una protagonista forte, indipendente,  una mente brillante e aperta, ma cosi ingenua e passionale, quando si tratta di sentimenti, emozioni e di Amore, proprio come quello che prova per Edward. 


   Attraverso le parole di Edward e Leonora  viene narrata la loro  storia d' amore, un doppio punto di vista che adoro perché mi  permette di conoscere le sensazioni ed emozioni dei due protagonisti, attraverso la penna lineare della Chase. 




  La Chase con Bacio reale  ha un po' deluso le mie aspettative a causa del ritmo lento dell' inizio,  dove introduce la protagonista con la sua personalità e vita, non fa altro che prendersi il suo tempo per introdurre il personaggio maschile  nel momento in cui appare la storia prende velocità e scorre velocemente, per i miei gusti, mi sarebbe piaciuto leggere qualche incontro con meno frettolosità. 
  Nonostante ciò, Bacio reale è una storia piacevole, una storia d' amore dai toni fiabeschi, una fiaba moderna che fa sognare le indole romantiche di qualsiasi età credo che questo sia il punto di forza di questa serie e dei personaggi reali che ci ha regalato. Con Bacio reale si conclude - per il momento-  la " Royal series" , con la storia d' amore della Regina Leonora e del suo vero e unico amore che nei volumi precedenti si avvertiva la forza di questa storia d' amore.







Perché l' amore è una cosa orribile. 
E fantastica. Un casino bellissimo e terribile. 
Un giorno ti sembra di volare, il giorno dopo che ti strappino le viscere. 
E' complicato.



⭐⭐⭐.5

Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy