giovedì 30 luglio 2020

Tutta colpa del tight di Silvia Calandra | Recensione|

Buon pomeriggio lettori,
il libro di cui  vi voglio parlare, in questo post, è Tutta colpa del tight di Silvia Calandra edito dalla Royal Book edizioni, il 13 Luglio. Pronti a vivere una storia d' amore a Manhattan?


Tutta colpa del tight
Silvia Calandra
Romance
Royal Book Edizioni
Christine, reduce da un passato tutt'altro che roseo, ha finalmente trovato la sua strada dopo otto anni dal suo arrivo a Manhattan. La sua vita gira intorno ad una cosa sola, il lavoro.Il suo caratteraccio non le ha consentito di stringere troppe amicizie nel corso del tempo... per non parlare degli uomini! Sa di averne un disperato bisogno ma di loro è sempre meglio non fidarsi, mai abbassare la guardia.Di certo Chris non era preparata, in una giornata come le altre, ad imbattersi in Thomas, nuovo stagista alle sue dipendenze, tremendamente sexy e dannatamente disponibile ad esserle amico.Tra piccole bugie, viaggi intercontinentali e baci rubati... riuscirà Chris a trovare il suo nuovo equilibrio?




Recensione

" Si, Manhattan diventerà casa mia. Ho bisogno di lei, di immergermi nel caos, apparentemente controllato della città.”





Christine, un' italo- americana, dopo un brutto evento, si è rifugiata nella Grande Mela, Manhattan, a casa della nonna, April, per cercare la sua strada.
Dopo otto anni, Christine ha un lavoro, diventato il suo fulcro, dove concentra tutte le sue energie, e nella sua vita ci sono solo  due pilastri: sua nonna, April, e la sua migliore amica, Sarah. 
La vita di Christine é, piuttosto, monotona e " perfetta", fin quando sul posto di lavoro, il suo capo, Leopold, sconvolge il suo mondo, la sua vita e il suo equilibro: affiancandole un assistente, uno stagista, Thomas un uomo dolce e disponibile a buttare giù la maschera che indossa Christine...




" A volte ho l' impressione di essere solo un bell' involucro senza contenuto, mi sento sola e vuota, nonostante la donna soddisfatta di sé". 




Con " Tutta colpa del tight" la Calandra presente la storia di Thomas e Christine, due personaggi ben costruiti e con il giusto spessore.
Thomas è un personaggio dolce, tenace, determinato  a buttare giù la maschera che indossa Christine e a conoscere ogni piccola sfaccettatura e ogni aspetto di lei. A piccoli passi, Thomas riesce a entrare nella vita di Christine e a mettere sotto sopra la sua vita.
 Sicuramente, è un personaggio che si apprezza molto e riesce a conquistare il cuore di Christine, ma, anche quelle delle lettrice.

 A fare da controparte a Thomas c'è Christine, una protagonista stronza, ma dietro a ciò si nasconde un' anima ferita, sola e con un evento difficile alle spalle, una persona splendida in cerca della sua strada. La sua sicurezza è un ' "arma" che utilizza per tenere le persone lontane, soprattutto, gli uomini. 
Christine nel corso della storia si evolve, cambia e inizia a vivere, realmente, trova la sua strada. Inoltre, Christine è l' esempio lampante che la vita dopo un brutto evento può dare una possibilità in grado di farti iniziare un nuovo capitolo della vita.

Sicuramente, è molto bello leggere dell' evoluzione e del cambiamento di Christine, ma - anche - la fermezza di Thomas a scoprire il vero animo di Christine, quello che conosce la sua migliore amica e la nonna. 


Lo stile della Calandra è sciolto, immediato e accattivante, fin dalle prime battute tiene in pugno il lettore e l' accompagna in una storia d' amore dolce, tenera e - perché no? - nella vita di Christine e Thomas e permette, al lettore, di assistere alla nascita della loro storia d' amore, fatta di confidenze intime, di bugie, di emozioni e sensazioni mai provate. 



Il suo respiro caldo, la bocca semi aperta come se stesse per dire qualcosa, ma oltre all' aria che espira non esce niente. 
Mi perdo, di nuovo, dentro i suoi occhi,
 e navigo in sensazioni ed emozioni 
che non pensavo potessero esistere.

 In questa lettura, il lettore può trovare una storia semplice,  ma in grado di rubare un pezzetto di cuore, grazie all' empatia che si avverte con la protagonista, Christine. Tutta colpa del tight è una storia che si legge in poche giornate, fin dalle prime battute trascina il lettore fra le sue pagine fino al termine, con un epilogo dolce e ricco di amore e speranza. 


🌟🌟🌟🌟


Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy