lunedì 27 luglio 2020

Recensione Non avrei mai pensato a noi di Lauren Blakely

Buon pomeriggio lettori,
questo è dedicato alla recensione di Non avrei mai pensato a noi di Lauren Blakely, uscito Sabato, grazie alla Newton Compton. Pronti a scoprire la storia di Piper e Zack?


Non avrei mai pensato a noi
Always Satisfied #3
Lauren Blakely
Newton Compton
Contemporary romance
Non sono mai stata così furiosa con un uomo che desidero baciare. Dicono che gli opposti si attraggano, ma mi permetto di dissentire. Nel mio caso più che attrarsi, prendono fuoco. Perché ogni singola volta che parlo con Zach Nolan, ci vedo rosso. Il papà single troppo attraente, troppo intelligente, troppo affascinante che lavora in fondo al corridoio è un campione nello sport di darmi fastidio. Non potrebbe che essere così: siamo una wedding planner e un avvocato divorzista. Il problema è che, quando siamo costretti a passare del tempo insieme per organizzare la festa di fidanzamento dei nostri migliori amici, comincio a conoscere dei lati segreti di Zach che potrebbero persino piacermi. Ho paura di starmi innamorando del mio peggior nemico.
Non sono in cerca di amici. I miei obiettivi sono semplici: lottare all’ultimo sangue per i miei clienti, e per la mia famiglia. L’ultima cosa che mi serve è una wedding planner vivace, estroversa, sarcastica, e dal cuore incredibilmente grande con cui passare il mio prezioso tempo libero… eppure, guardare Piper fare amicizia con mia figlia potrebbe abbattere le pareti di mattoni che ho costruito intorno al mio cuore negli ultimi anni. A quelli come me non capitano seconde occasioni. O sì?



Recensione
Non credete a ciò che sentite dire di me.
 Non sono così stronzo. 
Bè, forse lo sono. 
Ma, in mia difesa, 
mi pagano per esserlo”.

Piper è una wedding planner, sua grande passione e diventata poi un lavoro. Piper non ha una vita sentimentale, poiché dedica il suo tempo al lavoro e alla famiglia. 
Zack è definito " Lo squalo", è un avvocato divorzista che combatte in tribunale con le unghie e i denti per vincere la sua battaglia, la sua causa. 
Un tempo Zack era sposato, ma il fato gli ha tirato una brutta mano e anni dopo, Zack è single, padre di due adorabili e meravigliosi bimbi, Lucy e Henry. 
 Entrambi condividono lo stesso edificio, lavorano sullo stesso piano, hanno gli stessi amici, ma  si odiano, un odio palpabile ma, ultimamente, è diventato un po' più difficile farlo.
 Ma, complice l' organizzazione della festa di fidanzamento dei loro migliori amici, Piper e Zack devono trascorrere del tempo insieme e i due iniziano a conoscere meglio... 

Zack e Piper sono due personaggi diametralmente opposti, come il Polo Sud e il Polo Nord, sono il freddo e il fuoco.
Zack ' distrugge' i matrimoni, predice la durante di un matrimonio, è freddo, come il ghiaccio, cinico e ha il cuore circondato da un muro di mattoni, ma con i suoi figli, Zack è diverso, ha un cuore morbido, dolce, mostra un lato inedito di lui, quasi privato.



Perché ultimamente è uno Zach diverso. 
Uno Zach con un lato più tenero, più gentile, più riflessivo.
 E anche più provocante, a quanto pare.
 Uno Zach che mostra questo lato ogni tanto. 
Uno Zach da cui sono follemente attratta...


Piper crede nell' amore e organizza il giorno più bello di ogni sposa, il matrimonio. E' una protagonista generosa, estroversa e per nulla indifferente a Zack, perche ultimamente  non è semplice resistere a Zack. E' un fuoco pronto a divampare,  perché riesce a sciogliere il ghiaccio che circonda il cuore  Zack. 


" Siamo il fuoco e ghiaccio. Ci siamo scagliati frecce e ci siamo insultati. Siamo campioni nello sport del roteare gli occhi e nel lancio di brillanti inventive"

Ebbene si, ho un debole per i padre single, per i personaggi single con figli, non riesco a resistere al 'fascino' di questi personaggi, quindi di Zack. 
Adoro il lato tenero di Zack, quello che mostra solo ai suoi  figli e,  nel momento in cui sono tutte é tre, in quelle scene, il mio cuore si è sciolto per la dolcezza e la tenerezza che mostra Zack con i suoi bimbi <3. 

" E' la sua accettazione.
 La resa. 
Mi sto innamorando di nuovo"
🌟🌟🌟🌟
Da sempre, adoro le storie di amore e odio, dove il confine fra i due è brevissimo, non mi stanco mai di leggerle, anzi le leggerei tutti i giorni, perché adoro l' evoluzione di questo tipo di storie, il prendere atto dell' amore, dei sentimenti e la nascita di una storia d' amore fra  i due " amici- nemici".
 La Blackely con questa storia fa centro, con due personaggi stupendi e che conquistano il cuore, senza alcun dubbio con una narrazione lineare, scorrevole, fluida e senza nessun tipo di dramma.

 Nella sua semplicità, Non avrei mai pensato a noi, è una storia dolce, come il miele, tenera e scorrevole; si legge in poco tempo, le pagine " volano" , una dopo l' altra, si arriva alla conclusione, un finale giusto e che lascia un sorriso dolce sulle labbra.


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy