lunedì 13 luglio 2020

Un diavolo arrogante di R.S. Grey | Recensione|

Ciao lettori di libri,
il libro di cui ci parlo oggi è Un diavolo arrogante di R.S. Grey, uscito qualche giorno fa, grazie all' Always Publishing. Pronti a trasferirvi in Texas e a conoscere un cowboy arrogante?


Un diavolo arrogante- R.S.Grey- Recensione- trama- libro
Un diavolo arrogante
R.S. Grey
Always Publishing
Contemporary romance

A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.

La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.

Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch.

Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.

Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro... Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.

Una regina del jet Set catapultata nella dura vita di un ranch.
Un cowboy diabolico e arrogante determinato a liberarsi di lei.




Recensione

Meredith, una notte,  decide scappare dal suo matrimonio e dal  marito, un famoso produttore cinematografico, un uomo insensibile, violento a parole, senza valigie, senza soldi ma solo con gli abiti che indossa: un paio di jeans firmato e una camicia.
 Meredith, in preda al suo istinto,  decide di trasferirsi e cercare un appoggio a casa della sorellastra maggiore, a  Cedar Creek, nel soleggiato e afoso Texas. Ma, durante il viaggio verso il Texas, Meredith scopre che la sorellastra è in viaggio verso Parigi e per di più la casa è inagibile. 
Ma, grazie all' aiuto di Helen, Meredith trova un lavoro come ' domestica' nella casa di Jack, cowboy e proprietario del Ranch Blues Stone.
 Ma, Jack non è molto felice di questa situazione, dopo  una telefonata con la sua assistente, Helen, si è fatto una cattiva opinione della sua nuova dipendente, prima ancora di incontrarla, per la prima volta. 
Jack non ha tempo da perdere, poiché è oberato di lavoro, ma quando al Ranch si presenta la ' Principessa' , Meredith, Jack non può far altro che assumerla come ' domestica, convinto della breve durata e resistenza di Meredith in Texas... 
Ma, Jack non ha fatto i conti con la resilienza di Meredith... 


Lei è viziata e annoiata e se n’è andata per dargli una lezione. A essere sincero, non sono sicuro che le sue ragioni contino. A prescindere dal motivo per cui se n’è andata, io sono comunque uno stupido. Ho abbassato la guardia con lei, le ho permesso di entrare nella mia vita un centimetro alla volta.”




In questo libro la Grey racconta la storia di Meredith e Jack, due personaggi che vivono due modi  differenti la vita,  si attraggono come due calamite, differenti come l' acqua e l' olio, ma che con un pizzico di farina, l' amore, si amalgamano perfettamente. 

Meredith è una protagonista coraggiosa, lascia la sua vita di lustrini, di agi e feste, per iniziare una nuova vita, lontana dal marito e da un matrimonio che sembra una favola quando, in  realtà, è una "prigione", un inferno.
Meredith è una protagonista tenace,  vuole  dimostrare a Jack che quello che pensa di lei è sbagliato, non è " Principessa" e non scappa dal marito per un capriccio,
sotto al suo aspetto docile e incantevole, c'è una persona in grado di tenere testa al diavolo arrogante. Jack.

Tutto questo è quasi esilarante: sono scappata
dall'inferno per correre dritto tra le braccia del diavolo.

Jack è la controparte della storia, vive per il lavoro e per il ranch, ha una relazione da due anni, a distanza, ma che non alimenta. Jack è un personaggio arrogante, burbero e definito un diavolo, dalla maggior parte delle persone di Cedar Creek, ma sotto a tutto ciò si nasconde un uomo che ha sofferto, quando era un ragazzo. Con l' arrivo di Meredith, nella vita di Jack entra un ciclone in grado di mettere la sua vita sottosopra, come una brezza fresca in un pomeriggio afoso d' estate. 




Sto cercando disperatamente di tornare indietro nel tempo a pochi minuti fa, a quando non avevo ancora permesso a quei pensieri su di lei di mettere radici nella mia mente. 
Ammettere che sono attratto da lei è un gioco pericoloso a cui non voglio partecipare.


Lo stile della Grey è scorrevole, piacevole da leggere, e divertente e con la sua leggerezza riesce a trattare un tema delicato e importante, anche senza essere approfondito, in modo leggero e chiaro, inoltre, a mio umile avviso, cerca di mandare  un messaggio di forza e  coraggio per fuggire e affrontare il proprio inferno, per poter iniziare una nuova vita con più libertà e speranza. 


Un diavolo arrogante è un libro adatto per staccare un po' la spina, magari in riva al mare o nei pomeriggi afosi, un libro gradevole da leggere, soprattutto se amate le storie amore-odio, dove il passo per innamorarsi è brevissimo, proprio come è successo al ' Diavolo arrogante ' e Meredith!



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy