lunedì 27 luglio 2020

Recensione Capital S di Elisa Gioia

Buongiorno lettori,
qualche giorno fa, è uscito Capital S di Elisa Gioia, in self, una delle mie autrici  romance nostrane. A distanza di qualche mese, ritorna con un office romance i cui personaggi sono Holland ed Ethan.
Pronti a scoprire cosa riserva questa storia d' amore?


Capital S
Meet me a New York #1
Elisa Gioia
Office Romance
Self
Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città.
A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.

Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto.
Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici. 
Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.

Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita.

Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e madere al suolo le barriere che hanno innalzato.




RECENSIONE

Ethan è il magnate dell' editoria e della Sander Publishing, una delle Ce più importanti della Grande Mela, bello, sicuro di sé e stronzo fino al midollo osseo. Ethan ha chiuso con i sentimenti, non è un uomo adatto alle relazioni stabili, e dedica la sua vita al suo lavoro e al suo obiettivo: diventare l' amministratore delegato di tutto l' impero,  ma un grosso scandalo potrebbe mandare in fumo i suoi piani, ma in suo soccorso arriva Brooklyn o fuoco d' artificio una ragazza dai capelli rossi, che qualche giorno prima ha rifiutato un appuntamento con lui, diventa la sua assistente personale.
Holland diventa l' ombra di Ethan, stare dietro a un uomo con un carattere difficile per di più stronzo non è semplice. 
 Holland ha chiuso con gli uomini, ma é difficile farlo quando il suo capo è un sexy angelo sfrontato e un diavolo in smoking, I due sono diversi e opposti, non si sopportano eppure la chimica fra i due è palpabile e forte, ma c'è una miccia pronta ad essere accesa e a far scoppiare un fuoco...




Quando la vita ti mette all’improvviso 
qualcosa di prezioso tra le mani, non sempre ti rendi conto dell’inestimabile
 valore di ciò che stringi fra le dita. 
Devi cercare di tenerla stretta stretta,
 afferrarla forte per proteggerla
 e non fartela sfuggire via. 




Con Capital S, la Gioia racconta la storia di Holland ed Ethan due personaggi diametralmente opposti, come il giorno e la notte, ma che riescono a tenersi bada con semplicità e con battute pungenti. Holland è una protagonista tutta pepe, senza peli sulla lingua e una spina nel fianco del suo capo, riesce a tenere testa a Ethan, grazie al suo carattere forte, alla sua  testardaggine. Holland crede al lieto fine, ama i film romantici e crede nell' amore vero, quello che capita una sola volta nella vita.
Holland odia il suo capo con tutte le forze, contemporaneamente è bello e seducente come il peccato, sexy e stronzo. 



Ethan è conosciuto come Capital S: successo, soldi e sesso, 
un uomo dedito al suo lavoro, non ha bisogno di persone né di relazioni stabili, ostile ai sentimenti e cinico nei confronti dell' amore e dei sentimenti, fino a quando Fnon incontra fuoco d' artificio,  Holland, una persona in grado di mettere sottosopra la vita, fino ad abbattere il muro e le barriere che circondano il muscolo cardiaco di Ethan.
 Adoro Ethan con le sue mille sfaccettature, vi posso assicurare, un personaggio incredibile che fa tremare le gambe prima a chi legge questa storia e poi a Holland. 
Ethan é sfacciato, cinico e un pò stronzo, ma dietro ciò si nasconde un uomo con un cuore tenero, pieno di sentimenti, dolce, e nel suo passato ha sofferto un pò, un connubio perfetto e incredibile; in grado di far innamorare la lettrice. Un book- boyfriend perfetto!



 La penna della Gioia è capace di scorrere con facilità e in grado di far immergere il lettore nella sua storia con estrema semplicità, a fare  entrare in sintonia con Ethan e Holland, due personaggi in grado di rubare il cuore del lettore e di stazionarci per un bel pò di tempo. 


Non è il primo libro che leggo della Gioia, ma è la prima volta che recensisco qui sul blog  questa scrittrice e uno dei suoi libri, a ogni libro che leggo di questa scrittrice rimango estasiata dai suoi libri, dai suoi personaggi maschili e dal lavoro minuzioso che c'è dietro a ogni sua storia, ogni personaggio ha il suo ruolo, proprio come un tassello in un puzzle, gioca un ruolo determinante.
Elisa Gioia con Capital S fa sognare a occhi aperti la lettrice con una storia d' amore che fa venire il batticuore, proprio come l' Amore vero, lascia il segno per le emozioni e sensazioni che si provano durante la lettura, si sale e si scende, proprio come sulle montagne russe!


🌟🌟🌟🌟

Graziella

2 commenti:

  1. Ciao! Seguo su Instagram Elisa Gioia e qualche mese fa ho letto e apprezzato Non fa più rumore. Capital S mi incuriosisce molto, di sicuro è in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :), il libro da te citato mi manca da leggere, spero di recuperarlo presto :)!

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy