mercoledì 22 luglio 2020

Blog Tour MiddleGame: " Parliamo di Seanan McGuire

Buongiorno lettori,
da ieri in libreria, fra gli scaffali della vostra libreria preferita, potete trovare Middle Game di Seanan McGuire, edito dalla Libri Mondadori, per questa uscita sono stati organizzati un Blog tour e Review Party. Oggi la mia tappa del blog tour è dedicata alla scrittrice e il mio scopo è quello di parlarvi di lei, ma prima vi lascio alcune info sul romanzo:



Middle Game
Seanan McGuire
Ecco Roger. Ha un vero dono per le parole, comprende istintivamente ogni linguaggio e sa che è il potere delle storie a regolare i meccanismi dell’universo.

Ed ecco Dodger. È la sorella di Roger, la sua gemella per la precisione. Anche lei ha un dono, per i numeri: sono il suo mondo, la sua ossessione, il suo tutto. Qualunque cosa le si presenti alla mente, Dodger la elabora con il potere della matematica.

I due fratelli non sono propriamente umani, anche se non lo sanno. Non sono neanche propriamente divini. Non del tutto… non ancora.

E poi c’è Reed, esperto alchimista, come la sua progenitrice. È stato lui a dare vita ai gemelli. Non si potrebbe definirlo il loro “padre”. Non proprio. Ma come tutti i genitori, per i due ragazzi ha un piano ambizioso: far sì che raggiungano il potere assoluto, e poi reclamarlo per sé.

Diventare “dei in Terra” è una cosa possibile. Pregate soltanto che non accada.
 








Seanan McGuire è la scrittrice di Middlegame, notizia di pochi giorni fa, avrà un seguito intitolato Seasolan Fears, in uscita presumibilmente nel 2022.


Seanan McGuire è nata nella California del Nord, a Martinez,  nel 1978. Seanan McGuire, è conosciuta anche con lo pseudonimo di Mira Grant, con il quale ha scritto molti libri,  autoconclusivi e trilogie, novelle, romanzi brevi tra cui The Wine in Dreams, il quale si inserisce nella racconta di Star Wars: Canto Bight. 


Nel corso degli anni, come scrittrice, la McGuire è stata candidata molte volte, grazie ai suoi romanzi fantasy e urban fantasy, 
al Premio Hugo, un premio per libri fantascienza e fantasy durante il World Science Fiction Convention; dove il pubblico stesso sceglie il vincitore più votato  fra gli autori candidati, vincendolo tre volte con il suo nome reale e candidata tre volte con il suo pseudonimo.

Ha vinto il Premio Hugo con il suo nome: 
- nel 2017 con Every Heart a Doorway categoria: best novel
- nel 2012 e 2013  con la medesima opera SF Squeecast categoria: Best Fancast

Inoltre, nel 2016 ha vinto un premio Nebula, ossia il premio affidato dalla SFWA ai migliori libri di fantascienza e fantasy degli USA pubblicati nell' anno precedente alla premiazione.


E' stata candidata al Premio Hugo come Mira Grant:
- nel 2012 con Countdown categoria: Best Novel
- nel 2012 con Deadline categoria: Best Novel
- nel 2013 con Blockout categoria: Best Nobel

Ha un sito web come Mira Grant dove informa i suoi lettori sulle sue 
prossime uscite negli States, con il suo pseudonimo.

Inoltre, la McGuire ha una passione per musica e anche una musicista,  fra il 2006 e il 2011 ha pubblicato quattro album musicali.


Con Middle Game, la McGuire debutta in Italia, da ieri, grazie alla Mondadori. Sono mesi che aspettavo questa pubblicazione, poiché ho letto varie recensione in lingua è definito questo suo romanzo il più ambizioso e caotico, fra tutti i suoi romanzi.
Per me, è sicuramente il libro più ambizioso scritto e letto, fino a questo momento. 


Spero che la tappa vi sia piaciuta e buona lettura.


Grzll 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy