sabato 31 luglio 2021

Dormire in un mare di stelle di Christopher Paolini Volume 1 e 2 Recensione

 Buongiorno lettori,

I libri di cui vi parlo oggi sono " Dormire in un mare di stelle. Volume 1 e 2" editi dalla Rizzoli. Ho voluto scrivere una sola recensione, perché ho letto i due volumi in pochi giorni senza nessun stacco fra le due letture. Quindi, vi lascio la scheda del primo libro, ma la recensione è per entrambi i titoli :



Dormire in un mare di stelle. Volume 1

Christopher Paolini

Fantasy

Rizzoli

Tanto tempo fa avete volato sulle ali dei draghi, ora siete pronti a volare... in un mare di stelle?

Una donna, una terribile scoperta, una lotta per la sopravvivenza. L'unica speranza dell'umanità

È l’ultima missione nello spazio per la scienziata Kira Navárez. Semplici rilievi di routine su un pianeta non ancora colonizzato. Ma il giorno della partenza accade qualcosa di inatteso. Qualcosa di terribile. Spinta dalla curiosità, Kira si imbatte in un reperto alieno. Il terrore la invade quando il pulviscolo intorno a lei comincia a muoversi. Una guerra tra le stelle è alle porte, e Kira è trascinata nelle profondità della galassia in un'odissea di scoperte e trasformazioni. Lei ha dalla sua compagni formidabili e un coraggio immenso. Ma soltanto fidandosi davvero di se stessa potrà combattere per i propri simili e affrontare il suo prodigioso destino.
 


giovedì 29 luglio 2021

Miss President di Tara Sue Me | Recensione | Review Party

 Buongiorno lettori erranti,

Oggi la recensione è dedicata a Miss President di Tara Sue Me edito dalla Newton Compton editori che si ringrazia per la copia digitale! 







Miss President 

Tara Sue Me 

Contemporary romance 

Newton Compton editori

Per Anna Fitzpatrick, intelligente, affascinante, determinata, essere presidente degli Stati Uniti significa poter fare la differenza. Dopo essere stata scaricata dal suo compagno all’inizio della campagna presidenziale, Anna ha giurato di rimanere single per tutto il suo mandato. È un compito facile, in fondo nessun uomo l’ha mai fatta sentire come il suo compagno di università tanti anni prima. Almeno finché non se ne è andato senza nemmeno un addio.
Navin Hazar è contento di essere uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Forse non era quello che sognava, ma i piani non sempre vanno come previsto. Come il piano di tenere nascosto che conosce Anna, o almeno la conosceva, tanto tempo fa. Per quindici anni hanno potuto ignorarsi a vicenda, ma l’elezione di Anna alla più alta carica dello Stato cambia tutto. E quando Navin, suo malgrado, ottiene un incarico come inviato alla Casa Bianca, entrambi si rendono conto che l’unica cosa più complicata della politica è l’amore, 

venerdì 23 luglio 2021

Cover reveal di Memorie sepolte di Jessica F.

 Buongiorno lettori di libri, 

il post di oggi è dedicato al Cover reveal di The Twins - memorie sepolte secondo volume della serie Paranormal Romance The Twins, in uscito il 30 Luglio, nato dalla penna di Jessica F.





Titolo: The Twins - Memorie Sepolte

Autore: Jessica F.

Editore: Self Publishing

Genere: Fantasy/Paranormal Romance

Serie: The Twins #2

Pagine: 308

Prezzo e-book: 1,99 €

Prezzo cartaceo: 14,50 €

Data di uscita: 30 luglio 2021

Non baciare la sposa di Carian Cole | Recensione |

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è " Non baciare la sposa " di Carian Cole, edito dalla Newton Compton Editori, che potete trovare in libreria già da alcuni giorni.


Non baciare la sposa

Carian Cole

Romance - Age Gap

Newton Compton editori

Un solo bacio ha segnato il loro destino. Un solo bacio ha cambiato le loro vite.
Jude “Lucky” Lucketti non era solo un operaio sexy e silenzioso. Era il mio eroe personale: sembrava essere sempre nel posto giusto al momento giusto. Come quando mi si è rotta la macchina e ho avuto bisogno di un passaggio, o quando sono caduta a faccia in giù sul marciapiede proprio di fronte a lui e ha dovuto portarmi al pronto soccorso. Siamo diventati amici e non importava che avesse sedici anni più di me. Avevamo molto in comune, come l’amore per il rock e le auto d’epoca, e un’avversione per le storie lunghe. Quando mi ha spiegato la sua folle idea per aiutarmi, non ho potuto dire di no. Doveva essere un matrimonio sulla carta e nient’altro. Doveva essere facile, ma non lo è stato. Perché eccomi qui, diciottenne, ancora al liceo, e sposata con un uomo di cui non avrei mai dovuto innamorarmi. C’era una sola regola: non baciare la sposa. Ma abbiamo infranto quella regola e il nostro destino è stato segnato per sempre.

martedì 20 luglio 2021

Thunderhead di Neal Shusterman | Recensione | Tu leggi? Io scelgo|

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è Thunderhead di Neal Shusterman, il secondo volume della trilogia La trilogia della Falce edito dalla Mondadori. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione. La recensione fa parte della rubrica di Tu leggi? io leggo e questo mese ho scelto fra le letture di Francesca del blog " Punta di lettura" . Pronti a conoscere cosa ci riserva questo secondo volume?



Thunderhead 

La trilogia della falce #2

Neal Shusterman 

Dispotico

Mondadori 

In un mondo che ha sconfitto fame, guerre e malattie, le falci decidono chi deve morire. Tutto il resto è gestito dal Thunderhead, una potentissima intelligenza artificiale che controlla ogni aspetto della vita e della società. Tranne, appunto, la Compagnia delle falci.

Dopo il loro comune apprendistato, Citra Terranova e Rowan Damisch si sono fatti idee opposte sulla Compagnia e hanno intrapreso strade divergenti.

Da ormai un anno Rowan si è ribellato ed è fuggito, diventando una vera leggenda: Maestro Lucifero, un vigilante che mette fine alle esistenze delle falci corrotte, indegne di occupare la loro posizione di privilegio. Di lui si sussurra in tutto il continente.

Ormai divenuta Madame Anastasia, Citra è una falce anomala, le sue spigolature sono sempre guidate dalla compassione e il suo operato sfida apertamente il nuovo ordine. Ma quando i suoi metodi vengono messi in discussione e la sua stessa vita minacciata, appare evidente che non tutti sono pronti al cambiamento.

Il Thunderhead osserva tutto, e non gli piace ciò che vede. Cosa farà? Interverrà? O starà semplicemente a guardare mentre il suo mondo perfetto si disgrega? 

sabato 17 luglio 2021

Coraggiosa come una ragazza di Sarah Allen | Recensione|

 Buongiorno lettori,

Oggi vi lascio in compagnia della recensione de " Coraggiosa come una ragazza " di Sarah Allen edito dalla Garzanti. Questo è un libro pieno di ottimismo e coraggio.


Coraggiosa come una ragazza

Sarah Allen

Narrativa per ragazzi

Garzanti

10 + anni

Libby Monroe ha dodici anni ed è una ragazzina fuori dal comune. A renderla speciale non è solo il suo cuore più grande del normale, che ha dalla nascita e ospita tanta generosità, ma anche una passione sfrenata per la scienza. Alle fiabe di fanciulle e principi azzurri preferisce telescopi e mappe stellari. E con le grandi scienziate della storia chiacchiera come se fossero migliori amiche perché le indicano sempre le risposte giuste. Ma quando viene a sapere che la sorella Nonny aspetta un figlio, Libby sente di dover fare qualcosa perché la bambina in arrivo nasca forte e sana. Per questo, decide di fare un patto con l’universo: parteciperà a un concorso organizzato dalla scuola con un progetto su Cecilia Payne, la prima astronoma donna ad aver scoperto la materia di cui sono fatte le stelle. Se vincerà il primo premio, darà tutti i soldi alla sorella e così la bambina starà bene. Forse si tratta di una sfida più grande di lei, ma Libby non ha paura. Ha dalla sua parte Cecilia e le altre scienziate. Tutte quante la aiuteranno a brillare come una stella e faranno in modo che l’universo realizzi il suo desiderio. “Coraggiosa come una ragazza”, in corso di traduzione in tutta Europa, segna il debutto di Sarah Allen nel mondo della letteratura per ragazzi. La sua penna ci consegna una protagonista indimenticabile con cui è impossibile non identificarsi. Libby assomiglia a tutti noi, ha le nostre stesse fragilità, ma anche la stessa voglia di distinguersi. Con la sua vivacità, ci insegna che non dobbiamo mai arrenderci, perché vale sempre la pena di lottare per ciò in cui crediamo. Perché non esistono strade predefinite e anche le ragazze, proprio come Libby, possono scegliere di essere ciò che vogliono. 

mercoledì 14 luglio 2021

Il re di casa di Piazza Valentina | Recensione |

 Buondi lettori di libri,


Il libro di cui vi parlo oggi è Il re di casa di Piazza Valentina, uscito in self, qualche giorno fa. Pronti a conoscere la storia di Andrew e Katherine?


Il re di casa

Piazza Valentina

Contemporary romance

Self

Lui, Andrew Goodman, è l’avvocato di punta dello studio MacMurrey & Associates. Bello e sfacciato, è lo scapolo più incallito e sciupafemmine di tutta Londra.
Lei, Katheryne Turner, è un’attrice di Hollywood che si ostina a credere nelle favole e nel lieto fine, malgrado alcune grosse delusioni che ha ricevuto. Tanti rospi e pochissimi principi azzurri nella sua vita, ed ecco spiegato il motivo per cui, dopo il suo arrivo nel Regno Unito proprio in cerca di un avvocato, chiede di essere affiancata da una donna.
A causa di un grosso malinteso, Kate crede che Andrew sia un giovane, innocuo papà single, vedovo e con tre ragazzi da crescere.
L’inganno è servito e Andrew ottiene l’incarico ma, complice un’antica e romantica villa di campagna, un copione sensuale e dei sentimenti inattesi, le cose per Andy e Kate potrebbero dannatamente complicarsi, fino a che…

lunedì 12 luglio 2021

Tokyo a mezzanotte di Mia Another | Recensione |

 Buon pomeriggio lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è Tokyo a mezzanotte di Mia Another edito dalla Newton Compton editori uscito il 28 Giugno. Pronti a fare un viaggio fra le vie di Tokyo?


Tokyo a mezzanotte

Mia Another

Contemporary romance

Newton Compton editori

I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l'aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un'importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell'unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l'inizio di un'avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l'amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di annullare la distanza culturale che si frappone tra l'affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?

mercoledì 7 luglio 2021

Tutte le cose che non cambieranno mai di Rebecca Stead | Recensione|

  Buongiorno lettori di libri,


Oggi vi lascio la recensione di Tutte le cose che non cambieranno mai di Rebecca Stead edito dalla DeAgostini. Pronti a conoscere la storia di Bea?





Tutte le cose che non cambieranno mai

Rebecca Stead


Middle Grade


DeAgostini


Quando i suoi genitori si separano, la vita di Bea cambia. Ora ha due case, due camerette, due finestre dalle quali osservare la luna; il lunedì è del papà, il martedì della mamma… Bea ha due famiglie, entrambe felici e che la amano. È questo che scrive nel suo prezioso taccuino: un elenco di cose bellissime che non cambieranno mai, e che nessuno potrà portarle via. Fino a che suo padre non decide di risposarsi. Beatrice è elettrizzata all’idea di condividere la stanza con una ragazzina della sua stessa età, Sonia, di avere un secondo papà e un cane. Non tutto però va come vorremmo, e Sonia non sembra altrettanto entusiasta di avere una sorella e condividere la nuova vita che la aspetta. Ma se c’è qualcuno che non si scoraggia davanti ai cambiamenti è Bea, che non ha paura di chiedersi che cosa siano le relazioni e non vede differenza tra due persone che si amano. Ed è convinta che la sua lista di cose che non cambieranno mai è solo destinata ad allungarsi. Un romanzo coraggioso e necessario, sull’amore, sull’accettare l’altro, sul non odiare chi è diverso. Con questa storia, Rebecca Stead ci ricorda che siamo tutti parte della stessa grande famiglia. 


sabato 3 luglio 2021

Recensione Non baciare sua maestà il ranocchio di Elisa Trodella

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi si intitola Non baciare sua maestà il ranocchio di Elisa Trodella edito dalla Newton Compton Editori che si ringrazia per la copia digitale. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:




Non baciare sua maestà il ranocchio

Elisa Trodella 

Newton Compton

Contemporary Romance

In amore non ci sono regole. Tranne una.
Madeleine ha trent’anni e vive a Londra. Gestisce un’attività di decorazione floreale e odia gli uomini. Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi. Una notte,
dopo aver mandato in bianco l’ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall’appartamento accanto al suo. Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata. Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene. Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei. Chi è il misterioso principe azzurro? E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno?
Lei manda le sue vittime “in bianco”. Lui riuscirà a farle battere ancora il cuore?